Io avrei qualcosa da ridire in merito al titolo, perchè non chiamare la discussione "modifica al tubo di aspirazione" piuttosto che "tubo gta". Quando il tubo gta a parere mio non c' entra veramente un tubo..dato che io (come tanti credo) l' ho comprato dopo aver letto varie discussioni in vari forum, ma è la cazzata più grande che potevo fare...
Il tubo gta ha un diametro esageratamente grande, 90mm contro i 65/70 dell' entrata della cassa filtro, "usa una vecchia camera d' aria" cavoli bisognerebbe usare quella del motocross,e non so se basterebbe..tralasciando i problemi di montaggio...il tubo gta è fatto ad S, quindi non fa si che si peschi l' aria direttamente dal frontale della macchina, per un vero effetto di sovralimentazione areodinamica, (entra più aria più vai forte in pratica..) ma lateralmente..e qui è un altro problema perchè come si fa a farci stare un tubone del genere attaccato alla scatola filtro, non c' è spazio..(parlo di una 147 ultimo restyling) mi chiedo come si possa montare..
Io vorrei far chiarezza perchè sono certo (aspetto smentite) che la stragrande maggioranza di coloro che avrebbero voluto modificare la propria aspirazione con il tubo gta non ce l' hanno fatta, (ammesso che si possa fare) e per di più hanno gettato inutilmente 30€, bramosi di modifiche e bisognosi di maggior brio ai bassi.
Io non escludo che tutti debbano esser dotati di una certa manualità, anche poca..ma complicarsi la vita per nulla spendendo tempo e soldi..questo a me fa girar le scatole.. :swear) .
Quando in 10 minuti di orologio 3 viti e una fascetta si smonta, si modifica e si rimonta il tubo originale, a euro 0 (Zero!!)..
Consiglio a tutti coloro che si accingono o vorrebbero modificare l' aspirazione, dimenticate il tubo gta.. :KO)
Oltre al cerca usate la testa.. :baby)
Puntualizzo, la mia esperienza si riferisce ad una 147 ultimo restyiling, con o senza baffetti credo faccia uguale.