rapidello":1t08ogxm ha detto:
il forum lo vedo (lo vedevo) come strumento di confronto, sono veramente infastidito nel leggere che molti parlano a vanvera,per sentito dire o perchè riferitogli da un loro cugino di ottavo grado...
prova a vedere la cosa in un'ottica differente, ma altrettanto corretta: se uno parla a vanvera, soprattutto su argomenti che racchiudono una certa tecnicità, spesso non lo fa con lo scopo "di parlare a vanvera", di fare disinformazione, lo fa perchè ha ricevuto notizie errate e pensa di dire a sua volta cose corrette. di fatto stà cercando di aiutare. che poi la cura faccia male al paziente può sccedere, ma non vederci del dolo.
poniti come uno specializzato e correggi il dottore meno specializzato di te. vedrai che ti ringrazia sia il dottore che hai corretto, sia il paziende, che metaforicamente è chiunque legga.
rapidello":1t08ogxm ha detto:
quindi,avrò un brutto carattere,risponderò male....ma lo faccio perchè son convinto di quel che dico...e anzi vedere/sentire che qualcuno che spara minchiate solo perchè è educato vien tollerato mi da oltremodo fastidio, così non c'è nessuna evoluzione ne possibilità di migliorarsi, non sopporto la mediocrità.
"non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese" (ovviamente non è farina del mio sacco, ma lo disse Kennedy)
a maggior ragione dovresti convenire dato che ti sei dichiarato cattolico praticante. mi spiego: forse è un ambiente in cui non hai possibilità di migliorarti te, che mi par di capire possiedi già conoscenze in materia al di sopra della media del forum, ma stando così le cose
hai per le mani una cosa bellissima, la possibilità di far evolvere e migliorare gli altri. penso che sian poche le cose più belle che condividere ciò che si sa, sopratutto se si parla di conoscenza, dato che in fin dei conti ci costa solo qualche minuto di tempo libero.
riguardo al carattere, non lo so, lo dici tu, parti solo dal presupporto che quando si usano certi toni al pub con gli amici, magari lo si fa col sorriso, con tono canzonatorio (canzonatorio in senso amichevole) e nessuno si offende. la grande pecca dei forum è che non ci è data possibilità di intuire il tono e un topic può apparire arrogante anche se poi magari non è nelle intenzioni dell'autore.
da quel punto di vista mi trovo in una situazione anche peggiore, mi è capitato che un paio di persone "live" mi abbiano detto che ho un modo di parlare arrogante. ci sono rimasto malissimo dato che son tutto fuorchè arrogante, ho le mie idee, cerco di spiegarle nel limite delle mie possibilità, ma evidentemente il mio tono di voce (sul quale non ho potere purtroppo) viene percepito appunto come arrogante :ka)