turbina gt22 su cuscinetti.....

@Stefano la macchina và meglio ma forse è solo effetto placebo.

Stamattina sono stato dal mio meccanico, il quale, provando la macchina, mi ha detto che con la mappa hanno fatto un buon lavoro(già lo sapevo).

@Incubo-ci avevo pensato pure io al + bar atmosferico ma la prima volta che ho attaccato FES e monitorato la pressione turbina i valori massimo e minimo erano 1.0 e 1,3
 
In questa settimana ho sistemato i tubi intercooler(non si sfilano più :tiè) ) e montato il manometro(digitale).
Il posizionamento all'interno è provvisorio, anche perchè penso che una volta fatta la mappa lo toglierò.
Ho notato che la pressione nelle marce alte raggiunge un picco di 2 bar per poi stabilizzzarsi subito a 1,4 1,5 bar.
Devo dire però che mi è capitato di leggere sullo strumento -0,1 per un attimo, ma la cosa strana è che quando è successo ero in piena accelerazione :scratch) .
Secondo voi è normale?
Stasera posterò le foto del sensore nel vano motore e dello strumento all'interno dell'abitacolo.
 
beh non prendere propio alla lettera quello che vedi nel manometro,comunque come si pensava confermi che e' stata data una pressione turbo tranquilla sui 1.4-1,5 bar,quindi hai ancora un po ' di margine sui 0,2-0,3bar che associata all'aumento in corrispondenza di gasolio ti dara' un notevole aumento di potenza.

p.s adesso come potete vedere nell'area convenzioni i ragazzi che ti hanno fatto la mappa hanno patteggiato una convenzione per :A) i soci del nostro club e devo dire che i prezzi sono sbalorditivi. :A) :matto)
 
ragazzi mi è arrivato l'intercooler che mi ha mandato l'amico stefano75
non c'è che dire perfetto sotto ogni punto di vista!!!
davvero notevole!!!
la prossima settimana mi arrivano anche i manicotti così finalmente questo parto avrà fine!! :D
 
halo":mrm07xym ha detto:
ragazzi mi è arrivato l'intercooler che mi ha mandato l'amico stefano75
non c'è che dire perfetto sotto ogni punto di vista!!!
davvero notevole!!!
la prossima settimana mi arrivano anche i manicotti così finalmente questo parto avrà fine!! :D


halo se ci riesci fai foto sia dell'intercooler e sia dei manicotti + ovviamente durante il lavoro che vorrei montarlo anche io :) :spin)
 
grazie halo molto gentile,
ero sicuro che ti sarebbe piaciuto, il mio fornitore tratta articoli di buona qualità, lo stesso identico intercooler è montato sotto una bravo turbo con 330cv e della stessa fattura ma piu alto sotto un coupè da 500...

dimensioni massime misurate (da imbocco a imbocco) 760x180x65mm superficie radiante 600x180x65
eccolo...
 

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ragà mi serve un info veloce!

siccome dovrei porta la nasona dal mio amico che ha una ditta di marmitte (anche racing) per i tubi inox dell'intercooler
dite sia il caso di dare una ritoccatina allo scarico?
in pratica adesso è interamente vuotato (precatalizzatore e catalizzatore rimosso)
mi è sempre piaciuto un terminale douplex ma nei diesel dovrebbe perdere qualcosa

aspetto i vostri consigli!
grazie
 
halo fammi sapere quanto ti chiedono per i tubi per quell'intercooler ;) ;)

cmq la macchina tutta "aperta" non ti perde ad alti giri? io ho dovuto rimettere il catalizzatore dato che non ho il finale xD
 
se perde ad alti giri questo non lo so!
aspettiamo che dicono gli esperti! ;)

a lavori conclusi posterò foto e prezzo dei tubi
 
la mia con lo scarico interamente libero era mostruosa, avevo canna dritta dal downpipe alla fine e tutta da 60mm
poi per ragioni di paletta ho montato un terminale dritto ma con internamente una canna forata e nonostante fosse
passante la contropressione generata dalla canna forata un po mi ha ridotto le prestazioni.

un consiglio fai svuotare il terminale originale mettendoci una canna dritta interna e ci fai saldare esternamente un
terminale piu carino a tuo gusto (un ovale sulla 2° serie è la morte sua) e se ti piace il duplex dentro alla pancia ci fai
fare una Y e dal lato gli fai uscire il secondo tubo...
 
ragazzi finalmente ho montato l'intercooler dell'amico stefano! :D

le foto sono state fatte con il cell. quindi non sono proprio il massimo













ho avuto un pò di problemi con il paraurti gta evoluzione di conseguenza domani mi tocca di nuovo riportarla dal carrozzieri per un paio di modifiche.....

P.S. le foto sono riferite alla prima fase del montaggio....nella seconda ho rimosso il manicotto nero di sinistra e sistemata la curva inox dalla parte destra.
 
halo ferma ho capito tutto, capovolgete l'intercooler e vedrete che entra bene e non tocca piu nel paraurti, a livello di funzionalità non gli fa niente...

in oltre togli il manicotto nero anche del lato passeggero la curva sporge troppo lateralmente...
io montato normalmente quelle curve direttamente sull'intercooler senza problemi!!

prova a fare come ti dico vedrai che il paraurti calza senza la minima interferenza e senza bisogno di ritoccarlo
 
quindi posso capovolgerlo senza problemi!?
a saperlo l'avrei fatto prima!!!!
il manicotto nero è già stato rimosso ;)

domani mattina mi rimetto al lavoro!!!

grazie!!!!
 
vai sicuro, :spin)
io quelle che ho fatto ho messo a tutte gli attacchi in alto ed i paraurti non toccano,
sarebbe piu corretto tenerlo così come l'hai messo ma sulla 147 da problemi ai lati
per il muso troppo a punta, allora lo si capovolge e punto....

:ciao) :ciao)
 
Stefano75":2ewjkstm ha detto:
vai sicuro, :spin)
io quelle che ho fatto ho messo a tutte gli attacchi in alto ed i paraurti non toccano,
sarebbe piu corretto tenerlo così come l'hai messo ma sulla 147 da problemi ai lati
per il muso troppo a punta, allora lo si capovolge e punto....

:ciao) :ciao)

ciao stefano
ho capovolto ma tocca ugualmente!!!
e poi devo per forza allungare la corsa del tubo dell'intercooler in quanto il manicotto da 90° viene ostacolato dalla scocca della macchina.

intercoolerr.jpg


intercooler2p.jpg
 
Non voglio entrare nel merito della discussione.
Volevo solamente dire che vi è il tubo dalla turbina all'ic che è pericolosamente basso.

Immagino sappiamo tutti cosa significa grattuggiare quel tubo o pigliarvi colpi su dossi etc :splat)
 
ho finito proprio oggi di sistemare l'intercooler con i nuovi manicotti, ho raddoppiato anche le fascette e fatto 4 puntine di saldature agli estremi di ogni tubo
infatti adesso la macchina la sento leggermente più pronta!

adesso devo adattare la freccia sx in quanto va a toccare il manicotto di fatti attualmente giro senza!!!
poi, quando andrò in ferie, studio un modo per sistemarla!!!
prima però mappa da stefano!! :D

ecco le foto di oggi!!









P.S. il manicotto nero dove si vede l'elastico (il tubo inox è unico non ha giunture) è solo per evitare che il tubo tocchi le parti metalliche.
verrà sistemato quando andrò in ferie.
 
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