turbina gt22 su cuscinetti.....

ragà in attesa di montare il kit frizione + volano mi serve un cosiglio urgente su come silenziare lo scarico!
in pratica ho tutto tubo dritto solo che oggi ho beccato un mio amico e mi ha detto che la car fa troppo rumore!!!
in effetti non è la prima persona che me lo dice e comunque ho paura di beccare una pattuglia quindi vorrei correre ai ripari!!

stavo pensando di rimontare il silenziatore originale facendo passare un tubo forato all'interno e risaldare il terminale estetico
oppure ho trovato un terminale remus usato a 100euro con 2000km

qualche altra idea??
grazie
 
halo":35veih0j ha detto:
ragà in attesa di montare il kit frizione + volano mi serve un cosiglio urgente su come silenziare lo scarico!
in pratica ho tutto tubo dritto solo che oggi ho beccato un mio amico e mi ha detto che la car fa troppo rumore!!!
in effetti non è la prima persona che me lo dice e comunque ho paura di beccare una pattuglia quindi vorrei correre ai ripari!!

stavo pensando di rimontare il silenziatore originale facendo passare un tubo forato all'interno e risaldare il terminale estetico
oppure ho trovato un terminale remus usato a 100euro con 2000km

qualche altra idea??
grazie
io ho una pancia silenziata quindi una specie di terminale sportivo montato al posto del catalizzatore è molto efficace ;)
 
ragà è arrivato!
volevo dirvi se la parte arruginita va pulita oppure posso montarlo tranquillamente così!

di-2X1H.jpg
 
il volano è lui :OK)
sembra in ottimo stato sia la frizione che lo spingidisco
il volano andrebbe sabbiato e nel caso rettificato ma solo per scrupolo altrimenti se è stato smontato come funzionante e verrà rimontato con la sua stessa frizione lo si può in teoria rimontare così com'è.
 
il ragazzo mi ha assicurato che è perfetto quindi lo monto così com'è anche perchè sono al verde più totale e devo pagare anche il meccanico per il montaggio!!

per scrupolo quanto costa sabbiarlo?
 
chaos_1988":2gt9m2de ha detto:
halo facci sapere se è plug&play :X)


lo è assolutamente.... piuttosto ricordati dei bulloni del T20 quelli della 147 sono piu lunghi di parecchio e non stringerebbero

non lo sabbiare quel volano è perfetto così, in foto che mi hai passato era tutto lercio così è veramente nuovo frizione inclusa...
la ruggine in foto se non vedo male è sul lato di dietro del volano... la pista non si vede ma appena accendi il motore anche se avesse
2 gocciole di ruggine si pulirebbero come i freni...

vai così che hai fatto un affarone!!!
 
ragà non riesco a trovare i bulloni!!
un ricambista mi ha detto che li deve ordinare mentre un altro ha fatto finta di non averli!

va bene se faccio accorciare i miei da un tornitore?
 
assolutamente no, la filettatura non è scavata ma a rilievo se accorci non hai materiale per filettare e comunque sono parti così delicate e stressate che io non mi fiderei a farle toccare, ordina i bulloni è l'unica, da me c'è un concessionario fiat con ricambi ufficiale e li aveva pronta consegna, vedi anche tu di trovare un ricambista fiat ufficiale sicuramente li ha pronti o al massimo ci mette 2 giorni.
 
Stefano75":1m1gcaof ha detto:
assolutamente no, la filettatura non è scavata ma a rilievo se accorci non hai materiale per filettare e comunque sono parti così delicate e stressate che io non mi fiderei a farle toccare, ordina i bulloni è l'unica, da me c'è un concessionario fiat con ricambi ufficiale e li aveva pronta consegna, vedi anche tu di trovare un ricambista fiat ufficiale sicuramente li ha pronti o al massimo ci mette 2 giorni.

dìaccordissimo, facciamo le cose una volta sola e fatte bene, questa è la mia filosofia, soprattutto per cifre così basse
 
ragà oggi ho ritirato la macchina e la frizione slitta di brutto!!
non riesco a spiegarmelo!!!
è possibile che il disco deve assestarsi oppure è proprio la frizione che non va?? :cry:
 
se tutto è montato bene è impossibile....

escludendo a priori (si spera) che il meccanico abbia rimontato tutto come si deve, la frizione è la stessa che monto io oltretutto la mia era usata MOLTO...
eppure non slitta nemmeno ora che si è fatta altri 20.000km, quindi o te l'ha pulita ad minchiam usando liquidi inzuppandola ed ingrassandola oppure era già difettosa (spingidisco con molle di precarico rotte) e quello che tel'ha venduta lo sapeva... però anche il meccanico una volta accoppiato il gruppo frizione si sarebbe dovuto accorgere che il disco dentro era lento... quando montai il mio stretti i primi 3 bulloni già non si muoveva piu!!!

non escludo che la tua frizione essendo nuova (appena 8000km) possa slittare sul volano non rettificato perciò facci altri 1000 o 2000km però se non milgiora
o lo slittamento è esagerato a tutte le marce allora c'è un problema, la mia ripeto era usata e prima di montarla con carta abrasiva ho grattato il volano, lo spingidisco e leggermente il disco della frizione per ravvivare il ferodo ma poi una volta montata è andata bene subito...

il volano è il suo senza dubbio ed escluderei anche che non sia la frizione giusta altrimenti non si sarebbe potuta montare ed il meccanismo di attuazione sarebbe stato diverso...

non è che per caso invece proprio il meccanico ha montato male il cuscinetto nella forchetta della leva della frizione e lo spingidisco rimane leggermente tirato allentando la frizione stessa???
visto che la forma della sede sul cuscinetto è leggermente diversa e non entra con estrema facilità (almeno io facendo il lavoro a terra ci ho dovuto combattere una mezz'ora in piu) io una volta montato tutto prima di rimettere l'attuatore idraulico ho controllato la leva della frizione avesse gioco e che si muovesse un minimo a vuoto segno che non stava tirando la frizione...

scusa se esprimo tutti i pensieri così a spezzoni ma scrivo mano mano che mi fullano le idee in testa... comunque falla controllare secondo me è vera l'ultima idea cioè montaggio errato!!! basta che il meccanico smonta l'attuatore idraulico, se la leva rimane tirata ha sbagliato lui e te la deve sistemare gratis...
 
ribadisco ormai sono sicuro, il meccanIco ha montato male il cambio, quando ha infilato la forchetta della leva nel cuscinetto ha fatto qualcosa di sbagliato e gli è rimasta la frizione tirata, deve rismontare tutto e rimetterlo apposto (E PURE IN FRETTA ALTRIMENTI FAI DANNI), se non mi ricordo male le alette del cuscinetto hanno un verso se le metti al contrario fanno forza sulla forchetta e tirano lo spingidisco, per quello la frizione slitta....

AMMAZZA CHE INCAPACI I MECCANICI DALLE PARTI TUE!!!!
 
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