Tubo GTA..il topic definitivo!!

stsm0406":234ugtw7 ha detto:
Quello che hai intenzione di fare tu c' avevo pensato di farlo anch'io, ma secondo me butti soldi inutilmente, lascia perdere il tubo gta..modifica piuttosto il tubo originale.
L' airbox o rimane tale o metti un cda, pro e contro delle due varianti le trovi in molte altre disc. tra cui una in particolare in merito, usa il cerca.
Un esperimento che potresti provare a fare è sostituire i tubi di aspirazione che dall' airbox vanno al debimetro poi al cf con altri d' inox o al.. :ciao)


sul tubo originale non c'é proprio da modificare nulla...fa veramente pena!

il tubo GTA va bene ed é meglio dell'originale :elio)

l'air-box direi che deve rimanere il suo, il cda non rende :asd)
 
AndreTuning147":6tkzm0ni ha detto:
non capisco perché bisogna complicarsi le cose:

filtro a pannello in cotone e tubo GTA e/o spiralato 70mm e stop.
si é sicuri di fare un bel lavoro e sopratutto che rende :p

:ciao)


Appoggio!
Appena effettuato il lavoro esattamente così, e l'effetto è buono! :spin)
 
AlfaMatte":10xnsxxb ha detto:
AndreTuning147":10xnsxxb ha detto:
non capisco perché bisogna complicarsi le cose:
filtro a pannello in cotone e tubo GTA e/o spiralato 70mm e stop.
si é sicuri di fare un bel lavoro e sopratutto che rende :p
:ciao)
Appoggio!
Appena effettuato il lavoro esattamente così, e l'effetto è buono! :spin)
Ciao. :p :ciao)
Pertanto Voi sconsigliate di forare il Box filtro per far passare interamente e con raggio maggiorato il Tubo GTA. :eek13)
Era l'idea che volevo realizzare. :matto)
tubogta3.jpg

tubogta2.jpg

tubogta1.jpg
 
e di quel centimetro di tubo in +? ci facciamo il brodino?
x me quel CM è in +...ed è tutto carico perso...potrebbe andare meglio se il sistema fosse raccordato...questo è sicuro...
poi che il modo migliore non è quello di bucare l'airbox x stravolgere 1pò il tutto...1poò forse è vero...xò magari con 1 tubo già raccordato vada meglio penso quello sia SICURO...altrimenti se ci accontentiamo di tutto senza fare questi lavori bene allora rimettiamo il serpentone originale e lasciamo tutto come casa alfa l'ha fatta...e ci tieniamo a bada i nostri 105 puledrini...se si vuole qualcosa in + invece forse è meglio curarle queste accortezze...o sbaglio?
 
non capisco tutti sti giri di parole....monta il tubo e sei a posto oppure lascia originale se non ti fidi :asd)

se non vuoi montare il tubo GTA monta uno spiralato da 70mm, così la misura è la stessa e non devi fare il brodino :D
 
il tubo gta già celò montato... ;)
xò quello che intendevo dire..è che magari si può avere di meglio raccordando...tutto qui...si potrebbe fare benissimo anche 1 riporto in stucco epossidico all'interno del tubo gta in modo da eliminare quel cm di differenza e raccordare tutto...xò è già 1 lavoro che deve essere fatto con + precisione...
 
LuDiavlJin":1dvs6o1a ha detto:
il tubo gta già celò montato... ;)
xò quello che intendevo dire..è che magari si può avere di meglio raccordando...tutto qui...si potrebbe fare benissimo anche 1 riporto in stucco epossidico all'interno del tubo gta in modo da eliminare quel cm di differenza e raccordare tutto...xò è già 1 lavoro che deve essere fatto con + precisione...


secondo me non c'é da raccordare proprio nulla....se già lo monti e va bene stop.

tanto poi cmq l'entrata in scatola è sempre la medesima
 
AndreTuning147":1ojnjjyb ha detto:
LuDiavlJin":1ojnjjyb ha detto:
il tubo gta già celò montato... ;)
xò quello che intendevo dire..è che magari si può avere di meglio raccordando...tutto qui...si potrebbe fare benissimo anche 1 riporto in stucco epossidico all'interno del tubo gta in modo da eliminare quel cm di differenza e raccordare tutto...xò è già 1 lavoro che deve essere fatto con + precisione...


secondo me non c'é da raccordare proprio nulla....se già lo monti e va bene stop.

tanto poi cmq l'entrata in scatola è sempre la medesima
scusa non ho capito bene la tua affermazione...non vorrei mettermi come 1 pulce in 1 orecchio con te..xò....(quello che dico lo dico con tutto il rispetto)...
se lo scopo di queste modifiche è far andare meglio l'auto senza spendere tanto...xkè accontentarsi di quei piccoli miglioramente se ne possiamo avere di +?!
in quei 8cm di tubo viene aspirata dell'aria......1/8 di questa viene frenata dallo scalino creatosi frà airbox e tubo gta... (che non è poco...ANZI...)
quest'aria frenata dove andrà?!
si sposterà verso il centro, creando delle turbolenze e frenando anche l'aria in entrata...il discorso mi pare fluido e senza contraddizioni...non sarò 1 ingeniere...ma questa è fluidodinamica...non serve 1 laurea per saperla...
quindi 1 volta che sappiamo la teoria..vi chiedo...xkè accontentarci di questi piccoli miglioramenti, se raccordando abbiamo 1/8 di aria in + e il restante 7/8 di aria che viene aspirata senza subire rallentamenti?! :D
oggi se ho tempo dovrei smontare l'airbox x montare il filtro a pannello...e vedo se all'interno c'è lo spazio per effettuare la modifica senza creare danni, e vi aggiornerò facendo anche 1 guida magari... :D
 
Grazie chicco ;)

cmq probabilmente lo prenderò da ebay.

Cortesemente potresti confermarmi che per la 1600 120cv le dimensioni sono 308 x 134 mm?


EDIT ho controllato su ebay, il codice è quello che mi hai indicato tu, grazie ;)
 
Top