TUNK TUNK..adessso ti hanno sotterrato!!!

cuoresportivo82":44hphnm4 ha detto:
no, le fascette attutiscono solo il rumore
Non e' vero!
Non e' qeullo il loro scopo e principio di funzionamento!

Le fascette modificano l'inerzia o elasticita' dell'insieme pinza/tubetto/cavo (tutto cio' che e' mobile) impedendo che i buchi lo facciano muovere.
e poi tengono le pasticche freno troppo vicine al disco con conseguente surriscaldamento..
non e' vero! Avvicinano un po' le pasticche ma finche' queste non toccano non hai problemi.
Anzi, non hai problemi fino a che non vengono forzate contro il disco.
Le pastiglie anteriori saranno sempre molto piu' vicine di quelle posteriori, e mica hai problemi....
inoltre spesso si spostano
Vero, ma ci vuole un secondo a ruota per rimetterle a posto, e in un'altra discussione e' venuto fuori un modo per non farle spostare.q
e pasticche freno si consumano e il problema ritorna..
Questo sarebbe un problema se la soluzione consistesse nell'avvicinare le pastiglie, come quando smonti e rimonti il freno, risolvendo il problema per alcuni Km.
Ripeto che le fascette non risolvono avvicinando le pastiglie, quindi le puoi avere larghe finche' vuoi che non faranno rumore.
Le avvicinano un po', si, ma e' un effetto secondario, che non crea ne' miglioramenti al rumore ne' problemi ai freni.

Per modificare la colonentta credo che sia gia' stato tutto scritto.
Devi tornire una gola (meglio 2) sulla colonnetta che non ha il gommino, per poterci alloggiare un O-ring di opportune dimensioni (la profondita' della gola deve essere tale per cui l'O-ring una volta montato abbi aun diametro uguale o leggermente inferiore alla sede della colonnetta.

tempo fà stavo ri-SOFFRENDO di quel maledetto rumore....che ormai non mi stava infastidendo più di tanto,rimedio RADIOOOOOOOOOOO.....ma in compenso è stato risolto cambiando un tirante della barra posteriore! praticamente le bielle delle barra,costo 40€,,,,giocava troppo e andava cambiata!
presta":302gsdop ha detto:
non lo sopporto più il tunk tunk!!! :mad2)

lukameraweb":273hrvhj ha detto:
tempo fà stavo ri-SOFFRENDO di quel maledetto rumore....che ormai non mi stava infastidendo più di tanto,rimedio RADIOOOOOOOOOOO.....ma in compenso è stato risolto cambiando un tirante della barra posteriore! praticamente le bielle delle barra,costo 40€,,,,giocava troppo e andava cambiata!
presta":273hrvhj ha detto:

quali biellette?? :sic)

lukameraweb":h0xyh978 ha detto:
presta":h0xyh978 ha detto:

il rimedio musica a palla è sempre ottimo! ma ci sono momenti in cui uno è già rincoglionito di suo... e ci mancherebbe solo la musica a palla! ma tanto se non c'è quella sento il tunk tunk, quindi tanto vale...

i tiranti della barra.....non so come spiegarti ....sono delle barrette che hanno dei gommini alle estremità...e vanno a smorzare appunto le asperità......se trovo una foto la metto!
Mat":122ptigy ha detto:
lukameraweb":122ptigy ha detto:
presta":122ptigy ha detto:

se stavi da queste parti te lo facevo risolvere definitivamente il problema e senza FASCETTE.....per carità molti hanno detto che funziano e io mi fido!
presta":15vbo05z ha detto:
lukameraweb":15vbo05z ha detto:
presta":15vbo05z ha detto:

il rimedio musica a palla è sempre ottimo! ma ci sono momenti in cui uno è già rincoglionito di suo... e ci mancherebbe solo la musica a palla! ma tanto se non c'è quella sento il tunk tunk, quindi tanto vale...

lukameraweb":2jfvx7hr ha detto:
i tiranti della barra.....non so come spiegarti ....sono delle barrette che hanno dei gommini alle estremità...e vanno a smorzare appunto le asperità......se trovo una foto la metto!
Mat":2jfvx7hr ha detto:
lukameraweb":2jfvx7hr ha detto:
presta":2jfvx7hr ha detto:

forse ho capito.. sono di plastica nera vero?