turbina gt22 su cuscinetti.....

ragazzi mi serve un aiuto!

ho caricato la mappa sulla nuova nasona e in 3° marcia la macchina sembra aspirata!!!
tutte le altre marce sono ok!
senza fari nomi il mappatore sa il fatto suo quindi al 100% la mappa è da escludere.
per stare sicuri ne abbiamo caricata un'altra fatta da un altro preparatore e il risultato è lo stesso!!
la mappa (sauro team) che avevo quando la presi originali la pressione turbo non è stata toccata.

abbiamo pulito il turbo + la geometria variabile, messo la pierburg che avevo sull'altra nasona, pulito il sensore turbo, il debimetro ha meno di 30mila km.

il mio meccanico non sa più a cosa pensare!
la macchina va da dio in tutte le marce ad eccezione della 3°.
adesso ho rimesso quella della sauro team in attesa di risolvere il problema.

vi è mai capitata una situazione anomala??
 
non puoi passare la mappa da una all'altra così si deve sempre partire dal file originale perchè ci sono diversi "firmware" e se non corrispondono la macchina ti va male...

se l'hai salvato manda il file originale a "mappatore" e digli anche la tua configurazione meccanica che probabilmente quella dell'altra alfa è troppo spinta e non reggerebbe
 
ciao stefano
ho inviato il file originale a entrambi i mappatori.

è un problema davvero strano in quanto si presenta solo in 3° marcia
 
tutta roba nuova o hai trovato un'occasione sull'usato? X la turbina come mai sei andato sulla gt22? Non hai valutato la gtb2056v cioè quella del 2.4 200/210cv che se non sbaglio è l'evoluzione della gt22...
 
Dadi Ducati Corse":1lfi0mo7 ha detto:
tutta roba nuova o hai trovato un'occasione sull'usato? X la turbina come mai sei andato sulla gt22? Non hai valutato la gtb2056v cioè quella del 2.4 200/210cv che se non sbaglio è l'evoluzione della gt22...
In pratica avevo già una gt22 modificata che purtroppo necessitava di revisione.
Dato che nella zona dove vivo non sono riusciti per due volte a fare un lavoro come si deve mi sono rivolto ad un'altra ditta che modifica turbine e che si occupa di elaborazioni meccaniche.
Forse revisionano e modificano la mia stessa turbina e già che ci sono prendo pure i collettori in acciaio perchè quelli stock si sono deformati due volte.
 
quindi i collettori sono già flangiati per montare la gt22 giusto? per curiosità...quanto ti viene a costare il lavoro dei colli e della turbina? a chi ti sei affidato per i lavori?
se preferisci risp in MP...
 
Dadi Ducati Corse":24v3huzd ha detto:
quindi i collettori sono già flangiati per montare la gt22 giusto? per curiosità...quanto ti viene a costare il lavoro dei colli e della turbina? a chi ti sei affidato per i lavori?
se preferisci risp in MP...
No, la gt22 era flangiata per i collettori del 115 ma siccome li ho cotti a dovere li farò fare direttamente per la gt 22 con attacco originale,quindi senza taglia e cuci per adattarla ai colli originali.
Mi sono rivolto alla TurbochargerWorld e per ora sò solo che occorrono 500€ per i colli;per la turbina dobbiamo ancora discutere sul da farsi :asd)
 
prima voglio essere sicuro che centri perfettamente e non dia fastidio a nulla, ma credo sicuramente che come misure ci siamo. per il prezzo non so se si può dire qui, in privato se mi scrivi te lo dico ;)

con STEFANO75 del forum poi faremo il giro tubi, così eventualmente poi do le misure al tizio che me lo ha fatto , così i prossimo lo avranno specifico anche con il giro tubi:)
 
cmq la qualità dovrebbe essere di gran lunga migliore rispetto a quelli cinesi che si trovano in giro :A)
aspetto che mi arrivi e vi do conferma, ma ho visto come ha fatto quello di mio fratello sulla OPEL CORSA OPC be...robusto e resistente, è venuto un gran lavoro, quindi presumo che anche questo sia di ottima fattura, e speriamo anche pe rla resa:)
 
cmq per chi fosse interessato mi scriva in privato fornisco direttamente il contatto così parlate con lui direttamente:).

Non vedo l' ora che mi arrivi, così testo la solidità e la resa , sperando che tutto combaci bene.
 
non capisco se sono le foto a rendere male ma mi sembra sproporzionato rispetto alla dimensione dei tubi, sembrano due tuboni enormi su un IC piccolo :eek13)
 
si è vero i tubonii sembrano enormi, ma gli imbocchi sono di dimensioni come gli originali. L' IC ha come dimensioni d' ingombro 620x180x65, quindi cmq è alto 180mm:).

le misure effettive della massa radiante sono: 350X80X62
 
alexander959":1v3vh9bp ha detto:
ragazzi mi sta per arrivare l' IC maggiorato, che ne pensate? è stato costruito artigianalmente su mia richiesta da una persona che costruisce radiatori e intercooler
http://imageshack.us/photo/my-images/20 ... 83917.jpg/
http://img208.imageshack.us/img208/8779 ... 008824.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/2920/3 ... 003718.jpg


mi associo a dotty nonostante non lo sopporto.... (si fa per ridere ovviamente :marameo) )
non è che mi faccia impazzire sto intercooler, ti ha fatto 2 chiappone enormi quando bastavano 4cm di larghezza ed i tubi sono troppo lunghi bastavano 4-5cm!!
di solito gli intercooler frontali per la 147 sono larghi complessivamente 760 ma hanno almeno 600mm di superficie radiante, questo me sembra poco piu grosso dell'originale...
 
760mm complessivi da imbocco a imbocco con superficie radiante da 600mm

come altezza di solito ci va bene 180mm ma anche 200 non credo che renda impossibile il montaggio.

lo spessore invece è da 65mm decisamente con imbocchi da 55 a 60mm a seconda della preparazione e del giro tubi, nel primo caso per mantenere il diametro originale con turbo originale o preparazione media, nel secondo in presenza di turbine grosse e preparazioni pesanti da coordinare con la linea di scarico maggiorata e di aspirazione diretta maggiorata prima del turbo.
 
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