turbina gt22 su cuscinetti.....

la macchina va benone.....per le foto devi aspettare martedì quando avrò sistemato per bene una curva
 
allora ragà finalmente ho completato la nasona!!! :)

le ultime modifiche fatte:
giro tubi completamente in inox!
ho messo solo i 2 manicotti dell'intercooler, 2 lato aspirazione, 1 per il turbo.
iniettori revisionati con puntine nuove e maggiorati.

Turbina GT 2256 su cuscinetti Domorace
Intercooler maggiorato frontale + tubi inox 60mm
Filtro a pannello BMC
Pompa alta pressione del 2.4 JTD
Iniettori del 120cv
Albero a camme
Frizione Fiorentini rinforzata
EGR esclusa fisicamente ed elettronicamente
Downpipe + catalizzatore rimosso + scarico libero da 57mm
mappatura

praticamente l'ho ritirata questa mattina dal pompista e a prima impatto mi sembrava un Dragster più che una 147 elaborata!
lag inesistente, spinta impressionante e frizione fusa alla prima tirata :( mi è entrata una puzza di gomma bruciata nell'abitacolo!!

in pratica mi serve urgente un kit volano monomassa + frizione rinforzata!
l'amico stefano, che ringrazierò a vita per il lavoro svolto sulla mia nasona, ne sa qualcosa :D

Appena monto il kit la rullo e penso di dire con certezza di stare sopra i 200cv
 
halo":2vijrb2b ha detto:
allora ragà finalmente ho completato la nasona!!! :)

le ultime modifiche fatte:
giro tubi completamente in inox!
ho messo solo i 2 manicotti dell'intercooler, 2 lato aspirazione, 1 per il turbo.
iniettori revisionati con puntine nuove e maggiorati.

Turbina GT 2256 su cuscinetti Domorace
Intercooler maggiorato frontale + tubi inox 60mm
Filtro a pannello BMC
Pompa alta pressione del 2.4 JTD
Iniettori del 120cv
Albero a camme
Frizione Fiorentini rinforzata
EGR esclusa fisicamente ed elettronicamente
Downpipe + catalizzatore rimosso + scarico libero da 57mm
mappatura

praticamente l'ho ritirata questa mattina dal pompista e a prima impatto mi sembrava un Dragster più che una 147 elaborata!
lag inesistente, spinta impressionante e frizione fusa alla prima tirata :( mi è entrata una puzza di gomma bruciata nell'abitacolo!!

in pratica mi serve urgente un kit volano monomassa + frizione rinforzata!
l'amico stefano, che ringrazierò a vita per il lavoro svolto sulla mia nasona, ne sa qualcosa :D

Appena monto il kit la rullo e penso di dire con certezza di stare sopra i 200cv

halo io opterei x una frizione del coupè turbo 20v... :nod)
 
EEEEVVAIII!!!! FINALMENTE SI SGOMMA... appena puoi fai un salto che la testo come solo io so fare :muaha) sono proprio curioso!!
a fumo come sta messa??? avendo maggiorato la portata dovrebbero iniettare di piu nei tempi utili e fumare di meno, grazie anche
alla camma piu aperta... se fai nube fammi sapere che ritocchiamo in basso l'iniezione ok? ps fammi anche sapere a che pressione giri!!!

alla fine non ci avevo visto male sul discorso iniettori no??

adesso chiama quello che te li ha venduti e "salutalo" anche da parte mia :boxe)


@Chaos
e quella sarà :elio) :elio) :elio) ...
 
Stefano75":y8cgeor0 ha detto:
EEEEVVAIII!!!! FINALMENTE SI SGOMMA... appena puoi fai un salto che la testo come solo io so fare :muaha) sono proprio curioso!!
a fumo come sta messa??? avendo maggiorato la portata dovrebbero iniettare di piu nei tempi utili e fumare di meno, grazie anche
alla camma piu aperta... se fai nube fammi sapere che ritocchiamo in basso l'iniezione ok? ps fammi anche sapere a che pressione giri!!!

alla fine non ci avevo visto male sul discorso iniettori no??

adesso chiama quello che te li ha venduti e "salutalo" anche da parte mia :boxe)


@Chaos
e quella sarà :elio) :elio) :elio) ...
:D :D :matto)
 
Stefano75":2np6dnqw ha detto:
EEEEVVAIII!!!! FINALMENTE SI SGOMMA... appena puoi fai un salto che la testo come solo io so fare :muaha) sono proprio curioso!!
a fumo come sta messa??? avendo maggiorato la portata dovrebbero iniettare di piu nei tempi utili e fumare di meno, grazie anche
alla camma piu aperta... se fai nube fammi sapere che ritocchiamo in basso l'iniezione ok? ps fammi anche sapere a che pressione giri!!!

alla fine non ci avevo visto male sul discorso iniettori no??

adesso chiama quello che te li ha venduti e "salutalo" anche da parte mia :boxe)


@Chaos
e quella sarà :elio) :elio) :elio) ...

ciao stè!
la macchina fuma più di prima!

ragazzi datemi una mano per trovare a prezzi ragionevoli frizione del coupè + volano !!!
 
halo":c49ed3gu ha detto:


questa è questa della 147:

- http://www.ebay.it/itm/834003-Kit-Frizi ... 5288wt_905

come vedi ha un diametro da 235 come quella del T20 e 20 denti...e quella del coupè pesa quasi un KG di meno ;)

xò l'esperto è stefano,attendiamo lui... :baby)
 
angelo81":3ep9d97r ha detto:
Stefano75":3ep9d97r ha detto:
la frizione è sicuramente quella del primo link, prima del 98 c'era il T16 o il 20V aspirato e non vanno bene...
la frizione del t16 monta anche sul volano del t20 però tanto vale prendere quella del t20 che regge piu' carico ed ha una molla in piu'
ma la frizione del 147 è compatibile col volano del t20?
Ho completato la machhina con pompa, iniettori e mappa, ed anche se non do tutto il gas dalla 4a in su a bassi giri sento il volano soffrire :asd)
Con potenze sopra i 200 cv è meglio montare un radiatore olio o cambiare solo gradazione?Per ora credo sia a posto la temperatura ma non vorrei friggere l'olio quando arriva la prossima estate.
 
lisacco 85":1quy0hsp ha detto:
angelo81":1quy0hsp ha detto:
Stefano75":1quy0hsp ha detto:
la frizione è sicuramente quella del primo link, prima del 98 c'era il T16 o il 20V aspirato e non vanno bene...
la frizione del t16 monta anche sul volano del t20 però tanto vale prendere quella del t20 che regge piu' carico ed ha una molla in piu'
ma la frizione del 147 è compatibile col volano del t20?
Ho completato la machhina con pompa, iniettori e mappa, ed anche se non do tutto il gas dalla 4a in su a bassi giri sento il volano soffrire :asd)
Con potenze sopra i 200 cv è meglio montare un radiatore olio o cambiare solo gradazione?Per ora credo sia a posto la temperatura ma non vorrei friggere l'olio quando arriva la prossima estate.

con certe elaborazioni credo sia opportuno monitorare con appositi strumenti!! ;)
 
la frizione di serie ovviamente non monta.
il radiatore olio io l'ho messo e ritengo sia utile come anche è utile avere un pò di strumenti per avere sotto controllo vari valori.
con il radiatore dell'olio io adesso non supero i 115-120 °C
tieni docchio anche la temp dei gas di scarico
 
ragà su consiglio dell'amico stefano ho acquistato un kit usato volano + frizione del fiat coupè 20v turbo T20 5 marce con 8000km

il ragazzo che me lo ha spedito mi ha fatto un pacco ordinario!!!
si può essere più imbecilli di così?
per fortuna che gli avevo detto di fare un J+1!!!

speriamo arrivi nel giro di 3-4 giorni

vi aggiorno
 
halo":1gg18o8v ha detto:
ragà su consiglio dell'amico stefano ho acquistato un kit usato volano + frizione del fiat coupè 20v turbo T20 5 marce con 8000km

il ragazzo che me lo ha spedito mi ha fatto un pacco ordinario!!!
si può essere più imbecilli di così?
per fortuna che gli avevo detto di fare un J+1!!!

speriamo arrivi nel giro di 3-4 giorni

vi aggiorno

halo quanti €??
 
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