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Ho capito quale era la causa:smontando il collettore di aspirazione e i piccoli raccordi sopra di esso è fuoriuscita una piccola quantità di liquido refrigerante e di gasolio che sarebbero entrati nella finestrella della scatola cambio.Come lo pulisco senza smontarlo?lisacco 85":3ljhgbgw ha detto:Possibile che tutto ad un trato la frizione inizi a slittare?
Per chi non se lo ricorda ho la macchina mediamente elaborata e nonostante la frizione rinforzata da un giorno all'altro è iniziato il problema.
Non riprendo mai da troppo in basso e scalo sempre quando serve,forse anche quando non serve :asd)
Presa la macchina settimana scorsa dal tagliando;ho fatto sistemare il collettore di scarico che sfiatava a destra e applicato la flangiatura EGR direttamente lì.
In più ho fatto smontare e pulire il collettore di aspirazione che in migliaia di km di egr e vapori olio sembrava un barattolo di nutella.
Immagino che prima dell'estate dovrò cambiare volano e frizione con componenti di cui tutti conosciamo la prvenienza e quasi quasi ne sono contento :elio)
Molto interessante sto discorso :X)halo":3k4l84kd ha detto:se monto quello del 2.4 perdo in coppia?