Esatto al 100%.incubo81":1st6ckf0 ha detto:Stefano75":1st6ckf0 ha detto:@lisacco
con 1,5 costanti sei tra i 160 ed i 180cv a seconda che sia 8 o 16V per fare i veri cavallucci devi arrivare ad almeno 2,2 di picco e 1,8-1,9 di costante e sei grossomodo a 190-200cv.
il mio mappatore su JTD 115cv con la GTB2056V a 2,3 bar montata su collettori originali, con IC frontale, scarico libero e filtro ha RULLATO 231cv grazie anche ad una mappa impressionante che ho avuto modo di testare recentemente e che ha svegliato la mia turbina fin sotto ai 1700giri.... :elio)
tra le altre cose è riuscito a modificare i bit turbo per inibire l'avaria... :worship)
ecco la rullata (la vettura è una stilo 1.9 8V JTD non MJTD come erroneamente riportato) :
questo grafico non puo' fare assolutamente testo altrimenti chi spende 50.000€ per un banco prova frenato e' solo un pazzo,lo avrei considerato solo vedendo con lo stesso programma ori e infine la mod attuale cosi si capiva + o - l'incremento di cavalli sempre aprossimativi,mi pare che il preparatore che ho in comune con lisacco gli abbia propio detto che sta attorno i 170-180cv in base alle modifiche attuali sia meccaniche che elettroniche che sono in massima affidabilita' e anche da lui e' stato toccato il bit che non fa andare in avaria per pressione turbo superati i 1.5bar costanti che e' il limite impostato da mappa sul jtd 8v infatti prima andava in avaria seppur con pressione turbo completamente originale adesso con pressione turbo modificata no.comunque voglio aggiungere che chi e' arrivato alla soglia dei 230cv con il jtd 115cv ha fatto parecchi interventi meccanici e non solo turbina-intercooler frontale e scarico libero,addirittura con pompa e iniettori originali e immagino pure in affidabilita' giusto? mah mi viene da ridere sono sempre piu convinto che molti vivono di fantasie.
Non si è andati a cercare il limite della pressione turbina perchè prima devo installare un manometro(già comprato :asd) ).Penso di ritornare lì il prossimo sabato :drive)