angelo81":oed1xwi9 ha detto:
rileggendo dal principio questo 3d ho visto che siamo stati in tre a montare questa turbine uno ha avuto problemi,halo, ma i suoi problemi di montaggio e di rottura, quest'ultimi sono però dovuti alla valvola di controllo pressione che era rotta quindi ha usato la turbina apressioni oltre i 2.5 bar per parecchio tempo quindi si è rotta poi l'ha fatta riparare ma non a loro ma bensì ad altri che gli hanno fatto danni..non capisco come si possa dire che sia colpa loro se si sia rotta la turbina.
lisacco ed io non abbiamo avuto problemi, ne nel montaggio ne dopo,almeno così mi sembra di ricordare.
come dicevo anche prima quando si fanno queste modifiche è utile avere sotto controllo alcuni parametri tra cui la pressione turbo...
hai perfettamente ragione a dire che non può essere 1 ragazzo che ha avuto problemi a rovinare la "reputazione" di qualcuno...se fosse come dici tu allora ti potrei dare ragione...però come già detto, sto parlando di 7 turbine su 8 tornate rotte...
siccome non ho avuto esperienze dirette, e perciò non ho voce in capitolo, ti riporto l'esperienza del mio amico che aveva un negozio di autoricambi...
-2 leon tdi 150cv (di cui una mappata da MP Garage, perciò un signor mappatore...non il primo che capita, rotta dopo 30mila km)
-1 golf tdi 140cv
-2 GPunto mjet
-1 Delta (mi correggo...non è tornata rotta, ma è stata riportata al mio amico subito dopo il rodaggio perchè faceva pena)
-1 Ibiza Cupra tdi 160cv (che nemmeno ha finito la mappa...dopo la 4° tirata sul banco prova ha quasi buttato via 5mila euro di preparazione motore!)
Posso capire fossero 2-3 turbine rotte, che magari sono state montate male o mappate con poco criterio...però qui ti sto parlando di 7 turbine su 8...
l'ottava sembra giri ancora...
Ti assicuro che il mio amico non è stato per niente contento...si è fatto una bella figura di m...a con i clienti.
Il suo problema e che le ha vendute quasi tutte nello stesso periodo e perciò non sapendo come sarebbero finite, è andato sul sicuro!
Poi ognuno è libero di crederci o meno, però mi sembra che già qui sul forum siano in 2 ad aver avuto problemi con le saldature degli intercooler...uno è un ragazzo presente da molto sul forum che ha dovuto smontare e spedire più volte l'intercooler per rifare le saldature...e l'altro è l'utente nuovo che mi pare capire anche lui abbia avuto qualche problemino con le saldature...da una ditta che produce IC turbine e kit vari...sinceramente ci si aspetta un pò di più...
io di queste turbine non ho visto fatture o cose simili e nemmeno le ho viste personalmente in mano rotte, riporto solo quello che mi è stato detto...
essendo un forum, la gente chiede pareri e consigli, poi io dico la mia esperienza, tu dici la tua...resta poi all'interessato valutare cosa ritiene giusto...se fossi io a dover fare un'acquisto simile, sarei molto contento di ricevere tanti pareri, così da farmi un'idea e valutare con più calma...