turbina gt22 su cuscinetti.....

halo":31uhq4b4 ha detto:
se mi dici così mi tracolli del tutto!
nelle 1700 era compresa la spedizione e 5lt di castrol edge

pensa che il meccanico per raccordare la flangia e fare il tagliando si è preso 300euro!

comunque la gt22 su cuscinetti va benissimo in attesa di rimappa subito dopo l'intercooler

l'intercooler domorace è già andato su subito.it
se non lo vendo a stretto giro lo piazzo sulla baia

solo 300€? ammazza........
 
halo":kxk6zj5l ha detto:
damicochris":kxk6zj5l ha detto:
Cmq io ho l'ic domorace, e non ho dovuto molare nulla! L'unica cosa è che non ci sta il convogliatore originale...

e allora penso che il mio problema dipende dal paraurti!
comunque domani la riporto dal meccanico e vediamo se si riesce a fare qualcosa
E ma manco io ho il para originale, io ho un formula 2 ;)
 
Raccordi arrivati, peccato che se ne siano dimenticati 3.
Comunicazione davvero pessima e non credo che rilascerò un buon feedback :mad2)
Nel frattempo ho ordinato i raccordi mancanti da un altro venditore e rimontato la macchina.
Allo stato attuale l'intercooler è collegato ma proverò a modificare ulteriormente la freccia per il corretto montaggio del paraurti.
Se domani dopo il lavoro riesco a finire tutto posto le foto, altrimenti aspetterò ancora :ka)
 
Aspetto ancora i manicotti ordinati l'altra settimana e per di più il primo venditore si è scusato per il suo errore e ha provveduto a spedirmi i manicotti mancanti.
Quindi appena arrivano i pacchi rimpiazzerò l'unico manicotto non siliconico e venderò l altro materiale.
Ho tagliato ulteriormente la freccia(ne è rimasta ben poca :asd) )e riuscito a rimontare il paraurti.
In settimana mi fanno sapere per iniettori e pompa rail.
Purtroppo sotto carico, prevalentemente dalla 4a in sù,la macchina andava in recovery per eccessiva pressione turbo; adesso però non lo fà più, neanche sotto sforzo.
Che si sia adeguata la centralina?
Perdite di sicuro non ne ho perchè ho controllato la tenuta dei tubi più volte :scratch)
 
lisacco 85":3d5eddvf ha detto:
Aspetto ancora i manicotti ordinati l'altra settimana e per di più il primo venditore si è scusato per il suo errore e ha provveduto a spedirmi i manicotti mancanti.
Quindi appena arrivano i pacchi rimpiazzerò l'unico manicotto non siliconico e venderò l altro materiale.

magari tienili, non si sa mai che tornino utili ;)

lisacco 85":3d5eddvf ha detto:
Ho tagliato ulteriormente la freccia(ne è rimasta ben poca :asd) )e riuscito a rimontare il paraurti.

non prendi in considerazione di prendere 2 frecce di un'altra auto? sei riuscito a farcele stare "bene" ?

lisacco 85":3d5eddvf ha detto:
In settimana mi fanno sapere per iniettori e pompa rail.

cioè? cambi pompa e iniettori o modifichi i tuoi?

lisacco 85":3d5eddvf ha detto:
Purtroppo sotto carico, prevalentemente dalla 4a in sù,la macchina andava in recovery per eccessiva pressione turbo; adesso però non lo fà più, neanche sotto sforzo.
Che si sia adeguata la centralina?
Perdite di sicuro non ne ho perchè ho controllato la tenuta dei tubi più volte :scratch)

molto strano!!!!
 
FEBIO5":zyq24r3l ha detto:
lisacco 85":zyq24r3l ha detto:
Aspetto ancora i manicotti ordinati l'altra settimana e per di più il primo venditore si è scusato per il suo errore e ha provveduto a spedirmi i manicotti mancanti.
Quindi appena arrivano i pacchi rimpiazzerò l'unico manicotto non siliconico e venderò l altro materiale.

magari tienili, non si sa mai che tornino utili ;)

lisacco 85":zyq24r3l ha detto:
Ho tagliato ulteriormente la freccia(ne è rimasta ben poca :asd) )e riuscito a rimontare il paraurti.

non prendi in considerazione di prendere 2 frecce di un'altra auto? sei riuscito a farcele stare "bene" ?

lisacco 85":zyq24r3l ha detto:
In settimana mi fanno sapere per iniettori e pompa rail.

cioè? cambi pompa e iniettori o modifichi i tuoi?

lisacco 85":zyq24r3l ha detto:
Purtroppo sotto carico, prevalentemente dalla 4a in sù,la macchina andava in recovery per eccessiva pressione turbo; adesso però non lo fà più, neanche sotto sforzo.
Che si sia adeguata la centralina?
Perdite di sicuro non ne ho perchè ho controllato la tenuta dei tubi più volte :scratch)

molto strano!!!!
Grazie del consiglio ma delle 6 curve che arriveranno ne userò solo una.
Non intendo cambiare frecce perchè il para monta bene e le frecce funzionano ugualmente.Un domani forse prenderò il para Autodelta.
I mie iniettori saranno sicuramente modificati ma devono darmi conferma sulla pompa; o la faccio sostituire oppure modifico la mia.
Strano davvero; avevo subito pensato a qualche perdita ma,visto che non fuma e ricontrollando i tubi mi sono reso conto che l'unico motivo plausibile sia l'autoapprendimento della centralina.
 
halo":20q9elkx ha detto:
ragazzi ma è possibile che non riesco a montare l'intercooler della domoracer?
non ci sta proprio dentro!

"L'INTERCOOLER MAGGIORATO SI MONTA AL POSTO DI QUELLO ORIGINALE SENZA
MODIFICHE ALLA CARROZZERIA E ALLE TUBAZIONI ORIGINALI
UTILIZZANDO GLI SPECIFICI ATTACCHI PREDISPOSTI SULLE VASCHE DI ALLUMINIO CHE
PERMETTONO UN MONTAGGIO PRIVO DI DIFFICOLTA'"

:(

scusami sarò brutale....

RIMANDAGLI IN DIETRO QUELLA KAKATA DI INTERCOOLER, HO VISTO LE FOTO è INDEGNO PER QUELLO CHE COSTA...
io sulla mia ci ho messo un intercooler da 700x180x65mm in alluminio molto piu robusto di quelli che anche in caso di urto non si sfasciano,
garantito è capitato ad un mio amico con lo stesso che si è incollato un marciapiede in prima piena, ha sfasciati il radiatore che era dietro ma l'intercooler non si è rotto, si è solo leggermente piegato un supporto poi rimesso in posizione...
certo con il frontale devi rifare il giro tubi ma la resa è nettamente migliore.. ah mi dimenticavo io l'ho pagato 200€ compresi 2 manicotti siliconici
curvati a 90° per il girotubi...

per una buona ventilazione ed un raffreddamento valido ci vuole un intercooler frontale e basta.. vuoi per il litraggio doppio e vuoi perchè
in posizione frontale pesca veramente tanta aria, la posizione originale è veramente troppo sacrificata specialmente se maggiorni la turbina.


 
Stefano75":36btt9lj ha detto:
halo":36btt9lj ha detto:
ragazzi ma è possibile che non riesco a montare l'intercooler della domoracer?
non ci sta proprio dentro!

"L'INTERCOOLER MAGGIORATO SI MONTA AL POSTO DI QUELLO ORIGINALE SENZA
MODIFICHE ALLA CARROZZERIA E ALLE TUBAZIONI ORIGINALI
UTILIZZANDO GLI SPECIFICI ATTACCHI PREDISPOSTI SULLE VASCHE DI ALLUMINIO CHE
PERMETTONO UN MONTAGGIO PRIVO DI DIFFICOLTA'"

:(

scusami sarò brutale....

RIMANDAGLI IN DIETRO QUELLA KAKATA DI INTERCOOLER, HO VISTO LE FOTO è INDEGNO PER QUELLO CHE COSTA...
io sulla mia ci ho messo un intercooler da 700x180x65mm in alluminio molto piu robusto di quelli che anche in caso di urto non si sfasciano,
garantito è capitato ad un mio amico con lo stesso che si è incollato un marciapiede in prima piena, ha sfasciati il radiatore che era dietro ma l'intercooler non si è rotto, si è solo leggermente piegato un supporto poi rimesso in posizione...
certo con il frontale devi rifare il giro tubi ma la resa è nettamente migliore.. ah mi dimenticavo io l'ho pagato 200€ compresi 2 manicotti siliconici
curvati a 90° per il girotubi...

per una buona ventilazione ed un raffreddamento valido ci vuole un intercooler frontale e basta.. vuoi per il litraggio doppio e vuoi perchè
in posizione frontale pesca veramente tanta aria, la posizione originale è veramente troppo sacrificata specialmente se maggiorni la turbina.

concordo in pieno, soprattutto per il costo del domorace, a quel prezzo inizi a farti un aria acqua
 
lisacco 85":3swuxfmu ha detto:
Grazie del consiglio ma delle 6 curve che arriveranno ne userò solo una.
Non intendo cambiare frecce perchè il para monta bene e le frecce funzionano ugualmente.Un domani forse prenderò il para Autodelta.
I mie iniettori saranno sicuramente modificati ma devono darmi conferma sulla pompa; o la faccio sostituire oppure modifico la mia.
Strano davvero; avevo subito pensato a qualche perdita ma,visto che non fuma e ricontrollando i tubi mi sono reso conto che l'unico motivo plausibile sia l'autoapprendimento della centralina.

continua così e tienici informati ;) :OK)
 
X stefano75
guarda a questo punto sto optando davvero per un frontale in quanto questo domorace non ci sta proprio!
mi passeresti in privato il nome del negozio dove hai acquistato la merce?
non sarebbe meglio un frontale con ingresso e uscita dallo stesso lato?
aspetto notizie
grazie
 
entrata e uscita dallo stesso lato è piu comodo indubbiamente ma è meno efficiente, è cosa risaputa e anche abbastanza ovvia...
pensa solo che il lato da cui esce l'aria con un intercooler normale è piu fresco mentre con un dual essendo dalla stassa parte ed
addirittura superiore l'aria in uscita passa proprio dove va il calore, si potrebbe invertire il passaggio ma comunque
il raffreddamento sarebbe inferiore in quanto comunque la maggor quantità di calore si accumula propio dal lato dell'uscita
diminuendo lo scambio di calore...
 
Stefano75":co9g84xw ha detto:
entrata e uscita dallo stesso lato è piu comodo indubbiamente ma è meno efficiente, è cosa risaputa e anche abbastanza ovvia...
pensa solo che il lato da cui esce l'aria con un intercooler normale è piu fresco mentre con un dual essendo dalla stassa parte ed
addirittura superiore l'aria in uscita passa proprio dove va il calore...

diventa un po' più difficile il giro che devono fare i tubi
 
scusate ragazzi vi disturbo un pò :)

inizio nel dire che ho una 147 mjet 120cv moving del 2010

modifiche fino ad ora:

-downpipe + cat.originale+finale doppia uscita senza silenziatore il tutto fatto inox;
-filtro aria kd2 70/100.

ora stavo per comprare tubi inox e intercooler della 156 ma ho letto questa discussione che seguo da tempo e mi sono un attimo bloccato.

secondo voi conviene mettere un intercooler frontale con relativi tubi inox a turbina originale?
La macchina la mapperò dopo che avrò installato l'intercooler.

http://www.pensotech.it/pg093.html

sto chiedendo a questa ditta se i tubi inox sono plug & play!!

accetto qualsiasi consiglio! :appa)
 
http://www.pensotech.it/pg093.html

dunque ad occhio i tubi sono plug&play con sia con la turbina del 2.4 che con quella del 1.9 però sulla 147 con quella forma non rimonterete mai piu il paraurti...
vi garantisco che ne ho fatti piu di uno di girotubi per la 147 e quello specialmente dal lato guida interferisce pesantemente con la griglia ed il faretto, sia con la 1° che con la 2° serie!!!
 
chaos_1988":3go186iw ha detto:
scusate ragazzi vi disturbo un pò :)

inizio nel dire che ho una 147 mjet 120cv moving del 2010

modifiche fino ad ora:

-downpipe + cat.originale+finale doppia uscita senza silenziatore il tutto fatto inox;
-filtro aria kd2 70/100.

ora stavo per comprare tubi inox e intercooler della 156 ma ho letto questa discussione che seguo da tempo e mi sono un attimo bloccato.

secondo voi conviene mettere un intercooler frontale con relativi tubi inox a turbina originale?
La macchina la mapperò dopo che avrò installato l'intercooler.

http://www.pensotech.it/pg093.html

sto chiedendo a questa ditta se i tubi inox sono plug & play!!

accetto qualsiasi consiglio! :appa)





cosa ti hanno chiesto per questo kit intercooler?
 
chaos_1988":3b9prse8 ha detto:
ancora non mi hanno risposto,anzi secondo me non risponderanno... :mecry) :mecry)

Stefano75":3b9prse8 ha detto:
http://www.pensotech.it/pg093.html

dunque ad occhio i tubi sono plug&play con sia con la turbina del 2.4 che con quella del 1.9 però sulla 147 con quella forma non rimonterete mai piu il paraurti...
vi garantisco che ne ho fatti piu di uno di girotubi per la 147 e quello specialmente dal lato guida interferisce pesantemente con la griglia ed il faretto, sia con la 1° che con la 2° serie!!!

ovvio che non ti rispondono...
come dicevo se non rimonti il paraurti il girotubi va benissimo :matto)
purtroppo la parte in uscita dall'intercooler è troppo dritta verso l'esterno, per andare bene dovrebbe girare immediatamente dopo il manicotto per non interferire
con la griglia, la freccia 1° serie o il faretto 2° serie
in oltre andrebbe fatto un po di spazio martellando una parte del supporto radiatore per facilitare ulteriormente il passaggio del tubo il piu a filo possibile con il longherone...
 
Aggiornamento:
purtroppo il meccanico ancora non ha parlato con chi mi dovrebbe modificare gli iniettori e la pompa e quindi si perde ancora tempo.
Prima che il tempo diventi tremendamente torrido ho deciso di mapparla nelle condizioni attuali,cioè con sistema di alimentazione originale.
Appuntamento per domani mattina per la rimappa e speriamo venga un bel lavoro.
 
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