turbina gt22 su cuscinetti.....

ragà aiutatemi a capire come risolvere il problema dell'intercooler che sbatte contro il paraurti!
 
halo":36xatr7k ha detto:
ragà aiutatemi a capire come risolvere il problema dell'intercooler che sbatte contro il paraurti!

devi decidere tu le "variabili" e invece le cose "fisse" , cioè : tieni quel paraurti? allora guarda di fissare l'ic in modo da rimontare il paraurti : arretralo, spostalo più da una parte, metti una curva a 90 gradi, arretra gli altri radiatori .... vedi tu

c'è chi ha lavorato il paraurti, molti hanno tolto le frecce e messo altre frecce ;)
 
FEBIO5":1hv7r4ap ha detto:
halo":1hv7r4ap ha detto:
ragà aiutatemi a capire come risolvere il problema dell'intercooler che sbatte contro il paraurti!

devi decidere tu le "variabili" e invece le cose "fisse" , cioè : tieni quel paraurti? allora guarda di fissare l'ic in modo da rimontare il paraurti : arretralo, spostalo più da una parte, metti una curva a 90 gradi, arretra gli altri radiatori .... vedi tu

c'è chi ha lavorato il paraurti, molti hanno tolto le frecce e messo altre frecce ;)
E' proprio quello che stavo pensando di fare; le frecce se non ricordo male sono quelle della lancia libra :D
 
lisacco 85":3bk5u57o ha detto:
FEBIO5":3bk5u57o ha detto:
halo":3bk5u57o ha detto:
ragà aiutatemi a capire come risolvere il problema dell'intercooler che sbatte contro il paraurti!

devi decidere tu le "variabili" e invece le cose "fisse" , cioè : tieni quel paraurti? allora guarda di fissare l'ic in modo da rimontare il paraurti : arretralo, spostalo più da una parte, metti una curva a 90 gradi, arretra gli altri radiatori .... vedi tu

c'è chi ha lavorato il paraurti, molti hanno tolto le frecce e messo altre frecce ;)
E' proprio quello che stavo pensando di fare; le frecce se non ricordo male sono quelle della lancia libra :D

esatto ;) :D ci hai preso in pieno.
altri hanno messo le frecce nel faro originale, insomma basta usare un po' di immaginazione e si crea spazio e tanta aria in più :D
 
Stò ancora aspettando che il tizio dei raccordi mi mandi il totale da pagare :ka) , ma oggi sono contento perchè ho trovato il modo di collegare l'intercooler senza modificare niente, neanche la freccia :smokin)
 
lisacco 85":28k3oisb ha detto:
Stò ancora aspettando che il tizio dei raccordi mi mandi il totale da pagare :ka) , ma oggi sono contento perchè ho trovato il modo di collegare l'intercooler senza modificare niente, neanche la freccia :smokin)

come ???
 
Scusate per la qualità delle immagini che sono fatte col cellulare; ecco come ho fatto:
Subito dopo l'uscita dell'intercooler bisogna mettere una curva di 45°,appena possibile dopo la staffa del telaio,
Con un'altra curva da 45° si porta la direzione del manicotto verso il posteriore dell'auto, in questo modo non sarà difficile collegarlo con il tubo superiore originale o acciaio che sia

Questo è quello che rimane della freccia dopo numerose prove per montare correttamente il paraurti :ka).Ho asportato parte dell'alloggiamento che era un tutt'uno con la griglia.Comunque dall'esterno non si nota niente e il funzionamento non è pregiudicato :D

Ho modificato gli attacchi superiori dell'intercooler agganciando le staffe direttamente sulla lamiera esterna con delle viti autoforanti e con falsa rondella(2).
In questo modo ho guadagnato almeno un centimetro in altezza


Non state a guardare i manicotti perchè provengono da pezzi riciclati; il lavoro definitivo sarà fatto con raccordi siliconici.
Alla fine i manicotti risultano più lunghi di 50 cm rispetto all'intercooler originale, credo sia soddisfacente.
Nuove foto all'arrivo dei manicotti :sic)
 
lisacco 85":1bo1kxsy ha detto:
angelo81":1bo1kxsy ha detto:
io avrei valutato un percorso diverso e piu' breve
Quale?
il ritorno in aspirazione avrei cercato di farlo passare tra la batteria e il motore per abbreviare di parecchio la lunghezza dei tubi.
l'unica modifica che avresti dovuto afre è sul tubo flangiato del collettore di aspirazione
 
Già avrei risparmiato preziosi centimetri ma a causa dell'angolazione del collettore di aspirazione avrei dovuto usare una curva molto stretta :ka)
 
lisacco 85":1zkewnii ha detto:
Già avrei risparmiato preziosi centimetri ma a causa dell'angolazione del collettore di aspirazione avrei dovuto usare una curva molto stretta :ka)
capirai... se conti tutte lee curve e tutti i cm in piu' che hai usato vedi che sarebbe stato molto meglio...ma va bene comunque anche così :OK)
 
ragazzi ma è possibile che non riesco a montare l'intercooler della domoracer?
non ci sta proprio dentro!

"L'INTERCOOLER MAGGIORATO SI MONTA AL POSTO DI QUELLO ORIGINALE SENZA
MODIFICHE ALLA CARROZZERIA E ALLE TUBAZIONI ORIGINALI
UTILIZZANDO GLI SPECIFICI ATTACCHI PREDISPOSTI SULLE VASCHE DI ALLUMINIO CHE
PERMETTONO UN MONTAGGIO PRIVO DI DIFFICOLTA'"

:(
 
halo":2p8bgki4 ha detto:
ragazzi ma è possibile che non riesco a montare l'intercooler della domoracer?
non ci sta proprio dentro!

"L'INTERCOOLER MAGGIORATO SI MONTA AL POSTO DI QUELLO ORIGINALE SENZA
MODIFICHE ALLA CARROZZERIA E ALLE TUBAZIONI ORIGINALI
UTILIZZANDO GLI SPECIFICI ATTACCHI PREDISPOSTI SULLE VASCHE DI ALLUMINIO CHE
PERMETTONO UN MONTAGGIO PRIVO DI DIFFICOLTA'"

:(

Io ce l'ho! L'unica cosa è che non ci sta il convogliatore originale! Io fortunatamente ho il para con le prese d'aria laterali e prende aria da li...
 
ragà ho finalmente ritirato la macchina ma non sono stati capaci di montare l'intercooler domorace in quanto bisognava molare diverse parti metalliche per posizionarlo!

le opzioni sono 2

la prima è che vado dal mio amico carrozziere e faccio sistemare l'intercooler a lui tagliando le parti metalliche che ostacolano il montaggio
la seconda è che vendo l'interecooler e monto quella della 156 che ha un litraggio maggiore e di poco inferiore a quello della domorace

il mio meccanico mi ha detto di tenere quello originale ma con una gt22 non credo sia il caso

voi che fareste?
dai ragà datemi un consiglio concreto che devo anche rimappare!!!
 
voi che fareste?
dai ragà datemi un consiglio concreto che devo anche rimappare!!![/quote]

sinceramente parlando io non taglierei niente per mettere un intercooler maggiorato plug&play,prima di tutti mi farei rimborsare dalla domorace perche non si posso permettere di spacciare dei componenti plug&play e invece poi si deve tagliare saldare ecc,poi o metti quello della 156 oppure opti per uno frontale studiando le giuste misure.
 
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