turbina gt22 su cuscinetti.....

lisacco 85":2sl79uvz ha detto:
100% compatibile come l'originale, è flangiata apposta :elio)
Non sò se sul jtdm cambia qualche attacco ma se chiedi una turbina per il tuo motore te ne danno una plug&play senza bisogno di adattare niente.
Comunque è a geometria variabile.
Grazie per i complimenti :D

ragà finalmente lunedì vado a ritirare la macchina!
ho impiegato più del solito perchè ho fatto riverniciare i cerchi oz canova di colore fumè! spettacolo!!!
stasera posto anch'io le foto del kit gt22 + intercooler

x lisacco
a me non hanno inviato la flangia ma un tubo da saldare!
però mi hanno inviato i tubi ic gratis!
boh!
 
OZZY":1jfvb8kj ha detto:
lisacco 85":1jfvb8kj ha detto:
Ordinato l'intercooler frontale, dovrebbe essere identico a quello di Ozzy, oggi hanno montato il cambio.

Ciao Lisacco, io non sono riuscito a montare l'ic frontale x via dello spazio con la parte bassa del paraurti, puoi leggere nella mia discussione...
Tu hai una serie0 vero? Qnd monterai l'ic mi mandi delle foto e qlc consiglio? Grazie mille :OK)
Ciao, infatti ho preso l'intercooler delle tue stesse misure, appena arriva comunque faccio un pò di foto.Hai provato a montarlo in obliquo e non a piombo?
Domani vado a procurarmi i tubi in acciaio e i manicotti.Stasera devo passare in officina a chiedere degli iniettori; mi era venuto in mente che forse era possibile montare quelli del 2,4 jtd unijet ma devo informarmi se hanno realmente portata maggiore.
Per quanto riguarda le pressioni della turbina, il Signor Giorgio della Domorace (gentilissimo) mi ha detto che di picco arriva a 2 bar e costante 1,7/1,8 bar.
Vedremo però se la pompa alta pressione riesce a mandare abbastanza gasolio.
 
gli iniettori sono sempre gli stessi ;)

per le pompe invece faresti bene a montare 2 pompe maggiorate ( alta e bassa pressione ) , io magari sono di parte, ma tutti quelli che fanno elaborazioni "pesanti" fanno questo salto visto che si trovano facilmente
 
Grazie per il consiglio.Adesso che ci penso il meccanico ha un jtd 16v smontato da una 147 distrutta; potre chiedergli di montare la pompa del gasolio che sul jtdm va a 1600bar invece di 1350bar.In questo modo non avrei bisogno degli iniettori e l'apporto di aria dalla turbina sarebbe compensato da una maggiore pressione del gasolio :scratch)
 
bella foto halo !!a curva del dp potrebbe essere migliore ma va bene

la pompa originale del 115 sarebbe proprio da cambiare, e magari anche quella bassa pressione ( nel serbatoio )
 
Aggiornamento:
A causa delle dimensioni maggiori della turbina adesso tutta la linea di scarico è spostata verso il muso della macchina di circa 4 cm.Per evitare che la pancia del terminale urti la scocca inferiore ho tagliato la flangia posteriore del vecchio flessibile (sostituito perchè iniziava a rompersi), che poi è sta montata tra centrale e nuovo flessibile recuperando cinca 1,5 cm.
Purtroppo i raccordi dell'olio della turbina originale sono troppo corti e non montano, si risolve comunque montando i raccordi del 2,4 jtd.
Caso (fortuna) vuole che il meccanico sia in possesso di un jtdm16v smontato da una 147 disrtutta, quindi oltre alla modifica degli iniettori farò sostituire la pompa alta pressione con quella del 16v :asd)
A questo punto aspetto solo che mi arrivi l'intercooler frontale,montarlo, fare delle foto e poi fare la rimappa :elio)
 
lisacco 85":2lwbgl2j ha detto:
Aggiornamento:
A causa delle dimensioni maggiori della turbina adesso tutta la linea di scarico è spostata verso il muso della macchina di circa 4 cm.Per evitare che la pancia del terminale urti la scocca inferiore ho tagliato la flangia posteriore del vecchio flessibile (sostituito perchè iniziava a rompersi), che poi è sta montata tra centrale e nuovo flessibile recuperando cinca 1,5 cm.
Purtroppo i raccordi dell'olio della turbina originale sono troppo corti e non montano, si risolve comunque montando i raccordi del 2,4 jtd.
Caso (fortuna) vuole che il meccanico sia in possesso di un jtdm16v smontato da una 147 disrtutta, quindi oltre alla modifica degli iniettori farò sostituire la pompa alta pressione con quella del 16v :asd)
A questo punto aspetto solo che mi arrivi l'intercooler frontale,montarlo, fare delle foto e poi fare la rimappa :elio)

ottimo!!!

per modifica iniettori che intendi?
 
FEBIO5":3cj80r35 ha detto:
lisacco 85":3cj80r35 ha detto:
Aggiornamento:
A causa delle dimensioni maggiori della turbina adesso tutta la linea di scarico è spostata verso il muso della macchina di circa 4 cm.Per evitare che la pancia del terminale urti la scocca inferiore ho tagliato la flangia posteriore del vecchio flessibile (sostituito perchè iniziava a rompersi), che poi è sta montata tra centrale e nuovo flessibile recuperando cinca 1,5 cm.
Purtroppo i raccordi dell'olio della turbina originale sono troppo corti e non montano, si risolve comunque montando i raccordi del 2,4 jtd.
Caso (fortuna) vuole che il meccanico sia in possesso di un jtdm16v smontato da una 147 disrtutta, quindi oltre alla modifica degli iniettori farò sostituire la pompa alta pressione con quella del 16v :asd)
A questo punto aspetto solo che mi arrivi l'intercooler frontale,montarlo, fare delle foto e poi fare la rimappa :elio)

ottimo!!!

per modifica iniettori che intendi?
Da quanto ho capito si mantiene la parte elettronica per non rifare il riallineamento con la centralina, la parte meccanica viene revisionata sempre con ricambi bosch ma dalle caratteristiche diverse per aumentarne la portata e migliorare la polverizzazione del gasolio
 
Auto ritirata dal meccanico, ed oggi è pure arrivato l'intercooler :D
Appena tornato a casa mi sono messo subito a lavoro e sono riuscito a fissarlo alla macchina.Adesso mi mancano solo i tubi e i manicotti.
Per gli iniettori e la pompa del rail devo aspettare fino al mese prossimo :ka)

Paraurti e convogliatore radiatori smontati

Intercooler nuovo nuovo :D

Una delle due staffe superiori (sono 4 e dritte comprese nel pacco ma si possono modificare a piacimento, io ho usato il bruciatore per scaldarle una volta posizionate sulla morsa e poi piegate a colpi di martello, nella confezione ci sono anche dadi rondelle e bulloni)

Posizionamento sugli attacchi dell'intercooler

Vista laterale

Primo posizionamento

Fissaggio su traversa con viti autoforanti e rondelle

Particolare della vite

Fissaggio parte inferiore, ovviamente è uguale per laltro lato

In questa si capisce meglio

Per fare tutto ho impiegato circa mezzora andando ad intuito e il paraurti monta perfettamente, anche se tocca nella parte inferiore vicino alla griglia, ma niente di grave.
Appena mi arriva l'occorrente per collegarlo seguiranno altre foto :elio)
 
Purtroppo sono tornato a casa senza paraurti; il meccanico non aveva spazio per tenerlo in officina e il giorno stesso che ho asciato la macchina me lo sono portato a casa col pandaccio 30 :D
Stasera dopo il lavoro rimonto il paraurti e mi faccio un giro, anche se con l'intercooler scollegato.
Per quel poco che l'ho provata la macchina mi sembra più libera e nervosa, specialmente nei cambi marcia.
Ancora devo innestare per la prima volta la sesta :asd)
 
Rimapperò dopo gli iniettori e la pompa gasolio.Comunque qualcosa già si sent :asd)
Per dovere di cronaca posso affermare che nonostante la turbina più grande il turbolag non è aumentato, anzi credo che invece sia migliorata la risposta al pedale del gas.Sarà merito dei cuscinetti? :scratch)
 
lisacco 85":3l4kh6xp ha detto:
Rimapperò dopo gli iniettori e la pompa gasolio.Comunque qualcosa già si sent :asd)
Per dovere di cronaca posso affermare che nonostante la turbina più grande il turbolag non è aumentato, anzi credo che invece sia migliorata la risposta al pedale del gas.Sarà merito dei cuscinetti? :scratch)

quali cuscinetti??
 
Top