TUNK TUNK..adessso ti hanno sotterrato!!!

lukameraweb":28u7k56e ha detto:
no no INTERNAUTA...è stato risolto benissimo

vai a TARANTO DA CIRACì AUTOMOBILI,chiedi del capo officina e la macchina ti sarà messa a posto GRATIS se è in garanzia e a pagamento se non lo è...io ho risolto

:OK)

E noi di Torino m facciamo? Non 'è nessuno che fa questo tipo d'intervento? Longo risolverà?

ancipe":39r2dr2k ha detto:
lukameraweb":39r2dr2k ha detto:

vai a TARANTO DA CIRACì AUTOMOBILI,chiedi del capo officina e la macchina ti sarà messa a posto GRATIS se è in garanzia e a pagamento se non lo è...io ho risolto

E noi di Torino m facciamo? Non 'è nessuno che fa questo tipo d'intervento? Longo risolverà?

beh anche all'AUTOALFA vicino a Pisa lo fanno... quindi un viaggetto in toscana.... e magari si approfitta per organizzare un raduno.
:fluffle)

Scott147":277t3acj ha detto:
ancipe":277t3acj ha detto:
lukameraweb":277t3acj ha detto:

beh anche all'AUTOALFA vicino a Pisa lo fanno... quindi un viaggetto in toscana.... e magari si approfitta per organizzare un raduno.

Il problema è che la mia garanzia scade a fine novembre... !

devi sbrigarti amico mio...non so quanto ti possa venire A COSTARE....al massimo spendi solo il GASOLIO!!!!!!! boh....non so cosa dirti,si tratta di un gommino messo tra le colonnette delle pinze.
ancipe":2lsj2vmn ha detto:
Scott147":2lsj2vmn ha detto:
ancipe":2lsj2vmn ha detto:
lukameraweb":2lsj2vmn ha detto:

lukameraweb":1gmsfogh ha detto:
devi sbrigarti amico mio...non so quanto ti possa venire A COSTARE....al massimo spendi solo il GASOLIO!!!!!!! boh....non so cosa dirti,si tratta di un gommino messo tra le colonnette delle pinze.
ancipe":1gmsfogh ha detto:
Scott147":1gmsfogh ha detto:
ancipe":1gmsfogh ha detto:
lukameraweb":1gmsfogh ha detto:

Sarebbe spettacolare se si riuscisse a procurarsi il perno magari come ricambio, spedirtelo, farselo modificare e poi me lo farei montare dal mio mecca (non alfa ma molto preparato) di fiducia. Che ne dici?

Immagine 1
dettagliopinza1zc.jpg

Immagine 2
pinza5cr.jpg

Sapreste indicarmi quale pezzo viene fresato e sul quale viene aggiunta la boccola di gomma?

Quattro pagine e ancora non si è capito che caxxo fare per far risolvere sto maledetto problema! Adesso che ancipe ha messo ste foto, è possibile capire cosa maledizione fare??? :mecry2)

Il perno non e' visibile nel disegno postato:
guardate il portapinza (n.3).
Ci sono 2 perni infilati da dietro di cui si vede solo l'estremita' esterna: uno in alto e uno in basso.
Il gommino (A) indicato con la freccia fa da parapolvere tra l'estremita' esterna del perno e il portapinza.
Non so perche' non sia previsto il perno come ricambio.

Il perno superiore ha una scanalatura in cui e' alloggiato un gommino; quello inferiore no, e fa rumore.

E' quello inferiore il perno che viene modificato.

Tanto per completare: la vite B (ce ne sono 2) si avvita sui 2 perni andando a bloccare la pinza 2 tramite i 2 fori visibili su di essa.
I 2 perni sono liberi di scorrere nella loro sede e quindi la pinza "flotta".

bigno72":jhutyin2 ha detto:
Il perno non e' visibile nel disegno postato:
guardate il portapinza (n.3).
Ci sono 2 perni infilati da dietro di cui si vede solo l'estremita' esterna: uno in alto e uno in basso.
Il gommino (A) indicato con la freccia fa da parapolvere tra l'estremita' esterna del perno e il portapinza.
Non so perche' non sia previsto il perno come ricambio.

Il perno superiore ha una scanalatura in cui e' alloggiato un gommino; quello inferiore no, e fa rumore.

E' quello inferiore il perno che viene modificato.

Tanto per completare: la vite B (ce ne sono 2) si avvita sui 2 perni andando a bloccare la pinza 2 tramite i 2 fori visibili su di essa.
I 2 perni sono liberi di scorrere nella loro sede e quindi la pinza "flotta".

E se smontassi i perni e te le inviassi potresti farmi la cortesia di farmi fare il lavoro, pagando spese e accessori.

ancipe":23jpi7zf ha detto:
E se smontassi i perni e te le inviassi potresti farmi la cortesia di farmi fare il lavoro, pagando spese e accessori.
Emh, mi spiace sempre rispondere in senso negativo ma....
Hai sbagliato persona!! :asd)
Rileggi bene la discussione e troverai chi e' che si e' fatto fare sto lavoro.
Io ho solo smontato e "analizzato" il problema quando ho verniciato le pinze, ma non trovando poi gommini adatti ho risolto con le fascette.

bigno72":z9jbjnh0 ha detto:
ancipe":z9jbjnh0 ha detto:
Emh, mi spiace sempre rispondere in senso negativo ma....
Hai sbagliato persona!! :asd)
Rileggi bene la discussione e troverai chi e' che si e' fatto fare sto lavoro.
Io ho solo smontato e "analizzato" il problema quando ho verniciato le pinze, ma non trovando poi gommini adatti ho risolto con le fascette.

Ma le fascette le hai strette molto? Perchè le avevo messe anch'io ma mi cigolava il posteriore come se fossi su una barca quando facevo un po di beccheggio in frenata...

ancipe":1maygfxv ha detto:
Ma le fascette le hai strette molto? Perchè le avevo messe anch'io ma mi cigolava il posteriore come se fossi su una barca quando facevo un po di beccheggio in frenata...
Il cigolio l'ho risolto lubrificando la fascetta stessa (va benissimo farlo anche dopo averla messa).
Per quanto stringerle, come avevo gia' scritto nell'apposita discussione, bisogna solo stare attenti che la pinza non risulti del tutto bloccata dalla tensione del cavetto del freno a mano.

Pero' mi e' capitato che non stringendo del tutto la fascetta, questa mi si sia spostata, perdendo il suo effetto.
Quindi la strada giusta e' trovare il punto (piu' avanti o piu' indietro) dove mettere la fascetta in modo che stringendola del tutto non vada a bloccare la pinza.
Tanto per dare un;'idea, le mie rimangono visibili tra ruota e passaruota.

InsomNiaItaly":34consu7 ha detto:
Io ho una torneria meccanica quindi potrei fare la modifica da me se sapessi cosa modificare
L'operazione da fare al tornio e' semplicissima: si tratta solo di assotigliare di 1mm un tratto della colonnina inferiore che si trova all'interno del portapinza.
Il problema grosso e' trovare un gommino di misura idonea da incastrarci dentro per fare una cosa uguale a quella superiore!

bigno72":1nplvflq ha detto:
InsomNiaItaly":1nplvflq ha detto:
Io ho una torneria meccanica quindi potrei fare la modifica da me se sapessi cosa modificare
L'operazione da fare al tornio e' semplicissima: si tratta solo di assotigliare di 1mm un tratto della colonnina inferiore che si trova all'interno del portapinza.
Il problema grosso e' trovare un gommino di misura idonea da incastrarci dentro per fare una cosa uguale a quella superiore!

Ma se trovassi allo sfascio i pernetti superiori li posso montare nella parte inferiore con tutta la guarnizione???

ancipe":4us89pte ha detto:
Ma se trovassi allo sfascio i pernetti superiori li posso montare nella parte inferiore con tutta la guarnizione???
Si, al massimo sono da accorciare un po', ma non ne sono sicuro: quelli inferiori sono piu' corti, ma la sede sembra lunga uguale.