Tutti i nuovi progetti Alfa, tranne 940 (149), sono sospesi

aggiungo un pezzo che ci interesse all'articolo postato da cuoresportivo:
NUOVI MODELLI - Nell'intervista Marchionne sottolinea infine che sta lavorando per «fare in modo che Fiat Group Automobiles sia al sicuro perchè ha buoni marchi e un buon management». «Sto tirando i freni su tutto - ha sottolineato Marchionne - sto tirando i freni su nuovi modelli il cui sviluppo non è ancora arrivato all'80% o al 90%. La nuova Alfa 147 uscirà sul mercato, questo è sicuro, ma se mi chiedete se investirò in un nuovo Suv per l'Alfa la risposta è no».

articolo qui: http://www.corriere.it/economia/08_dice ... aabc.shtml

bhe che dire, la previsione che resteranno 6 gruppi mi pare esagerata, però sembra che Marchionne vorrebbe delle fusioni tra le grandi case in tempi brevi, vedremo che succederà.
Intanto quindi è sicuro, NIENTE SUV Alfa Romeo, ma un modello successore della 147 uscirà di certo (e meno male :OK) ), però tutti i modelli in sviluppo usciranno più tardi. Sinceramente non me la sento di criticare queste decisioni, con l'aria che tira è un gran brutto momento per sfornare nuovi modelli, meglio aspettare un paio d'anni, io a questo punto penso che la nostra nasona almeno fino al 2010 resta in produzione.

Harlequin":1zen5f2v ha detto:
aggiungo un pezzo che ci interesse all'articolo postato da cuoresportivo:
NUOVI MODELLI - Nell'intervista Marchionne sottolinea infine che sta lavorando per «fare in modo che Fiat Group Automobiles sia al sicuro perchè ha buoni marchi e un buon management». «Sto tirando i freni su tutto - ha sottolineato Marchionne - sto tirando i freni su nuovi modelli il cui sviluppo non è ancora arrivato all'80% o al 90%. La nuova Alfa 147 uscirà sul mercato, questo è sicuro, ma se mi chiedete se investirò in un nuovo Suv per l'Alfa la risposta è no».

articolo qui: http://www.corriere.it/economia/08_dice ... aabc.shtml

bhe che dire, la previsione che resteranno 6 gruppi mi pare esagerata, però sembra che Marchionne vorrebbe delle fusioni tra le grandi case in tempi brevi, vedremo che succederà.
Intanto quindi è sicuro, NIENTE SUV Alfa Romeo, ma un modello successore della 147 uscirà di certo (e meno male :OK) ), però tutti i modelli in sviluppo usciranno più tardi. Sinceramente non me la sento di criticare queste decisioni, con l'aria che tira è un gran brutto momento per sfornare nuovi modelli, meglio aspettare un paio d'anni, io a questo punto penso che la nostra nasona almeno fino al 2010 resta in produzione.

Allora.........il fatto che venga eliminato il SUV è un male se serviva a fare soldi (ammesso che vendeva bene) e che quei soldi venissero investiti esclusivamente per Alfa Romeo, magari le GTA; è un bene invece per l'immagine del marchio visto che sappiamo tutti che il SUV non centra na mazza.
Per quanto riguarda la 149, speriamo che questa scelta di andare comunque avanti, nonostante la crisi, non porti a qualche scelta "da risparmio" sul prodotto finale. L'auto deve essere valida sotto tutti i punti di vista, specie il comparto motori, e poi perchè sostituisce un modello che si chiama 147, che ha avuto il suo successo ed è stata molto apprezzata, specie appena uscita con i suoi motori. Dubito che rimarrà in produzione fino al 2010 la 147, perchè la 149 si dice arriverà a settembre 2009.

Letto ciò, deduco anche che in futuro avremo auto sempre piu sviluppate insieme ad altri marchi, che magari sono piena concorrenza, e che si distingueranno per piccoli particolari/accorgimenti meccanici/tecnici, e sicuramente per l'estetica. Per chi si scandalizza che la 159 ha un telaio non sviluppato da noi e altri pezzi (di piccola o grossa importanza), e che quindi non digerisce il fatto che, a mali estremi, estremi rimedi (i soldi non c'erano e serviva un cacchio di telaio per la 159 che ha comunque molti vantaggi e non solo il difetto "peso"), credo che questa notizia li farà male.... :asd)

940 esce nel 2009. Per quanto riguarda la dichiarazione su 925, è mal tradotta. La frase originale (l'intervista è stata rilasciata in inglese) diceva che non avrebbe mai investito da solo su un SUV Alfa Romeo. Per sottolineare, appunto, l'importanza di collaborazione tra case automobilistiche, in modo da evitarne l'estinzione.

Se devono ritardare su altri modelli, che aggiornino subito nel 2009, 159 e Brera con i motori nuovi che gia ci sono a listino su altre auto; se uniscono a questo, un ulteriore alleggerimento (anche se ormai tutta la concorrenza tranne serie3, ha peso e dimensioni di 159, quindi è importante ma non troppo alleggerirla ora, dovevano farlo prima) e qualche altra cazzatina estetica, le vendite si aggiusterebbero un bel po secondo me.

MacGeek":95a4qlq5 ha detto:
940 esce nel 2009. Per quanto riguarda la dichiarazione su 925, è mal tradotta. La frase originale (l'intervista è stata rilasciata in inglese) diceva che non avrebbe mai investito da solo su un SUV Alfa Romeo. Per sottolineare, appunto, l'importanza di collaborazione tra case automobilistiche, in modo da evitarne l'estinzione.

difatti si sapeva da un pezzo che del suv si parlava parlava ma non si vedeva ancora nulla di concreto... ora con la tua precisazione si spiega tutto...

Mah...... eppure è strano...... pare che via siano 1.5miliardi di liquidità....... che ci devono fare?
La doppia frizione sognatevela davvero....... mi pare che non ci sarà.
Perintanto per 159 il turbodiesel che è andato sulla Delta non si vede, e andrà a breve pure su Bravo.
Ha poco da dire Marchionne, stante che già negli anni '70 non certo un "genio dell'auto" come G. Agnelli parlò di pochi costruttori superstiti nel futuro venturo.....
Se guardiamo le operazioni (e le NON operazioni) fatte sui brand non popolari (per cui fra quelli commerciali tutti tranne che Fiat) sotto l'ottica del "da solo non faccio + niente" allora la cosa si spiega.
Tuttavia non so quanto il management Fiat abbia valutato che una eventuale collaborazione (o una fusione) con qualcuno di capace (ovvero qualcosa di diverso da GM et similia) gli imporrà un cambio di mentalità che fino ad oggi non han mai dimostrato di saper fare.

Il FUSI":wu7bdgve ha detto:
Mah...... eppure è strano...... pare che via siano 1.5miliardi di liquidità....... che ci devono fare?
La doppia frizione sognatevela davvero....... mi pare che non ci sarà.
Perintanto per 159 il turbodiesel che è andato sulla Delta non si vede, e andrà a breve pure su Bravo.
Ha poco da dire Marchionne, stante che già negli anni '70 non certo un "genio dell'auto" come G. Agnelli parlò di pochi costruttori superstiti nel futuro venturo.....
Se guardiamo le operazioni (e le NON operazioni) fatte sui brand non popolari (per cui fra quelli commerciali tutti tranne che Fiat) sotto l'ottica del "da solo non faccio + niente" allora la cosa si spiega.
Tuttavia non so quanto il management Fiat abbia valutato che una eventuale collaborazione (o una fusione) con qualcuno di capace (ovvero qualcosa di diverso da GM et similia) gli imporrà un cambio di mentalità che fino ad oggi non han mai dimostrato di saper fare.

Ma come niente doppia frizione? C'è tanto di comunicato su fiat autopress!! :shrug03) Ma possibile che parlano e scrivono anche, e poi non fanno niente proprio? Poi, sulla 159 arriverà o non arriverà il 1.9 TST, 2.0Jtdm e 1.8 JTB?

Il FUSI":3h4saq2h ha detto:
far funzionare l'azienda? :asd)

avere liquidità in cassa non è sinonimo di avere soldi lì a far niente - tra l'altro 1 miliardo e mezzo non è che sia tutto sto gran chè

FORSE ancora non avete capito che fiat e' pronta a vendere (come oggi ha confermato anche i suoi vertici).... vendere cosa direte voi? auto ? noooooo.... devo evitare di trascinare tutto il gruppo (di cui il settore auto e' solo una parte) in un buco nero....

quindi la prima cosa che venderanno e' alfa romeo , visto che e' l' unico marchio dopo ferrari e maserati che possono vendere!

:X)

:lol2)

166V6TBGPL":3pi8j607 ha detto:
FORSE ancora non avete capito che fiat e' pronta a vendere (come oggi ha confermato anche i suoi vertici).... vendere cosa direte voi? auto ? noooooo.... devo evitare di trascinare tutto il gruppo (di cui il settore auto e' solo una parte) in un buco nero....

quindi la prima cosa che venderanno e' alfa romeo , visto che e' l' unico marchio dopo ferrari e maserati che possono vendere!

FINALMENTE!!!!spero prorio che la fiat venda l'alfa romeo...nessuno riuscirebbe a tenerla peggio di cosi'.

166V6TBGPL":3dbht2qb ha detto:

E da dove salta fuori una notizia del genere :shrug03) Ti rendi conto di cosa dici senza dire la fonte? :ka)

cuoresportivo86":3eedvxph ha detto:
166V6TBGPL":3eedvxph ha detto:

E da dove salta fuori una notizia del genere :shrug03) Ti rendi conto di cosa dici senza dire la fonte? :ka)

occhio che pare non sia sta gran menata. ovvio che i media non ne parlano, ma dalle ultime parole di sergione questa possibilità è stata riesumata.
Il discorso è che con chiunque si vada, non si vedrà mai più una made in alfa come in molti sognano... forse potrà esser meglio di adesso, ma comunque in futuro si vedranno sempre più auto con la stessa base ricarrozzate in diverse versioni, e addirittura in diversi marchi.

Dove si possono leggere le ultime parole di Marchionne? Cosa mi vuoi dire? Che hanno deciso forse di vendere Alfa Romeo? :splat) :splat) Oh Gesu'...........

cuoresportivo86":hqciaxyx ha detto:
Dove si possono leggere le ultime parole di Marchionne? Cosa mi vuoi dire? Che hanno deciso forse di vendere Alfa Romeo? :splat) :splat) Oh Gesu'...........

non dice questo. leggi o il corriere o il sole.
in sostanza mette le mani avanti su un "qualcosa" con marchi stranieri.

questo qualcosa può essere: "trattative per cessione", "joint-venture", "fusione", "chissàche"

ai posteri l'ardua sentenza :)

cuoresportivo86":2mp80a1u ha detto:
ma fammi capire....sono io che sono diventato deficente o la vendita dell'alfa,o meglio dire dei muli che ci sono nell'attuale produzione,puo' portare a produzione di auto peggiori di quelle odierne? ma hai mai letto un libro o visto un dvd,visto che la tua eta' non ti ha consentito di vederle su strada,sulla storia dell'ALFA ROMEO?che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! deve fare ancora la fiat per farti capire che l'alfa romeo non esiete piu' da parecchi anni?
ti ricordi cosa era la seat?
ti ricordi cosa era la skoda?
ti ricordi la mini?
non eri ancora nato? l'alfa non e' quella CHE CREDI TU!
o venduta o chiusa basta con le mito!

75 turbo america":1464ayqw ha detto:

tu pensi veramente che vendendo rivedresti in tempo x ciò che fu alfa 30 anni fa?
"basta con le mito" è una frase che non ha senso.... perchè la vera lacuna di mito non è la mito in sè ma la mancanza di altri modelli nella gamma!

Daprix":ksr1j3qw ha detto:
75 turbo america":ksr1j3qw ha detto:

tu pensi veramente che vendendo rivedresti in tempo x ciò che fu alfa 30 anni fa?
"basta con le mito" è una frase che non ha senso.... perchè la vera lacuna di mito non è la mito in sè ma la mancanza di altri modelli nella gamma!
non ha senso per chi non conosce l'alfa vera,se ai tempi dell'arna ci fosse stato internet credo che l'alfa avrebbe cessato la produzione,dimmi cosa si puo' produrre e chi potrebbe farlo al di sotto della mito? naturalmente parlo di alfa romeo.

75 turbo america":1zn51ij6 ha detto:
non ha senso per chi non conosce l'alfa vera,se ai tempi dell'arna ci fosse stato internet credo che l'alfa avrebbe cessato la produzione,dimmi cosa si puo' produrre e chi potrebbe farlo al di sotto della mito? naturalmente parlo di alfa romeo.

mito nasce come segmento b... come segmento b non c'è nulla di meglio.

Tu personalmente sei incazzato perchè attualmente non esiste segmento c, esiste un d nettamente migliorabile, non esiste e.

Una qualsiasi altra casa suppongo che per il segmento b abbia potuto fare o peggio o uguale o di poco meglio, al giorno d'oggi (e l'interesse mini-mito lo dimostra). Sicuramente in altre case c'è un'attenzione al prodotto nettamente migliore, ma di questi lumi penso che nessun costruttore al mondo abbia la possibilità di realizzare un prodotto come lo vuoi tu. E fidati, l'alfa "vera" non la conosci solo tu, come credi.

Daprix":2o01o1h2 ha detto:
75 turbo america":2o01o1h2 ha detto:

mito nasce come segmento b... come segmento b non c'è nulla di meglio.

Tu personalmente sei incazzato perchè attualmente non esiste segmento c, esiste un d nettamente migliorabile, non esiste e.

Una qualsiasi altra casa suppongo che per il segmento b abbia potuto fare o peggio o uguale o di poco meglio, al giorno d'oggi (e l'interesse mini-mito lo dimostra). Sicuramente in altre case c'è un'attenzione al prodotto nettamente migliore, ma di questi lumi penso che nessun costruttore al mondo abbia la possibilità di realizzare un prodotto come lo vuoi tu. E fidati, l'alfa "vera" non la conosci solo tu, come credi.
non sono incazzato ma vicino ad essere rassegnato,le ultime forze prima di abbandonare,o si vende....o si chiude... ormai non c'e' piu' possibilita' di cambiare questa sottomarca della fiat.

Daprix":1x8gpkyg ha detto:
cuoresportivo86":1x8gpkyg ha detto:

non dice questo. leggi o il corriere o il sole.
in sostanza mette le mani avanti su un "qualcosa" con marchi stranieri.

questo qualcosa può essere: "trattative per cessione", "joint-venture", "fusione", "chissàche"

ai posteri l'ardua sentenza :)

Se si puo, si puo essere piu precisi? Un link internet o qualcosa dove leggere la notizia? :sgrat) :sgrat)