gabry3x":uvedatxt ha detto:capisco la tua visione dell'argomento ma non sono d'accordo,in toto. secondo me la giusta strada è quella di mezzo o di compromesso. ovvio tocca pesare il compromesso
visti i presupposti pero che citi,a questo punto di elaborazioni noi "poveri mortali" non potremmo parlarne,e sarebbero relegate a personaggi danarosi(molto) e/o frequentanti ambienti dell'auto in ambito sportivo.
mi parli di compromesso....ma di compromessi non ne fai....
sinceramente per come la vedo io.... preferisco avere 180cv affidabili, spendendo u 2-3-4000 euro che ai fini pratici tutti possono spendere..... che 200cv da una mappa fatta da pseudo-preparatori che al 99% toccano parametri a casaccio....
si è vero, per avere 250cv affidabili partendo da un 1.9 150 cv bisogna spendere 15-20.000 euro. è sempre il discorso che ho fatto, non si fa nozze coi fichi secchi...e bisogna sapersi accontentare...non capisco questa smania di avere sempre più potenza....che poi ci son in giro auto elaborate un pò così che magari han potenza ma usan turbine tanto pessime e mappature fatte male che diventano schifose da guidare con vuoti d'erogazione e lag mostruosi,decisamente peggiori rispetto al progetto di serie.
per la cronaca,una mappatura decente per avere 250 a seguito di una preparazione seria,e parlo solo di mappatura supera ampiamente i 5000 euro...un motivo ci sarà, nessuno butta soldi e se qualcuno li spende è perchè vuole ottenere un risultato che si era prefissato.
dopo se interessa far lo sparo sul dritto al semaforo per "farsi bello" con gli amici può farlo,ma non parliamo di elaborazione in tal caso, perchè non c'è nessun miglioramento in ciò che è stato fatto...