halo":11i6liw8 ha detto:ragazzi ditemi dove posso trovare un intercooler frotale + tubi inox che devo rimappare!!!
Stefano75":13vnndnj ha detto:comunque per esperienza personale, sconsiglio un girotubi metallico che sia un pezzo unico specialmente tra turbina ed intercooler perchè
il motore vibra e con le asperità della strada fa su e giu, se il tubo è in un pezzo solo rimane rigido ed i movimenti vengono assorbiti solo dai
manicotti, quello della turbina e quello dell'intercooler che a lungo andare si lacerano.
a me è successo che il MANICOTTO SILICONICO A 4 STRATI TELATO comprato nuovo appositamente che era sull'attacco dell'intercooler si è tranciato di netto a metà obbligandomi a smontare il paraurti per cambiarlo e rimettere la macchina in strada.
quindi specialmente per il primo tratto il girotubi deve essere di almeno 2 segmenti unito da manicotti per essere flessibile ed evitare danni al girotubi stesso o peggio alla turbina o all'intercooler.
per il tratto successivo è valido lo stesso discorso, tutto in un pezzo unico sottopone a torsione e sfregamenti le parti in metallo e quelle di giunzione alle estremità e potrebbero portarle alla rottura, quindi il tratto finale, tra aspirazione ed intercooler deve essere di almeno 2 o 3 segmenti possibilmete con le curve siliconiche.
ma hai una rullata? :scratch)lisacco 85":w14gli4c ha detto:Rimappa fatta!
Purtroppo ho avuto un inconveniente con un manicotto intercooler che sfiatava ma è già stato sistemato.
Oggi pomeriggio mi faccio un giro con F.E.S. attaccato per vedere a che pressione gira la turbina(ancora poca credo 1.5 costanti).
Comunque sono convinto che anche così dovrò far aggiornare la mappa perchè sfumacchia un pò ma non vorrei diminuire il gasolio, piùttosto aumentare la pressione per vedere come và.
Per il resto,male non và, anche se mi aspettavo di più :scratch)
No :mecry)angelo81":12uomtdp ha detto:ma hai una rullata? :scratch)lisacco 85":12uomtdp ha detto:Rimappa fatta!
Purtroppo ho avuto un inconveniente con un manicotto intercooler che sfiatava ma è già stato sistemato.
Oggi pomeriggio mi faccio un giro con F.E.S. attaccato per vedere a che pressione gira la turbina(ancora poca credo 1.5 costanti).
Comunque sono convinto che anche così dovrò far aggiornare la mappa perchè sfumacchia un pò ma non vorrei diminuire il gasolio, piùttosto aumentare la pressione per vedere come và.
Per il resto,male non và, anche se mi aspettavo di più :scratch)
incubo81":35bqdebm ha detto:ma hai una rullata? :scratch)
angelo81":3um3mewy ha detto:avete fatto un pò di confusione con i quote...
comunque il senzo della rullata non è quello di vedere il livello massimo ma di vedere come si comporta su tutto l'arco di erogazione.
a mio avviso è utile e quindi se avete la possibilità di mappare e rullare è cosa saggia da fare
come mai dici che ti aspettavi di piu'?lisacco 85":3ieau6mq ha detto:Ne sono rimasto molto soddisfattrmai è difficile trovare gente che ti spiega quello che stà facendo mentre lavora.Sono gentili e per come la vedo io anche molto competenti.
Sicuramente tornerò da loro e anche la persona che sabato è venuta con me ha avuto un'ottima impressione.
Nelle elaborazioni,di solito,non si dovrebbe mai tentare di risparmiare; eppure anche il prezzo del lavoro è molto conveniente.
Di spingere spinge; ma dopo aver speso 1300€ di turbina mi aspettavo qualcosa di più.angelo81":2zwg2cz2 ha detto:come mai dici che ti aspettavi di piu'?lisacco 85":2zwg2cz2 ha detto:Ne sono rimasto molto soddisfattrmai è difficile trovare gente che ti spiega quello che stà facendo mentre lavora.Sono gentili e per come la vedo io anche molto competenti.
Sicuramente tornerò da loro e anche la persona che sabato è venuta con me ha avuto un'ottima impressione.
Nelle elaborazioni,di solito,non si dovrebbe mai tentare di risparmiare; eppure anche il prezzo del lavoro è molto conveniente.
non ti sembra che spinga a sufficienza? :scratch)
Stefano75":39v6gbbm ha detto:@lisacco
con 1,5 costanti sei tra i 160 ed i 180cv a seconda che sia 8 o 16V per fare i veri cavallucci devi arrivare ad almeno 2,2 di picco e 1,8-1,9 di costante e sei grossomodo a 190-200cv.
il mio mappatore su JTD 115cv con la GTB2056V a 2,3 bar montata su collettori originali, con IC frontale, scarico libero e filtro ha RULLATO 231cv grazie anche ad una mappa impressionante che ho avuto modo di testare recentemente e che ha svegliato la mia turbina fin sotto ai 1700giri.... :elio)
tra le altre cose è riuscito a modificare i bit turbo per inibire l'avaria... :worship)
ecco la rullata (la vettura è una stilo 1.9 8V JTD non MJTD come erroneamente riportato) :