turbina gt22 su cuscinetti.....

infatti mi spiegate un po la questione ?
cambiando la turbina dovrebbe avere una capacità di spinta maggiore ad un regime di rotazione minore, ma il dosaggio dell'aria mica lo decide la turbina ? :scratch)
ovvio che se spinge tanto da superare il limite massimo previsto dalla mappa attuale va in errore come appunto gli capita, e quindi tramite mappa si gestisce tutta la potenza sull'intero regime di giri del motore :scratch) :scratch) e casomai mi spiegate come funziona il discorso del turbo lag con turbine più grandi ? ........... ignorante io :mecry) :specchio) :specchio)
 
FEBIO5":u2uljhas ha detto:
SoloUnNick":u2uljhas ha detto:
Alla fine ha "solamente" variato la carburazione con la turba maggiorata... ;)
Ripeto io non mi fiderei a girarci troppo e pure già a "provarla per bene" (cit.), senza rimappa.

Ho letto dell'intercooler di Ozzy, che dovrebbe essere come quello di Lisacco... pagato quasi 300 euro? Ho letto bene?

sì certamente ha cambiato la risposta della turbina e quindi del motore, ma nulla di tragico se non ci spingi :)

Quel "provala per bene" mi sa allora che lo intendiamo in modo differente ;)
 
dotty":yc9xnzoe ha detto:
infatti mi spiegate un po la questione ?
cambiando la turbina dovrebbe avere una capacità di spinta maggiore ad un regime di rotazione minore, ma il dosaggio dell'aria mica lo decide la turbina ? :scratch)
ovvio che se spinge tanto da superare il limite massimo previsto dalla mappa attuale va in errore come appunto gli capita, e quindi tramite mappa si gestisce tutta la potenza sull'intero regime di giri del motore :scratch) :scratch) e casomai mi spiegate come funziona il discorso del turbo lag con turbine più grandi ? ........... ignorante io :mecry) :specchio) :specchio)

scusa, ma non mi va di essere preciso, allora butto lì 2 cosette facili da ragionarci su :

turbo lag, è dato dalla turbina e dai condotti, sarà aumentato per via dei condotti più lunghi e turbina più grande, poi bisogna vedere le bronzine e il materiale e la grandezza della girante.
in ogni caso il turbo lag è il ritardo di risposta della turbina.
dosaggio aria: la turbina spinge, il compressore comprime, però con la mappa vecchia rimarranno le vecchie pressioni ;)
 
SoloUnNick":10xmrmrv ha detto:
FEBIO5":10xmrmrv ha detto:
SoloUnNick":10xmrmrv ha detto:
Alla fine ha "solamente" variato la carburazione con la turba maggiorata... ;)
Ripeto io non mi fiderei a girarci troppo e pure già a "provarla per bene" (cit.), senza rimappa.

Ho letto dell'intercooler di Ozzy, che dovrebbe essere come quello di Lisacco... pagato quasi 300 euro? Ho letto bene?

sì certamente ha cambiato la risposta della turbina e quindi del motore, ma nulla di tragico se non ci spingi :)

Quel "provala per bene" mi sa allora che lo intendiamo in modo differente ;)

ok ora ci siamo capiti :asd) :asd) ;)
 
Peccato che a parità di pressioni il volume di aria immesso è maggiore, se la turbina è più grande. + aria, vecchia mappa... girerà mica magra specialmente quando la chiami secca?
 
sarò io che non capisco ma a parità di pressione se il "foro" di passaggio dell'aria è lo stesso non ci sarà più aria :scratch)
ovvio che una turbina più grande avrà bisogno di un numero di giri (suoi non del motore) minore per pompare lo stesso quantitativo di aria alla stessa pressione, ma siccome presumo ci sia "qualcuno" che decide quanta aria immettere in camera di scoppio la turbina si limiterà a funzionare al disotto delle sue potenzialità :ka)

per il turbo lag se non cambiamo la lunghezza dei tubi perché dovrebbe aumentare ? (ovvio Lisacco ha cambiato anche quella montante un IC frontale)
 
dotty":2puhqj5l ha detto:
sarò io che non capisco ma a parità di pressione se il "foro" di passaggio dell'aria è lo stesso non ci sarà più aria :scratch)
ovvio che una turbina più grande avrà bisogno di un numero di giri (suoi non del motore) minore per pompare lo stesso quantitativo di aria alla stessa pressione, ma siccome presumo ci sia "qualcuno" che decide quanta aria immettere in camera di scoppio la turbina si limiterà a funzionare al disotto delle sue potenzialità :ka)

per il turbo lag se non cambiamo la lunghezza dei tubi perché dovrebbe aumentare ? (ovvio Lisacco ha cambiato anche quella montante un IC frontale)
hai parecchi dubbi :asd) :asd)
 
se la pressione è la stessa ed i tubi non cambiano, non vedo come una turbina più grande possa variare la portata. una turbina più grande spinge più aria, ma la pressione nei tubi sale...
 
Allora:
la turbina è su cuscinetti.
TURBOCOMPRESSORE GARRETT A GEOMETRIA VARIABILE GT 22 NOVITA' ( KIT DA 198 CV)

L'APPLICAZIONE DELLA TURBINA GARRETT GT 22 PERMETTE DI MONTARE IL TURBO CON SPECIFICA FLANGIATURA SUL COLLETTORE DI SCARICO , UTILIZZANDO I RACCORDI DELL'OLIO IN DOTAZIONE . IL KIT E' FORNITO DI SPECIFICHE GUARNIZIONI IN ACCIAIO STAMPATO
PREDISPOSIZIONE FLANGIA A TRE PRIGIONIERI PER MONTAGGIO TUBO DI SCARICO CENTRALE E CAT ORIG. SENZA MODIFICHE MECCANICHE.
CARTER COMPRESSORE IN ALLUMINIO MAGGIORATO CON VENTOLA DI ASPIRAZIONE MAGGIORATA DI 8 MILLIMETRI SUL DIAMETRO, PASSANDO DAGLI ORIGINALI 34mm AI 42mm DELLA MAGGIORATA.
L'ALBERINO DEL TURBO E' REALIZZATO IN ACCIAIO ICONEL E RUOTA SU CUSCINETTI RADENTI CERAMICI , QUESTO CONSENTE DI AVERE LA MASSIMA RESISTENZA AGLI ELEVATI REGIMI DI ROTAZIONE RAGGIUNTI A PIENO CARICO, IL REGGISPINTA A 360°
GARANTISCE LA TENUTA AI CARICHI ASSIALI CHE SI VERIFICANO NEI PICCHI DI PRESSIONE MASSIMI (PRESSIOE DI PICCO 2,00 BAR) (PRESSIOE DI ESERCIZIO 1,7 BAR) QUANDO SI AFFONDA L' ACCELERATORE IN SALITA.
LA GIRANTE DI SCARICO E' DI TIPO CON PALE A CUCCHIAIO , CARATTERISTICA CHE PERMETTE DI OTTENERE UNA RISPOSTA SEMPRE PRONTA ANCHE AI BASSI REGIMI DI ROTAZIONE DEL MOTORE.

PREZZO TURBO GARRETT GT 22 MAGGIORATO ( completo di collettore di scarico) 1132,00 EURO IVA ESC. (KIT DA 198 CV)
SPESE DI SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO EURO 30,00

Provarla per bene non significa andare a tirare sullo scorrimento veloce a 200kmh ma girarci per una mezzoretta per vedere come si comporta.
In 4a piena e innestando la 5a mi è spuntata l'avaria, quindi è inutile andare a cercare velocità folli se la macchina non funziona bene.
L'intercooler era solo montato sulla macchina ma usavo sempre quello pseudo originale della 156; solo stasera ho smontato tutto e iniziato a collegare quello frontale.
Per la rimappa vado a Ragusa da RGCarTronik.
Lintercooler si trova su ebay a 250€+ss.
Se domani finisco di collegarlo posto le foto del lavoro ma credo che sarò costretto a procurarmi qualche curva siliconica per finire.
 
Chiarisco anche la questione turbolag:
allo stato attuale il ritardo di risposta è diminuito,si viaggia tranquillamente in qualsiasi marcia a 1300/1400 g/min senza strappi e riprende bene; ovvio che se devo fare un sorpasso scalo di marcia, affondare il piede da quei giri serve solo a consumare di più, andare di meno e distruggere volano e frizione, ma ripeto ora in basso l'erogazione è migliorata.
Connettendo fiatecuscanner ho controllato l'avaria che risultava segnale sensore sovrapressione turbo, la butto lì:anche se la centralina chiude la geometria della turbina per diminuire la pressione,quest'ultima,essendo più grande,riesce ugualmente a mandarla in errore(solo a pieno carico in marce alte).
Altro non riesco a immaginare
 
Esempio di cuscinetti radenti:
http://www.glyco.de/it/home/index.htm

Ti ringrazio per l'info riguardo l'intercooler; spero che RGCarEtc ti faccia andare solo una volta, io volevo fargli mappare l'auto di mio frate alla quale avevo tolto il fap. Ho preso appuntamento, confemato appuntamento, so' arrivato all'orario peggio di un orologio svizzero, conclusioni: ho trovato tutto il garage pieno e dopo avere atteso mi hanno mandato via e ripreso altro appuntamento. Ovvio che non m'hanno più rivisto
 
SoloUnNick":3g1akp5f ha detto:
Esempio di cuscinetti radenti:
http://www.glyco.de/it/home/index.htm

Ti ringrazio per l'info riguardo l'intercooler; spero che RGCarEtc ti faccia andare solo una volta, io volevo fargli mappare l'auto di mio frate alla quale avevo tolto il fap. Ho preso appuntamento, confemato appuntamento, so' arrivato all'orario peggio di un orologio svizzero, conclusioni: ho trovato tutto il garage pieno e dopo avere atteso mi hanno mandato via e ripreso altro appuntamento. Ovvio che non m'hanno più rivisto

cuscinetti radenti : comunemente detti bronzine

cuscinetti volventi : comunemente detti cuscinetti


ragazzi, non facciamoci fregare da persone che usano termini diversi per intendere la stessa cosa ma lasciare intendere altro ;)

e con questo non voglio dire che nessuno sia stato fregato da nessuno!!! è solo una precisazione, come per le palette delle turbine : sono tutte a cucchiaio ;)
 
ma la ventola di aspirazione è giusta la misura ? in base a quello che leggo su un altro produttore di turbe modificate non mi tornano i conti :scratch)
 
FEBIO5":1hokr9k8 ha detto:
SoloUnNick":1hokr9k8 ha detto:
Esempio di cuscinetti radenti:
http://www.glyco.de/it/home/index.htm

Ti ringrazio per l'info riguardo l'intercooler; spero che RGCarEtc ti faccia andare solo una volta, io volevo fargli mappare l'auto di mio frate alla quale avevo tolto il fap. Ho preso appuntamento, confemato appuntamento, so' arrivato all'orario peggio di un orologio svizzero, conclusioni: ho trovato tutto il garage pieno e dopo avere atteso mi hanno mandato via e ripreso altro appuntamento. Ovvio che non m'hanno più rivisto

cuscinetti radenti : comunemente detti bronzine

cuscinetti volventi : comunemente detti cuscinetti


ragazzi, non facciamoci fregare da persone che usano termini diversi per intendere la stessa cosa ma lasciare intendere altro ;)

e con questo non voglio dire che nessuno sia stato fregato da nessuno!!! è solo una precisazione, come per le palette delle turbine : sono tutte a cucchiaio ;)
Ti ringrazio per la spiegazione, erroneamente avevo inteso ben altro :sedia)
 
SoloUnNick":1v8dscyi ha detto:
Esempio di cuscinetti radenti:
http://www.glyco.de/it/home/index.htm

Ti ringrazio per l'info riguardo l'intercooler; spero che RGCarEtc ti faccia andare solo una volta, io volevo fargli mappare l'auto di mio frate alla quale avevo tolto il fap. Ho preso appuntamento, confemato appuntamento, so' arrivato all'orario peggio di un orologio svizzero, conclusioni: ho trovato tutto il garage pieno e dopo avere atteso mi hanno mandato via e ripreso altro appuntamento. Ovvio che non m'hanno più rivisto
Mi è stato consigliato questo preparatore da molte persone (non solo amici che ne parlano al bar ma anche da meccanici e gente del settore).
Ho già telefonato e parlato direttamente col titolare; purtroppo non posso andare di sabato (mio giorno libero), quindi sarò costretto a prendermi una giornata libera per sbrigare il tutto.
Grazie per avermi avvisato perchè se mi fanno buca ovviamente andrò da un'altra parte.
Conosci qualche altro buon preparatore nella provincia di Ragusa? :asd)
 
Purtroppo no, non conosco nessuno in prov :(
Effettivamente anch'io ne ho sentito parlar bene, però ahimè peccano un po' in serietà specialmente con chi non conoscono. Ho sentito di persone che erano lì a mappare e so' state 'abbandonate' xkè arrivava 'u carusu' di turno, clienti fissi che hanno sempre e comunque precedenza manco fossero il papa. Ah per accedervi vi è una discesa abbastanza ripida, attento se hai assetto xkè tocchi.
 
SoloUnNick":36jsyidz ha detto:
Purtroppo no, non conosco nessuno in prov :(
Effettivamente anch'io ne ho sentito parlar bene, però ahimè peccano un po' in serietà specialmente con chi non conoscono. Ho sentito di persone che erano lì a mappare e so' state 'abbandonate' xkè arrivava 'u carusu' di turno, clienti fissi che hanno sempre e comunque precedenza manco fossero il papa. Ah per accedervi vi è una discesa abbastanza ripida, attento se hai assetto xkè tocchi.
Grazie di cuore.
Ma tu sei siciliano? Perchè nella località del tuo account leggo Torino :scratch)
 
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