Tubo GTA..il topic definitivo!!

prendi un pezzo di camera d'aria di auto o bici e lo usi come spessore.

Il tubo gta mi sembra sia leggermente differente come diametro e la camera d'aria serve a fare da guarnizione, di riempimento in questo caso.
 
cioe' quindi solamente la gomma della camera giusto?la taglio e la giro intorno al tuboGTA.
Pensavo dovessi prendere qualcosa che dovessi gonfiare ahahha :lol:
 
si usa la camera d'aria per recuperare sulla differenza dei diametri di attacco, visto che la scatola filtro aria è diametro 70mm mentre il tubo GTA da 80mm :)

oppure compri un tubo spiralato da 70mm e risolvi il problema di spessorare la scatola filtro :OK)
 
dovresti chiedere a chi lo monta il tubo GTA visto che sono in molti a montarlo qui sul forum....nel mio caso io monto uno spiralato da 70mm quindi in questo caso non posso aiutarti :)

tieni presente che dovresti riempire al meglio la differenza tra i 2 diametri, visto che l'attacco alla scatola é 70mm mentre il tubo GTA 80mm.

con del nastro isolante, magari telato, recuperi sul disavanzo :OK)
 
Io utilizzai solo la camera d'aria, secondo me è sufficiente. Considera poi che il tubo è fissato al telaio da una staffetta, quindi non si muove.
 
pongo un'altra domanda: ma è utile mettere un tubo spiralato da 70mm al posto del tubo gta che e' da 80?la miglioria non e' nella dimensione piu' grande?o dipende dall'eliminaizone dei risonatori e dal fatto di essere piu' diretto? :tippen)
 
jjack":34wkvxst ha detto:
pongo un'altra domanda: ma è utile mettere un tubo spiralato da 70mm al posto del tubo gta che e' da 80?la miglioria non e' nella dimensione piu' grande?o dipende dall'eliminaizone dei risonatori e dal fatto di essere piu' diretto? :tippen)

No,xchè il diametro effettivo che serve x l'aria,è da 70..come è già stato detto,il tubo GTA è la soluzione più sbrigativa e già "pronta" in casa Alfa :OK)
 
jjack":2ltdzxpq ha detto:
pongo un'altra domanda: ma è utile mettere un tubo spiralato da 70mm al posto del tubo gta che e' da 80?la miglioria non e' nella dimensione piu' grande?o dipende dall'eliminaizone dei risonatori e dal fatto di essere piu' diretto? :tippen)


si la miglioria sta nell'eliminazione del risuonatore in entrata alla scatola, non nel diametro del tubo visto che poi l'entrata chiude a 70mm e il tubo che va al misuratore e corpo farfallato é anche lui da 70mm.

se hai la possibilità di comprarlo compralo da 70mm lo monti e non devi spessorare nulla, altrimenti monta il tubo GTA come ti é già stato detto.

ps:non eliminare nulla all'interno della scatola filtro aria, elimina solo il risuonatore in entrata con tubo spiralato 70mm o GTA :OK)
 
AndreTuning147":2oqg4bg5 ha detto:
jjack":2oqg4bg5 ha detto:
pongo un'altra domanda: ma è utile mettere un tubo spiralato da 70mm al posto del tubo gta che e' da 80?la miglioria non e' nella dimensione piu' grande?o dipende dall'eliminaizone dei risonatori e dal fatto di essere piu' diretto? :tippen)


si la miglioria sta nell'eliminazione del risuonatore in entrata alla scatola, non nel diametro del tubo visto che poi l'entrata chiude a 70mm e il tubo che va al misuratore e corpo farfallato é anche lui da 70mm.

se hai la possibilità di comprarlo compralo da 70mm lo monti e non devi spessorare nulla, altrimenti monta il tubo GTA come ti é già stato detto.

ps:non eliminare nulla all'interno della scatola filtro aria, elimina solo il risuonatore in entrata con tubo spiralato 70mm o GTA :OK)

ok ora e' chiaro! se prendo un tubo (spiralato?) da 70mm di che lunghezza lo devo prendere?
 
jjack":ha3pqo4g ha detto:
AndreTuning147":ha3pqo4g ha detto:
jjack":ha3pqo4g ha detto:
pongo un'altra domanda: ma è utile mettere un tubo spiralato da 70mm al posto del tubo gta che e' da 80?la miglioria non e' nella dimensione piu' grande?o dipende dall'eliminaizone dei risonatori e dal fatto di essere piu' diretto? :tippen)


si la miglioria sta nell'eliminazione del risuonatore in entrata alla scatola, non nel diametro del tubo visto che poi l'entrata chiude a 70mm e il tubo che va al misuratore e corpo farfallato é anche lui da 70mm.

se hai la possibilità di comprarlo compralo da 70mm lo monti e non devi spessorare nulla, altrimenti monta il tubo GTA come ti é già stato detto.

ps:non eliminare nulla all'interno della scatola filtro aria, elimina solo il risuonatore in entrata con tubo spiralato 70mm o GTA :OK)

ok ora e' chiaro! se prendo un tubo (spiralato?) da 70mm di che lunghezza lo devo prendere?


penso che meno di 1m non te lo vendono, a te servirà poi meterne circa 50/60cm di lunghezza :OK)
 
salve raga, ho da farvi una domanda riguardo questo tubo...
circa un anno fà lo montai sul 1.6 120, ora è da 4/5 mesi che mi sono accorto che, quando tiro la macchina con l'ultima marcia, nn riesce ad andare a pù di 5000 giri..
la macchina ha solo il tubo gta e il filtro a pannello..
queste basse prestazioni possono essere dovute al tubo??
la macchina ha 119000km...

:ciao) :ciao)
 
DIAVOLO":2z9ykq3q ha detto:
salve raga, ho da farvi una domanda riguardo questo tubo...
circa un anno fà lo montai sul 1.6 120, ora è da 4/5 mesi che mi sono accorto che, quando tiro la macchina con l'ultima marcia, nn riesce ad andare a pù di 5000 giri..
la macchina ha solo il tubo gta e il filtro a pannello..
queste basse prestazioni possono essere dovute al tubo??
la macchina ha 119000km...

:ciao) :ciao)

hai controllato se il filtro é pulito?? per caso hai tolto le strozzature all'interno della scatola filtro aria?? se sono state tolte meglio rimetterle, visto che si perde ;)
 
è anche vero che se tira l'ultima marcia a limitatore:

-o sta provando la ripresa in quinta
-o sta andando a cannone

essendo un 1.6 con 120 cv, non può essere un fulmine in quinta superata una certa velocità....

per scrupolo fai una diagnosi in una officina seria (attaccano l'examiner e controllano debimetro, lambda...).
 
GabryPontePowerMix":2dysfxzl ha detto:
è anche vero che se tira l'ultima marcia a limitatore:

-o sta provando la ripresa in quinta
-o sta andando a cannone

essendo un 1.6 con 120 cv, non può essere un fulmine in quinta superata una certa velocità....

per scrupolo fai una diagnosi in una officina seria (attaccano l'examiner e controllano debimetro, lambda...).

penso stava provando la ripresa in V :D

cmq una diagnosi male non fa :OK)
 
il filtro non lho controllato ma sabato sera lo pulisco ;) ..
riguardo la strozzatura c'è, senza quando cambiavo marcia faceva dei vuoti assurdi pero il sound era bello :p ..
che nn sia un fulmine questo 1.6 è sicuro :D pero nei posti in cui prima scendeva a poco più di 6000 giri ora scende a malapena a 5000 mi viene un pò di preoccupazione :(..
comunque chiedo al meccanico se mi riceve lunedi cosi le attacchiamo l'examiner, spero sia debimetro o qualcosa del genere, se si tratta di motore dovra rimanere cosi in quanto penso di cambiarla entro 6/7 mesi...

grazie dei consigliraga , al debimetro nn ci avevo minimamente pensato :p
poi vi dirò la diagnosi del mecca :OK)

:ciao) :ciao)
 
Concordo,magari il debimetro è sporco..
P.S. ricordati che in Italia,su strade pubbliche,a 5.000/6.000 rpm sei ampiamente fuori legge.. :tippen)
P.P.S. che non è un fulmine,non direi proprio :D
 
Top