turbina gt22 su cuscinetti.....

:spin)
trovato il vecchio o nuovo taf-x?
 
ragazzi volevo una info veloce veloce.. Sapete dirmi a quanti gradi più o meno è l'aria all'ingresso dell'IC? e in uscita?(in una 140cv orig)grazie mille
 
Possibile che tutto ad un trato la frizione inizi a slittare?
Per chi non se lo ricorda ho la macchina mediamente elaborata e nonostante la frizione rinforzata da un giorno all'altro è iniziato il problema.
Non riprendo mai da troppo in basso e scalo sempre quando serve,forse anche quando non serve :asd)
Presa la macchina settimana scorsa dal tagliando;ho fatto sistemare il collettore di scarico che sfiatava a destra e applicato la flangiatura EGR direttamente lì.
In più ho fatto smontare e pulire il collettore di aspirazione che in migliaia di km di egr e vapori olio sembrava un barattolo di nutella.
Immagino che prima dell'estate dovrò cambiare volano e frizione con componenti di cui tutti conosciamo la prvenienza e quasi quasi ne sono contento :elio)
 
ciao stefano!
sapesti indicarmi tutti i tipi di cambi compatibili con la mia alfa con kit volano e frizione del fiat coupè?

quello del 120cv è compatibile?
 
@ pandemico:
gli dava problemi di inserimento delle marce...

@ halo
perchè non pensi anche tu al cambio del 2.4 10V ?? è identico esternamente ma è piu lungo come rapporto finale....

in generale con preparazioni come la tua eviterei i getrag a 6 marce, cede il differenziale e rompe la campana.

usa i vecchi cambi delle 147 @ 115cv oppure i cambi delle 156 2.4 vanno tutti bene fino al 150cv
invece se non vuoi allungare le marce c'è sempre il mio vecchio cambio del 1.9 io l'ho smontato solo per avere marce
piu lunghe e consumi leggermente ridotti ma era perfetto non saltava una marcia ed era di burro, se ti serve sai dov'è.... ;)
 
noo, che c'entra ha i sincronizzatori finiti già da prima se spulci il topic piu su se ne parla, gli avevano anche fatto mettere un olio di non si sa bene che gradazione e gli feci mettere nuovamente il Tutela ZC 75W80 ed era migliorato ma evidentemente era già alla frutta.
 
:spin) sai com'è certi dicono che trasmetta risonanza e ciò si ripercuote sul cambio. io dubito, per questo mi ero allarmato
 
lisacco 85":3ljhgbgw ha detto:
Possibile che tutto ad un trato la frizione inizi a slittare?
Per chi non se lo ricorda ho la macchina mediamente elaborata e nonostante la frizione rinforzata da un giorno all'altro è iniziato il problema.
Non riprendo mai da troppo in basso e scalo sempre quando serve,forse anche quando non serve :asd)
Presa la macchina settimana scorsa dal tagliando;ho fatto sistemare il collettore di scarico che sfiatava a destra e applicato la flangiatura EGR direttamente lì.
In più ho fatto smontare e pulire il collettore di aspirazione che in migliaia di km di egr e vapori olio sembrava un barattolo di nutella.
Immagino che prima dell'estate dovrò cambiare volano e frizione con componenti di cui tutti conosciamo la prvenienza e quasi quasi ne sono contento :elio)
Ho capito quale era la causa:smontando il collettore di aspirazione e i piccoli raccordi sopra di esso è fuoriuscita una piccola quantità di liquido refrigerante e di gasolio che sarebbero entrati nella finestrella della scatola cambio.Come lo pulisco senza smontarlo?
Se, per ipotesi,tengo la frizione giu potrei spruzzare nella finestrella un detergente per meccanica?
Farei più danni che bene?Il prodotto in questione non ha bisogno di essere dilavato o asciugato perchè si rimuove evaporando in poco tempo e senza lasciare residui.
 
@ Halo
no non perdi nulla come coppia sono appena 400 giri ma hai piu allungo in tutte le marce e sgommi un filo meno tra 2° e 3° marcia a pieno beneficio dell'accelerazione....
poi è l'ideale per il passeggio cammini tanto con bassi regimi e non consumi niente.
 
Quindi sulla mia 150 mjet possi montare cambio del 2.4 175 cv, volani e frizione del t20?il q2 lo so giá che lo posso montare perchè me l'ha venduto un ragazzo che l'aveva montato sulla sua 156 2.4 175 cv :D
 
Top