turbina gt22 su cuscinetti.....

incubo81":2ccdzss0 ha detto:
voi che fareste?
dai ragà datemi un consiglio concreto che devo anche rimappare!!!

sinceramente parlando io non taglierei niente per mettere un intercooler maggiorato plug&play,prima di tutti mi farei rimborsare dalla domorace perche non si posso permettere di spacciare dei componenti plug&play e invece poi si deve tagliare saldare ecc,poi o metti quello della 156 oppure opti per uno frontale studiando le giuste misure.[/quote]

in effetti spacciano un prodotto plug and play quando poi non lo è!
l'ultima volta che l'ho chiamato, dicendogli che il meccanico non riusciva a montare l'intercooler, mi ha detto di cambiare meccanico!
però poi ha ammesso che andava molata la parte metallica per il montaggio!! :evil:

per il frontale mi tocca nuovamente cambiare i tubi inox quindi devo restare tra queste 2 opzioni!

un'altra domanda ragà
i tubi inox che montavo prima di diametro sono leggermente più larghi rispetto a quelli della domorace
che faccio lascio quelli della domorace o rimetto i miei più larghi?

comunque se dovessi tornare indietro non lo rifarei ragà!
1.700,00 euro di kit "PLUG AND PLAY" per una turbina gt22 che ha dovuto flangiare il mio meccanico + un intercooler maggiorato che dopo 1 mese è ancora nella scatola!!


datemi una mano voi rgrazie ragazzi
 
per i tubi direi di lasciare quelli della domorace leggermente piu stretti,poi per 1700€ io facevo turbina ibrida sulla base di quella della lancia thesis 2.4 mjet,mettevo un intercooler del 156jtd,pompa del 2.4jtd,iniettori del 120cv mjet compreso mano d'opera ti garantisco che avrei ottenuto molto di piu e mi rimanevano minimo 500€ per farmi un weekend con la famiglia :matto)
 
se mi dici così mi tracolli del tutto!
nelle 1700 era compresa la spedizione e 5lt di castrol edge

pensa che il meccanico per raccordare la flangia e fare il tagliando si è preso 300euro!

comunque la gt22 su cuscinetti va benissimo in attesa di rimappa subito dopo l'intercooler

l'intercooler domorace è già andato su subito.it
se non lo vendo a stretto giro lo piazzo sulla baia
 
halo":b9o07xcs ha detto:
se mi dici così mi tracolli del tutto!
nelle 1700 era compresa la spedizione e 5lt di castrol edge

pensa che il meccanico per raccordare la flangia e fare il tagliando si è preso 300euro!

comunque la gt22 su cuscinetti va benissimo in attesa di rimappa subito dopo l'intercooler

l'intercooler domorace è già andato su subito.it
se non lo vendo a stretto giro lo piazzo sulla baia
mi dispiace per tutta sta diatriba io ancora non ho terminato il montaggio ma non ho avuto grossi problemi almeno per ora...appena termino vi faccio sapere
 
angelo81":1c92v8ad ha detto:
halo":1c92v8ad ha detto:
se mi dici così mi tracolli del tutto!
nelle 1700 era compresa la spedizione e 5lt di castrol edge

pensa che il meccanico per raccordare la flangia e fare il tagliando si è preso 300euro!

comunque la gt22 su cuscinetti va benissimo in attesa di rimappa subito dopo l'intercooler

l'intercooler domorace è già andato su subito.it
se non lo vendo a stretto giro lo piazzo sulla baia
mi dispiace per tutta sta diatriba io ancora non ho terminato il montaggio ma non ho avuto grossi problemi almeno per ora...appena termino vi faccio sapere

ti riferisci all'intercooler?
lo monti senza dover molare nulla?
se è così allora il mio è sicuramente per quella del 120cv restyling
 
halo":htqpjrqr ha detto:
ti riferisci all'intercooler?
lo monti senza dover molare nulla?
se è così allora il mio è sicuramente per quella del 120cv restyling

dotty":htqpjrqr ha detto:
la turbina ...... ma lui su una 156
si mi riferisco alla gt22 che sia 156 o 147 non cambia assolutamente nulla...io ho montato tutto con la massima normalità come se fosse quella originale ho solo cambiato il tubo di ingresso olio nella turbina.
l'intercooler fatti modificare un pò il supporto e vedrai che monat...forse il tipo della domorace quando ti ha detto di cambiare meccanico non si sbagliava :asd)
cavolo adattare un pò di roba non è difficile basta solo un pò di volontà nel afrlo e si creano meno problemi al cliente.
poi com'è la storia dei 300 euro per flangiarti la turbina??? non l'ho capita

comunque la 120cv è come la 115 è come 150 è come la 140 ecc gli intercooler sono tutti uguali non cambia nulla se a te non monta forse è perchè il paraurti della restyling è diverso ma basta modificare un pò il supporto e vedrai che si monta :ka)
 
boh a questo punto non saprei che fare se mi dato una mano su come smontare il paraurti me lo faccio da solo così è sicuro che non butto altri soldi.

comunque il caso turbina si può archiviare in quanto è risolto nel migliore dei modi..
devo solo trovare un modo per questo maledetto intercooler altrimenti non posso rifare la mappa!

domani faccio un salto da un altro meccanico e vediamo che mi dice...

comunque la mia è uan serie 0 e monta il para anteriore gta evoluzione



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sembra avere delle curve più pronunciate e spigolose
casomai anche l'interno è modellato in maniera diversa e da fastidio in qualche punto :scratch)
 
dotty":2eyzbtwe ha detto:
sembra avere delle curve più pronunciate e spigolose
casomai anche l'interno è modellato in maniera diversa e da fastidio in qualche punto :scratch)
infatti...però se entra l'originale è strano che non ci entri quello domorace che in pratica è uguale con la differenza nello spessore
quindi magari togliendo il supporto originale e spostandolo di qualche cm piu' dietro ci entra... dovresti afre delle prove o farle fare a qualcuno che le sa fare :asd)
 
il problema è che se per spessore intendi profondità non ci entrerà facilmente in questo paraurti :specchio)

la parte inferiore rientra rispetto a quello originale ed ha appunto dei bordi in zona frecce che di sicuro rompono le scatole

20110515-rag14d6ad66cgbxpmrt48i5b4t.jpg
 
Pandemico87":2krsvrlr ha detto:
aggiornamenti lisacco?
ma la turbina del 2.4 può essere in stallata plug & play sui 16v? parlo sia serie0 che 1
Aspetto ancora i raccordi :sic)
Che io sappia la turbina del 2,4 è plug&play solo sul 2,4 e della stessa cavalleria immagino.
Cmq imho prendere una turbina del 2,4 e montarla sul 1,9 seppur adattandola senza modificarla internamente è un lavoro a metà :ka)
 
damicochris":vc4vgwyn ha detto:
Cmq io ho l'ic domorace, e non ho dovuto molare nulla! L'unica cosa è che non ci sta il convogliatore originale...

e allora penso che il mio problema dipende dal paraurti!
comunque domani la riporto dal meccanico e vediamo se si riesce a fare qualcosa
 
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