Io l'ho finalmente risolto sto tunk ormai insopportabile: ho tolto i freni posteriori. Ora è silenziosa come non mai! :OK)
mospeda147":2j4hh9c3 ha detto:jackpaxton":2j4hh9c3 ha detto:Ragazzi, io ho fatto quasi 1000 km da quando mi hanno messo il biadesivo (leggi più sopra) ed è ancora silenziosissima! Ho preso parecchia pioggia e, per la strada che faccio, freno molto! :spin)
ma il biadesivo con il calore che si genera non prende fuoco :confusbig)
oppure è un biadesivo"speciale" :aeh)
Frales147":3vuttwa5 ha detto:CrAzY BoY":3vuttwa5 ha detto:Allora l'ingegnere è pieno zeppo di lavoro, ergo non ci può dar retta...ha detto di passare più in la
Mannaggia li pescetti!!!
Lo sapremo mai come e perchè???
Scott147":3r19hopm ha detto:Ciao,
l'altra sera con Konto siamo stati in una nuova officina... tra un discorso e l'altro io gli parlo dei rumori al posteriore e uno dei due mi fa: "beh il rumore da dietro più fastidioso potrebbe essere quella specie di tonk che deriva da un problema del sistema di fissaggio della pinza posteriore" :nuovi010) ...azz è così risaputo???
poi continua "io l'ho risolto a molti clienti con la 47 modificando il perno che ha un solo gommino nella parte inferiore... lo freso e ne aggiungo un'altro in quella superiore" :handclap) (anche se non ho capito bene, ma magari qualcuno di voialtri sà di cosa stava parlando).
se fosse giusta la sua operazione sarebbe il primo mecca che mi dice che il problema è risolubile :X) ... quasi tutti mi avevano detto +/- te la devi tenere com'è, è un problema progettuale.
Poichè non è un'intervento riconosciuto da Alfa lo faccio quando esco di garanzia... e poi vi dirò.
Se risolve veramente... gli facciamo fare un monumento a questo meccanico, che tra le altre cose mi sembra anche un'appassionato di motori al di là della professione...
mah, guarda, sono il primo a fregarmene di questo rumore...arese":hyty5yif ha detto:ma una volta non si diceva che anche se c'era qualche rumorino non era un problema perche sotto il sedere si aveva un alfa....??
Ops... mi sa che qualcuno sta per tirarmi addosso qualcosa...
bigno72":1jlef0mj ha detto:Eh si, nel mio famoso disegno che non ho mai postato si vedeva tutto cio': la colonnina superiore e' un cilindro di metallo infilato giusto giusto in un foro cilindrico.
La colonnina inferiore invece e' piu' piccola del foro ed ha al centro un gommino sul quale appoggia.
Quella inferiore non puo' far rumore, ma permette alla pinza di oscillare.
Quella superiore, se fosse precisa non permetterebbe alla pinza di oscillare, ma precisa non lo puo' essere (altrimenti con le dilatazioni si rischierebbe di bloccare tutto) e quindi permette un po' di oscillazione, ma essendo metallo su metallo fa rumore.
Vendessero come ricambio la sola colonnina si risolverebbe il problema in 10 minuti.
Per fresare la colonnina originale non ho problemi, ma se riusciste a capire che gommino vogliono metterci non sarebbe male, visto che di sicuro non venderanno quello inferiore come ricambio.
arese":3kyh9pmn ha detto:ma una volta non si diceva che anche se c'era qualche rumorino non era un problema perche sotto il sedere si aveva un alfa....??
Ops... mi sa che qualcuno sta per tirarmi addosso qualcosa...
Scott147":6x429a17 ha detto:Ciao,
l'altra sera con Konto siamo stati in una nuova officina... tra un discorso e l'altro io gli parlo dei rumori al posteriore e uno dei due mi fa: "beh il rumore da dietro più fastidioso potrebbe essere quella specie di tonk che deriva da un problema del sistema di fissaggio della pinza posteriore" :nuovi010) ...azz è così risaputo???
poi continua "io l'ho risolto a molti clienti con la 47 modificando il perno che ha un solo gommino nella parte inferiore... lo freso e ne aggiungo un'altro in quella superiore" :handclap) (anche se non ho capito bene, ma magari qualcuno di voialtri sà di cosa stava parlando).
se fosse giusta la sua operazione sarebbe il primo mecca che mi dice che il problema è risolubile :X) ... quasi tutti mi avevano detto +/- te la devi tenere com'è, è un problema progettuale.
Poichè non è un'intervento riconosciuto da Alfa lo faccio quando esco di garanzia... e poi vi dirò.
Se risolve veramente... gli facciamo fare un monumento a questo meccanico, che tra le altre cose mi sembra anche un'appassionato di motori al di là della professione...