da oggi silenzio assoluto
da oggi, rivedendo il disegno del topic, ho voluto mettere insieme le vostre idee e ora ho il sielnzio assoluto ! Speriamo che dura. Come ho fatto ? Ecco qua : mi sono messo sotto la 147 e ho iniziato a muovere le pinze flottanti con il freno a mano tirato ,nessun rumore! Poi ho abbassato il freno a mano e muovendo il cavetto ( il dx o il sx è lo stesso ) , si sente la pinza flottante che sbatte quindi quella del disegno 3 . Naturalmente, ( io come al solito faccio questi lavori a Roma con 31 ° C e al sole... si suda ma per la miciona si può fare ) cmq , se mettete una mano sulla pinza 3 e muovete il cavetto del freno a mano, quindi simulate la vettura che cammina e la sospensione fa muovere il gruppo pinza - freno , sentite prorpio che quel perno fa tunk tunk e da dentro la macchina da fastidio. Ora guardate il cavetto vicino al suo attacco della carrozzeria in corrispondenza del braccetto anteriore della sospensione posteriore che passa vicino al cavetto : ci sono delle staffe fissate alla carrozzeria e se le spostate all'interno il rumore sparisce. Ho notato che i dadi di queste staffette erano lenti, ho portato all'interno le staffette e ristretto il bullone e già non si sentiva più nulla perchè il cavetto si tende leggermente. Poi ho messo le fascette e ora regna il silenzio assoluto perchè il cavetto del freno a mano non è più libero di muoversi e blocca il portapinza 3 e perchè avevo solo quello di rumore sulla mia 147 .Speriamo che duri e ho risolto con 9 minuti e una ......bella sudata