turbina gt22 su cuscinetti.....

alexander959":3as9mnlp ha detto:
cmq per chi fosse interessato mi scriva in privato fornisco direttamente il contatto così parlate con lui direttamente:).

Non vedo l' ora che mi arrivi, così testo la solidità e la resa , sperando che tutto combaci bene.
Passa passa, che gli scrivo. Vediamo se riesco a tirare fuori una convenzione. :OK)
 
mi è arrivato,

in effetti come dicevo al telefono a stefa75 non è grandissimo, pensavo lo fosse di più, praticamente la massa radiante è 34x180x65, io ci capisco poco ma lui dice che bisogna anche considerare le chiappaette per il flusso dell' aria, che devono essere fatte in quel modo, cosi dice.
Secondo me è un buon compromesso tra un maggiorato troppo grande e un orginale.
Vedremo come va, il rpoblema rimane montarlo.
 
info per gtb2056v

Ciao visto che in questo topic si parla di turbe ecc. Vorrei una info veloce a quanti bar picco e costante posso far girare una gtb2056v di una brera 2.4 jtdm 200cv. Ora gira quasi originale con 1.5 picco 1.3 costante però fuma leggermente il mapp ha detto che si potrebbe aumentare un pelo la pressione per avere un pò meno fumo allo scarico.
 
Thekid":o8ox9pt9 ha detto:
Ciao visto che in questo topic si parla di turbe ecc. Vorrei una info veloce a quanti bar picco e costante posso far girare una gtb2056v di una brera 2.4 jtdm 200cv. Ora gira quasi originale con 1.5 picco 1.3 costante però fuma leggermente il mapp ha detto che si potrebbe aumentare un pelo la pressione per avere un pò meno fumo allo scarico.

tieni presente che (da quanto mi è stato detto da un noto mappatore) la gt17 che abbiamo di serie regge 1.5-1.55 bar fissi...magari anche 1.6 se usata bene...quindi la gtb2056v che dovrebbe essere l'evoluzione della gt22...credo che almeno 1.7 fissi li regge senza grossi problemi...
ma tu quindi ora hai la gtb2056v montata??? con 1.3 fissi quanto hai tirato fuori???
 
no è la brera 2.4 di un amico originale mappata ma che fuma leggermente e volevamo darli un pò di press per diluire un pelo il fumo perche abbassando il rail perde Cv ma non cambia molto il fumo
 
scusa ma da originale a quanto gira la turbina??? L'ha anche rullata? Cmq secondo me la gtb2056v può girare ben oltre, su internet ci sono video su quella turbina che gira a pressioni costanti di almeno 1.6! Poi se la nostra originale gt17 gira già di serie su 1.4 costante, far girare la gtb20 a 1.3 costante e quasi sprecata! Piuttosto se potete fate delle mappe graduali e piano piano salite di pressione finché fuma il giusto!
 
Thekid":39j1jym6 ha detto:
no è la brera 2.4 di un amico originale mappata ma che fuma leggermente e volevamo darli un pò di press per diluire un pelo il fumo perche abbassando il rail perde Cv ma non cambia molto il fumo


se fuma lo stesso abbassando il rail è mappata male: c'è un tempo di iniezione da rispettare se vai oltre superi la fase di esplosione e fai solo fumo da carburante incombusto che però brucia fuori dal motore aumentando le temperature di collettori e turbina danneggiandoli...
 
A medio regime fino ad 1.9 bar, in alto non più di 1.65 - 1.7 per la GTB2056V.

Il 2.4 JTDm senza DPF comunque fumerà sempre un pochino.
 
La gt22 modificata per il 115cv,allargata due volte,a che pressione dovrebbe girare?
Perchè dal manometro,a pieno carico,sono riuscito a leggere anche 2,8 bar :eek13)
Collegando il portatile con FES leggo però come valore pressione obbiettivo all'incirca 1,8 :scratch)
La macchina sfumacchia nelle riprese basse ma agli alti giri non vedo alcuna traccia di fumo nello specchio retrovisore.
 
immagino che FES non sappia che monti una GT22 :asd) :asd)
quindi quella è la pressione attesa di una GT1749 :elio)
 
stavo parlando con un ragazzo di turbine, ed è uscita fuori una cosa di cui nemmeno immaginavo, mi ha detto che parlando con altri ragazzi ha saputo che la gt22 è diversa dalla gt2256v, o meglio...è la versione "nuova" della gt2256v...vi risulta? Io pensavo che gt22 fosse una semplice abbreviazione x scrivere i messaggi e far capire di che turbina si stava parlando, non pensavo fossero due turbine diverse! Aspetto commenti :)
 
in garrett la sigla GT22 indica una serie di turbo che comprendono la GT2256V, le 2056 le 2260... non è un modello specifico insomma.

poi la sigla GT22 è usata dalla domorace (e da altre ditte di pezzi speciali) per indicare la turbina a geometria variabile per le 1.9-2.0 turbodiesel attuali (Fiat / Vag) ed è un turbo su base 2256V (quella del 2.4 Multijet da 175cv della 156 restyling) modificata con flange specifiche, su cuscinetti e lato compressore leggermente maggiorato per sopportare 1,8 - 1,9 bar di pressione costante.
 
Stefano75":2wzuab10 ha detto:
in garrett la sigla GT22 indica una serie di turbo che comprendono la GT2256V, le 2056 le 2260... non è un modello specifico insomma.

poi la sigla GT22 è usata dalla domorace (e da altre ditte di pezzi speciali) per indicare la turbina a geometria variabile per le 1.9-2.0 turbodiesel attuali (Fiat / Vag) ed è un turbo su base 2256V (quella del 2.4 Multijet da 175cv della 156 restyling) modificata con flange specifiche, su cuscinetti e lato compressore leggermente maggiorato per sopportare 1,8 - 1,9 bar di pressione costante.
la mia lavora a 1.8 di picco e 1.5 costante :sic)
 
iniettori revisionati e maggiorati,debimetro nuovo originale bosch.Prima della mappatura avevo un problema con la valvola overboost e la pressione saliva fino a 2.8 costanti
 
quindi o non sale come si deve da mappa oppure prova a tirare leggermente l'alberino di comando della geometria, probabilmente è troppo lungo e apre prima, occhio che bastano pochissimi giri della rotellina di regolazione, se stringi troppo la pressione ti sale alle stelle.
 
la pressione non è un problema,è impostata così dal preparatore,anche se non rifiuterei qualche decimo di bar sia in picco che nella costante,tipo 2 di picco e 1.7 costante
 
ragazzi vi aggiorno sulla situazione della mia ex 147 jtd 115cv andata distrutta!!

ho portato la macchina dal pompista per montare gli iniettori del 120cv + pompa del 2.4 che avevo sull'altra.....
dopo un paio d'ore mi chiama il pompista e mi dice che la pompa è bloccata!!!!!

4.000km di attività e garanzia 3 mesi scaduti!!!

se posso mettere il nome del ricambista sarò felicissimo di farlo tanto non avrò nessun rimborso per il danno!!!

li ho contattati e aspetto notizie.
 
Top