turbina gt22 su cuscinetti.....

cambiato l'olio del cambio (8v) poco tempo fa, ci son stati 2 litri e 1 bottiglietta (125ml) di sintoflon :ka)
 
sul mio libbretto 04 la 100/115 jtd 8v idem al 120 qui sopra :nod) due litri

controlla il tuo libbrettto Halo
 

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°maCHo°":dsmgonq1 ha detto:
si chiama cosi ora il taf-x
411.jpg

ne vanno 2L esatti sull'8v e 2,1 nel 16v jtd .
e non aggiungerei additivi ;) ,,se nò tagli troppo l'olio .. che è già additivato al punto giusto :nod)

il mio manulae riporta 2,01 lt
sicuro che non devo aggiungere l'additivo?
 
se metti il syntrans ha già gli additivi dentro come il sintoflon .. è un olio studiato come problem solver .. il Sintoflon Gear Lube andrebbe aggiunto come trattamento dell'olio "che hai già in uso e ti è sorto un problema ..ma non serve se lo cambi tutto col syntrans :OK)
 
questo kit va bene per le 8V con cambio a 5 marce con meccanismo a leva a tirare con attuatore idraulico esterno, però il volano è alleggerito oltremodo rispetto all'originale del coupè e per il turbodiesel è troppo leggero.
per le 16V con il cambio getrag a 6 marce con meccanismo interno idraulico a spingere francamente non saprei quale kit ci monta.
 
Stefano75":2eopsf8d ha detto:
questo kit va bene per le 8V con cambio a 5 marce con meccanismo a leva a tirare con attuatore idraulico esterno, però il volano è alleggerito oltremodo rispetto all'originale del coupè e per il turbodiesel è troppo leggero.
per le 16V con il cambio getrag a 6 marce con meccanismo interno idraulico a spingere francamente non saprei quale kit ci monta.

capito, quindi dovrei montare solamente frizione e volano originali della coupè.
e per la mia domanda sula coppia?
 
Pandemico87":2rfg6sis ha detto:
Stefano75":2rfg6sis ha detto:
questo kit va bene per le 8V con cambio a 5 marce con meccanismo a leva a tirare con attuatore idraulico esterno, però il volano è alleggerito oltremodo rispetto all'originale del coupè e per il turbodiesel è troppo leggero.
per le 16V con il cambio getrag a 6 marce con meccanismo interno idraulico a spingere francamente non saprei quale kit ci monta.

capito, quindi dovrei montare solamente frizione e volano originali della coupè.
e per la mia domanda sula coppia?
considera che sulle coupè fino a 300 e passa cavalli lasciano la frizione originale quindi regge anche sulle nostre al massimo puoi fartela rinforzare da fiorentini per esempio...
 
angelo81":26ksbkii ha detto:
Pandemico87":26ksbkii ha detto:
Stefano75":26ksbkii ha detto:
questo kit va bene per le 8V con cambio a 5 marce con meccanismo a leva a tirare con attuatore idraulico esterno, però il volano è alleggerito oltremodo rispetto all'originale del coupè e per il turbodiesel è troppo leggero.
per le 16V con il cambio getrag a 6 marce con meccanismo interno idraulico a spingere francamente non saprei quale kit ci monta.

capito, quindi dovrei montare solamente frizione e volano originali della coupè.
e per la mia domanda sula coppia?
considera che sulle coupè fino a 300 e passa cavalli lasciano la frizione originale quindi regge anche sulle nostre al massimo puoi fartela rinforzare da fiorentini per esempio...

ma a parità di coppia è la stessa tra la 147 16v e la coupè? come fa a tenere più coppia? è dimensionata diversamente?
 
angelo81":2bgiotub ha detto:
penso che sia simile come coppia o leggermente piu' alta quella del diesel comunque non ti bastano i nosti feedback?
come detto fattela rinforzare e stai tranquillo :OK)

voglio solo capire la differenza e perchè..
 
vuoi sapere perchè tiene meglio della frizione di serie dei jtd?
in primis per via del reggispinta a carico maggiore poi per via del sistema differente di funzionamento un su volano bimassa e uno su volano monomassa poi per il materiale di attrito di differente natura
 
infatti come confermato da angelo la frizione coupè regge molto bene di suo.

il fatto coppia / cavalli è semplice, lo spingidisco che nel qual caso è l'organo che regge le sollecitazioni essendo un organo meccanico non è possibile tararlo o per tanta coppia o per tanta potenza, questo organo viene fornito con determinate molle che hanno precarico punto.
piu sono dure piu la frizione regge indistintamente cavalli e coppia, in oltre essendo la frizione del coupè particolarmente tosta viene dotata di petali particolarmente lunghi per ridurre lo sforzo al pedale ed infatti il primo grande sollievo che si nota montando il kit del coupè è che il pedale diventa di burro.
 
angelo81":o6j83e41 ha detto:
potresti sfruttare il volano il prezzo è buono...
si della frizione non mi fido molto infatti.. il volano come sembra? sicuramente gli devo far dare una rettificata.. gli ho chiesto una foto più dettagliata
 
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