Tubo GTA..il topic definitivo!!

La mia prima modifica :)
Sono soddisfatto anche se non ho tanti km effettuati.
Vedremo al tagliando come dovrò ingannare l'officina per non farmi cader la garanzia. :baby)
 
AlfaMatte":1xllfccr ha detto:
La mia prima modifica :)
Sono soddisfatto anche se non ho tanti km effettuati.
Vedremo al tagliando come dovrò ingannare l'officina per non farmi cader la garanzia. :baby)
Ma vaa per così poco...io ho montato di ogni nei 2 anni di garanzia... :asd)
 
DevilBoss86":152od0ic ha detto:
jjack":152od0ic ha detto:
DevilBoss86":152od0ic ha detto:
vado ad ordinare il tubo, il filtro a pannello per il 1600 120cv ha dimensioni 308 mm?


con tutte le modifiche che hai fatto ti sei dimenticato quella del filtro? :p


Ma scherziamo? :asd)

Attualmente monto un aspirazione del tipo Sprintfilter KD1
eugè devi rifare pure la mappa mettendo il bmc? o si autoadatta la centralina?
 
è una modifica che incide in mono minimale, si autoadatta tranquillamente, anche in aggiunta del tubo GTA, che per l'ennesima volta faccio la domanda:

la nostra nasona ha il tubo di diametro = a? e quello GTA è invece = a?

grazie :hail) :hail)
 
no no, nessuna centralina, apparte che già c'è, ed in ogni caso il cambio del filtro è uno di quegli interventi per i quali la centralina, dopo un range di km stimabile a circa quota 500, si autoadatta, regolando di conseguenza la miscelazione aria/benzina ;)

Se non erro il tubo originale ha diametro 70 mentre il gta 80, tanto vero che per montare il gta necessita l'utilizzo di un pezzo di camera d'aria come spessore, logicamente io parlo del diametro che intercorre tra attacco tubo gta e attacco sito sullo scatolo filtro originale ;)
 
DevilBoss86":1qyc5rsf ha detto:
no no, nessuna centralina, apparte che già c'è, ed in ogni caso il cambio del filtro è uno di quegli interventi per i quali la centralina, dopo un range di km stimabile a circa quota 500, si autoadatta, regolando di conseguenza la miscelazione aria/benzina ;)

Se non erro il tubo originale ha diametro 70 mentre il gta 80, tanto vero che per montare il gta necessita l'utilizzo di un pezzo di camera d'aria come spessore, logicamente io parlo del diametro che intercorre tra attacco tubo gta e attacco sito sullo scatolo filtro originale ;)

si certo ovvio^^
lo domandavo perchè a milano ho finalmente trovato il posto dove comprare lo spiralato:)
 
DevilBoss86":vkhztlw5 ha detto:
su questo non saprei risponderti, ma orientati sulla stessa misura del tubo gta.

se invece vuoi farlo arrivare alla rete del para ant prendine 1 mt, credo dovrebbe bastare.

ehehhe pero' nn so quant'e' lungo il tubo gta :lol:
l'ho sempre visto in foto, le dimensioni son falsate..direi 30cm ma non credo! :p
 
Luchino T.S.":3trekgrr ha detto:
AlfaMatte":3trekgrr ha detto:
La mia prima modifica :)
Sono soddisfatto anche se non ho tanti km effettuati.
Vedremo al tagliando come dovrò ingannare l'officina per non farmi cader la garanzia. :baby)
Ma vaa per così poco...io ho montato di ogni nei 2 anni di garanzia... :asd)

Eh che ti devo dire. E' un dubbio che ho e forse questo è il topic giusto.
Non vorrei che facessore i pignoli, tipo le assicurazini che si appendon a tutto.
Io posso anche dirgli di non cambiarmi il filtro perchè ne ho messo su uno io da poco, ma lo faranno, apriranno lo stesso la scatola del filtro e guarderanno cos'ho montato?
E il tubo GTA, vedendo che al cofano non compare il normale tubo si accorgeranno della modifica e sai, gli strxxzi son ad ogni angolo se voglio menartela la garanzia potrebbe decadere, anche se non so bene come funziona la cosa. Aprono il cofano -> vedono un pezzo diverso .> Ops garanzia caduta...non so se è così immediata la cosa. Qualcuno ha mai avuto storie col tubo GTA nei primi due anni di vita dell'auto durante i tagliandi? E coi filtri a pannello?

Attendo le vostre esperienze, grazie.

ps: in ogni caso sto già pensando a che storiella inventarmi per motivare i pezzi cambiati: un incidente fresco fresco e il meccanico che mi ha detto"ti cambio io i pezzi vai tranquillo", o simili..
 
Ciao Matteo,

secondo me al tagliando non ti diranno mai "ha la garazia scaduta perché blablabla". Al limite, ma proprio al limite, se l'auto presenta un problema che deve essere risolto in garanzia, vedendo le modifiche "potrebbero" dire che la causa sia dovuta a quelle modifiche da te apportate. Però son casi limiti, perché dire che il problema è dovuto ad un filtro aria o a tubo di aspirazione... insomma, dovrebbero esserci delle oggettive cause/effetto per una cosa del genere. Ma per il tagliando, fossi in te, andrei tranquillo. Dici semplicemente che per il filtro aria ci hai già pensato tu e stop.

Comunque, per la garanzia, non sei obbligato a portare l'auto in Alfa per i tagliandi (magari ci vai per comodità).

Ciao.
 
33Boxer":3i5dypof ha detto:
Ciao Matteo,

secondo me al tagliando non ti diranno mai "ha la garazia scaduta perché blablabla". Al limite, ma proprio al limite, se l'auto presenta un problema che deve essere risolto in garanzia, vedendo le modifiche "potrebbero" dire che la causa sia dovuta a quelle modifiche da te apportate. Però son casi limiti, perché dire che il problema è dovuto ad un filtro aria o a tubo di aspirazione... insomma, dovrebbero esserci delle oggettive cause/effetto per una cosa del genere. Ma per il tagliando, fossi in te, andrei tranquillo. Dici semplicemente che per il filtro aria ci hai già pensato tu e stop.

Comunque, per la garanzia, non sei obbligato a portare l'auto in Alfa per i tagliandi (magari ci vai per comodità).

Ciao.


più o meno quello che sarebbe buono digli al concessionario.....

l'importante é giocarsela con una bella scusa credibile!
 
arrivato il tubo gta, 28,50 euro...tacci loro!!!

ora devo attendere il filtro a pannello e credo che entro inizio febbraio me lo monto.

Oltre ad un pezzo di camera d'aria per spessorare devo procurare nient'altro?
 
DevilBoss86":1ic8snoz ha detto:
arrivato il tubo gta, 28,50 euro...tacci loro!!!
ora devo attendere il filtro a pannello e credo che entro inizio febbraio me lo monto.
Oltre ad un pezzo di camera d'aria per spessorare devo procurare nient'altro?

Non ti lamentare,è aumentato solo di € 8 in 6 anni.. :lol:
Direi che delle fascette metalliche (tipo quelle per i tubi delle grondaie) ci starebbero bene,per strindgere il tubo sull'ingresso dell'airbox (ne basta 1) :OK)
 
Perfetto, quella la ho già!

Quindi se tutto va bene ad inizio febbraio dovrei montare il tutto, domani arriva il filtro a pannello.

P.S. Tino hai visto che alla fine mi son convinto?!?!?!? :asd)
 
DevilBoss86":cvgn9k2t ha detto:
arrivato il tubo gta, 28,50 euro...tacci loro!!!

ora devo attendere il filtro a pannello e credo che entro inizio febbraio me lo monto.

Oltre ad un pezzo di camera d'aria per spessorare devo procurare nient'altro?

Potresti cortesemente farmi una foto(possibilmente alta risoluzione) del tubo posto su un foglio di carta quadrettata con ripresa dall'alto? sto parlando con un' amico per provare a realizzarlo in acciaio ma con diametro 70mm, quindi cosi' ci si fa' gia l'idea delle misure e delle curve ;)

grazie mille;)

p.s.
CINQUECENTESIMO POST!! :A)
 
Top