turbina gt22 su cuscinetti.....

Tutto giusto e condivido in pieno. Ecco perché dico, se sai piuttosto che dire a qualcuno che sta sparando cazzate sarebbe meglio smontare le stronzate argomentando e definendole inesattezze, errori o quant'altro. Piuttosto che scrivere " mai viste tante stronzate tutte assieme in un topic solo".
Mi spiego?
 
rapidello":1t08ogxm ha detto:
il forum lo vedo (lo vedevo) come strumento di confronto, sono veramente infastidito nel leggere che molti parlano a vanvera,per sentito dire o perchè riferitogli da un loro cugino di ottavo grado...

prova a vedere la cosa in un'ottica differente, ma altrettanto corretta: se uno parla a vanvera, soprattutto su argomenti che racchiudono una certa tecnicità, spesso non lo fa con lo scopo "di parlare a vanvera", di fare disinformazione, lo fa perchè ha ricevuto notizie errate e pensa di dire a sua volta cose corrette. di fatto stà cercando di aiutare. che poi la cura faccia male al paziente può sccedere, ma non vederci del dolo.

poniti come uno specializzato e correggi il dottore meno specializzato di te. vedrai che ti ringrazia sia il dottore che hai corretto, sia il paziende, che metaforicamente è chiunque legga.

rapidello":1t08ogxm ha detto:
quindi,avrò un brutto carattere,risponderò male....ma lo faccio perchè son convinto di quel che dico...e anzi vedere/sentire che qualcuno che spara minchiate solo perchè è educato vien tollerato mi da oltremodo fastidio, così non c'è nessuna evoluzione ne possibilità di migliorarsi, non sopporto la mediocrità.

"non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese" (ovviamente non è farina del mio sacco, ma lo disse Kennedy)

a maggior ragione dovresti convenire dato che ti sei dichiarato cattolico praticante. mi spiego: forse è un ambiente in cui non hai possibilità di migliorarti te, che mi par di capire possiedi già conoscenze in materia al di sopra della media del forum, ma stando così le cose hai per le mani una cosa bellissima, la possibilità di far evolvere e migliorare gli altri. penso che sian poche le cose più belle che condividere ciò che si sa, sopratutto se si parla di conoscenza, dato che in fin dei conti ci costa solo qualche minuto di tempo libero.

riguardo al carattere, non lo so, lo dici tu, parti solo dal presupporto che quando si usano certi toni al pub con gli amici, magari lo si fa col sorriso, con tono canzonatorio (canzonatorio in senso amichevole) e nessuno si offende. la grande pecca dei forum è che non ci è data possibilità di intuire il tono e un topic può apparire arrogante anche se poi magari non è nelle intenzioni dell'autore.

da quel punto di vista mi trovo in una situazione anche peggiore, mi è capitato che un paio di persone "live" mi abbiano detto che ho un modo di parlare arrogante. ci sono rimasto malissimo dato che son tutto fuorchè arrogante, ho le mie idee, cerco di spiegarle nel limite delle mie possibilità, ma evidentemente il mio tono di voce (sul quale non ho potere purtroppo) viene percepito appunto come arrogante :ka)
 
Editato da mad147

Evitiamo tassativamente messaggi fuori tema e fonte di litigi e dissapori.
Oh, lo si è appena detto e ciononostante un bel post di giustezza.
Non saranno tollerate repliche in chiaro. A buon intenditore poche parole.
 
Non posso credere ai miei occhi!!!!....miiiiii....Rapidello è tornato!!!?????..... :asd) :asd) :asd) ....come la va????

Cmq per non essere troppo OT volevo chiedere a chi ha la Garrett della Domorace, dopo tanti km come si trova e se i soldi sono valsi la spesa???
Ci stavo facendo un pensierino..... :OK)
 
harley1972":26axser5 ha detto:
Non posso credere ai miei occhi!!!!....miiiiii....Rapidello è tornato!!!?????..... :asd) :asd) :asd) ....come la va????

Cmq per non essere troppo OT volevo chiedere a chi ha la Garrett della Domorace, dopo tanti km come si trova e se i soldi sono valsi la spesa???
Ci stavo facendo un pensierino..... :OK)
Mi sono trovato bene fino a quando non l'ho danneggiata.
Avevo un problema con la gestione della pressione che schizzava anche a 2.9 costanti;girato così per quasi un anno senza problemi ma dopo una tirata sotto il sole d'estate si è piantata la geometria,giranti danneggiate ma alberino intatto.
Se non avessi avuto questo problema probabilmente girerebbe ancora come si deve; come ben sai l'importante è il coolup e cooldown del motore,un buon olio e manutenzione regolare.
Adesso l'ho fatta rimaggiorare da un altra ditta e ci giro tutt'ora senza problemi a 1.7 di picco e 1.5 costanti; ma stò pensando di farmi alzare di un pelo la pressione perchè potrebbe dare di più,diciamo 1,9/2,0 di picco e 1,7 costanti.
 
prima di montare la 2256v domorace ho avuto quella della 156 2.4 (morta dopo 2 mesi) e un'altra 2256 preparata da una ditta di bologna levata subito in quanto non andava.......secondo me domorace fa ottime turbine e l'amico stefano può confermare!
l'unico neo è che costano troppo!
 
lisacco 85: ma la turbina della Domorace adesso l'hai fatta lavorare dalla turbocharged giusto? Ora gira alla grande? Ci hai già fatto tanti km?
Halo: la ditta di Bologna con cui ti sei trovato male è sempre la turbocharged? Le altre turbine come mai sono partite?
 
Dadi Ducati Corse":14b7q4ia ha detto:
lisacco 85: ma la turbina della Domorace adesso l'hai fatta lavorare dalla turbocharged giusto? Ora gira alla grande? Ci hai già fatto tanti km?
Halo: la ditta di Bologna con cui ti sei trovato male è sempre la turbocharged? Le altre turbine come mai sono partite?

le turbine originali non tenevano pressioni alte.
quella della turbocharger secondo me è nata proprio male in quanto aveva un lag esagerato e non tirava come avrebbe dovuto.
comunque penso che il mio sia stato un caso isolato in quanto in molti si sono trovati bene compreso un mio amico.
 
Dadi Ducati Corse":24bxc3tg ha detto:
lisacco 85: ma la turbina della Domorace adesso l'hai fatta lavorare dalla turbocharged giusto? Ora gira alla grande? Ci hai già fatto tanti km?
Halo: la ditta di Bologna con cui ti sei trovato male è sempre la turbocharged? Le altre turbine come mai sono partite?
ci giro tranquillamente da settembre, il lag non sò cosa sia perchè adesso ho una mappa fatta come si deve e la valvola overboost funziona a dovere.Figurati che adesso,appena schiaccio a tavoletta, si sente lo sfiato della turbina come in rilascio,poi come un picco di coppia e il motore inizia a spingere subito.Sono davvero soddisfatto di questa mappa e del lavoro che è stato fatto sulla macchina,ma come ho detto prima non mi dispiacerebbe farla girare con un pelo in più di pressione.
Infine, per chi come me ha modifiche sostanziali, consiglio il monitoraggio della temperatura dei gas di scarico.
 
ma su un jtdm 140 quale turbina è meglio montare? una gt2256v originale del 2.4 o è meglio prenderla nuova e farla preparare?
 
ale14716v":2vnjsmwl ha detto:
ma su un jtdm 140 quale turbina è meglio montare? una gt2256v originale del 2.4 o è meglio prenderla nuova e farla preparare?

se qualcuno sa rispondere a questa domanda che hai posto così, o è un pazzo o è un ciarlatano !!!
 
MAD147":2uhyt2mn ha detto:
Tutto giusto e condivido in pieno. Ecco perché dico, se sai piuttosto che dire a qualcuno che sta sparando cazzate sarebbe meglio smontare le stronzate argomentando e definendole inesattezze, errori o quant'altro. Piuttosto che scrivere " mai viste tante stronzate tutte assieme in un topic solo".
Mi spiego?

ti chiedo scusa MAD se mi intrometto, anche io non scrivevo da parecchio, ma mi hanno detto "è tornato Rapi" e allora sono ripassato di qua :)

Ti dico una cosa : sicuramente per i regolamenti di questo forum Rapi ha sbagliato nel senso che è stato impulsivo, però noto anche io spesso che vengono scritte cose sbagliate, anzi sbagliatissime ( !!!! , un esempio lo trovate nella mia risposta qua sopra ) , di conseguenza rispondere bene è quasi impossibile, e irrita il fatto che a volte viene data corda a queste "inesattezze".

E qui chiudo.
 
ale14716v":kbpiiked ha detto:
ma su un jtdm 140 quale turbina è meglio montare? una gt2256v originale del 2.4 o è meglio prenderla nuova e farla preparare?

su un jtd 140 cv meglio montare una vnt17..... se l'han progettata così vuol dire che è giusta con quella turbina no?

nessuno tranne i reparti prototipi ufficiali son comunque in grado di preparar turbine.... tutti gli altri "preparatori" le rovinano, chi più chi meno....
 
FEBIO5":1b5p5dki ha detto:
MAD147":1b5p5dki ha detto:
Tutto giusto e condivido in pieno. Ecco perché dico, se sai piuttosto che dire a qualcuno che sta sparando cazzate sarebbe meglio smontare le stronzate argomentando e definendole inesattezze, errori o quant'altro. Piuttosto che scrivere " mai viste tante stronzate tutte assieme in un topic solo".
Mi spiego?

ti chiedo scusa MAD se mi intrometto, anche io non scrivevo da parecchio, ma mi hanno detto "è tornato Rapi" e allora sono ripassato di qua :)

Ti dico una cosa : sicuramente per i regolamenti di questo forum Rapi ha sbagliato nel senso che è stato impulsivo, però noto anche io spesso che vengono scritte cose sbagliate, anzi sbagliatissime ( !!!! , un esempio lo trovate nella mia risposta qua sopra ) , di conseguenza rispondere bene è quasi impossibile, e irrita il fatto che a volte viene data corda a queste "inesattezze".

E qui chiudo.
Per l'irritazione bastano un dolce euchessina ed una bella dose di preparazione H. ;)
Rispondere bene non è quasi impossibile, anzi direi l'esatto contrario. Rispondere male è una precisa scelta. E ribadisco che leggere inesattezze non legittima certe intemperanze. Siamo sempre lì Febio, storia vecchia come il cucco. Problema di facile soluzione se ci si decide a conformarsi a quelle quattro minchiatine scritte sul regolamento. :ka) :ka)
 
io intendo montare una 2256v senza troppi sbattimenti, ma è meglio fargli fare dei trattamenti specifici o montarla cosi' come'?
 
ale14716v":3e4opr1u ha detto:
io intendo montare una 2256v senza troppi sbattimenti, ma è meglio fargli fare dei trattamenti specifici o montarla cosi' come'?

ribadisco, cosa intendi per trattamenti specifici? se intendi modificarla,ti dico no, perchè nessuno è in grado.....

"io intendo montare una 2256v....." se parti così, è inutile chiedere non credi? la monti perchè ti pace il codice? o per quali altri motivi? mi sembra che sian proprio sbagliate le premesse...
 
ale14716v":2zz7vzhn ha detto:
io intendo montare una 2256v senza troppi sbattimenti, ma è meglio fargli fare dei trattamenti specifici o montarla cosi' come'?

vai così com'è ;) , però ribadisco quanto detto prima che puoi ignorare quanto vuoi, ma come ha detto rapi : se degli ingegneri hanno deciso di montarci una certa turbina vuol dire che quella turbina ( l'originale ) per loro era la migliore
 
Top