[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Con la benzina sei sicuro di sfasciare tutto... :asd) :asd)
 
Irvine156":2enzh3br ha detto:
MarcoOk":2enzh3br ha detto:
no!
la machina va in moto sempre,anche con spinotto rail stacato! Provato di persona! :baby)


Ma non dire capperate....se hai l'auto in moto e quasi immediatamente stacchi il rail si accende la spia avaria iniezione di color rosso e si spegne la macchina...Provato di persona con examiner attaccato
 
MarcoOk":x1ob052l ha detto:
Irvine156":x1ob052l ha detto:
MarcoOk":x1ob052l ha detto:
no!
la machina va in moto sempre,anche con spinotto rail stacato! Provato di persona! :baby)


Ma non dire capperate....se hai l'auto in moto e quasi immediatamente stacchi il rail si accende la spia avaria iniezione di color rosso e si spegne la macchina...Provato di persona con examiner attaccato


confermo!
 
L'unica cosa che può essere accaduta è che per qualche istante (che può variare da 1 secondo a 3-4minuti) la centralina non abbia terminato i cicli di verifica (sicuramente qualcuno + esperto di me sa dirlo meglio) e non ti ha spento il motore, perchè se manca la rilevazione da questo connettore si spegne la macchina punto e stop.
 
MarcoOk":1ko2slii ha detto:
L'unica cosa che può essere accaduta è che per qualche istante (che può variare da 1 secondo a 3-4minuti) la centralina non abbia terminato i cicli di verifica (sicuramente qualcuno + esperto di me sa dirlo meglio) e non ti ha spento il motore, perchè se manca la rilevazione da questo connettore si spegne la macchina punto e stop.
puo essere,il punto e che non ci credevo neanchio,poi la machina e stata in moto per 20 sec circa giusto per spostarla di qualche metro! :ka)
 
ciao ragazzi vorrei delle delucidazioni sulla modifica con potenziometro del rail...ho preso un potenziometro da 1kohm perchè di piu piccoli non ne avenano ma l'ho impostato a 100 ohm, e poi un interruttore come quello in foto. ho un dubbio sull'interruttore, siccome ha tre dentini, a quali dentini devo attaccare i cavi del pin? e altro dubbio nel momento che attacco l'interruttore e quindi nella posizione off non si rischia di togliere passaggio di corrente al cavo arancione o l'interruttore si limita a spegne il potenziometro? vi ringrazio

:help) :help) :help) :wall) :wall) :wall)
 

Allegati

  • DSCF1019.JPG
    DSCF1019.JPG
    24.4 KB · Visualizzazioni: 2,621
A vederlo cosi' sembra un interruttore con 0 centrale.
Lo verifichi guardando le posizioni della leva: se ne ha 2 (alto/basso) ho torto; se ne ha tre (alto/centro/basso) ho ragione.
Mi pare cosi' perche' vedo che c'e' scritto ON sui due pin laterali.

Ma non importa:
Nel caso di commutatore a 2 posizioni, il pin centrale e' il comune che viene collegato a uno dei 2 laterali a seconda della posizione.
Nel caso di commutatore a 3 posizioni, il pin centrale e' il comune che viene collegato a uno dei 2 laterali o a nessuno dei due a seconda della posizione.

Quindi, tu prendi il pin centrale e uno dei laterali e sei a posto.
Nel caso di comm a due posizioni avrai una posizione di resistenza inserita e una di res disiinserita
Nel caso di comm a tre posizioni avrai due posizioni (centrale e una laterale) di resistenza inserita e una (laterale) di res disinserita.
Perche' la resistenza e' DISINSERITA quando l'interruttore e' chiuso.

L'interruttore non interrompe nessun filo: cortocircuita la resistenza ed e' come avere il filo dritto.
 
Va bene qualsiasi cosa, qualsiasi colore e qualsiasi dimensione (la corrente che passa li dentro e' piccolissima).
Io ho usato del filo da telefono :asd)
 
facendo un montaggio precario compreso di interruttore la macchina (un 115 CV con egr tappata ) a 130 ohm viaggia che è uno spettacolo sembra che abbia il peperoncino :mad2) :mad2) :mad2) ,senza fumate ma solo con il rumore del motore più accentuato effetto Daily.... grazie sbenga e a tutti voi ragazzi.... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
ho un dubbio o curiosità: ma quando con l'interruttore metto in cortocircuito il potenziometro siamo sicuri che la centralina rilegge i valori suoi di base?

ora il mio vero problema e il passaggio di questi cavi nell'abitacolo non riesco a trovare una soluzione e anche con ste guide mi sembra più difficile che montare la modifica in se stessa... non riesco aiutoooooooo :wall) :wall) :wall)
 
animafatata":wwh1deoe ha detto:
facendo un montaggio precario compreso di interruttore la macchina (un 115 CV con egr tappata ) a 130 ohm viaggia che è uno spettacolo sembra che abbia il peperoncino :mad2) :mad2) :mad2) ,senza fumate ma solo con il rumore del motore più accentuato effetto Daily.... grazie sbenga e a tutti voi ragazzi.... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
ho un dubbio o curiosità: ma quando con l'interruttore metto in cortocircuito il potenziometro siamo sicuri che la centralina rilegge i valori suoi di base?

ora il mio vero problema e il passaggio di questi cavi nell'abitacolo non riesco a trovare una soluzione e anche con ste guide mi sembra più difficile che montare la modifica in se stessa... non riesco aiutoooooooo :wall) :wall) :wall)

usa la predisposizione della macchina, sotto alla plastica del tergicristallo lato passeggero, c'è un gommino in gomma bello grosso fatto a posta x essere bucato e per far passare i fili direttamente in macchina :thk)
 
per dare 15 massimo 20 cv alla mia 159 sapete dirmi di quanti ohm deve essere la resistenza? non voglio rimappare in quanto è vero che si ottengono potenze fino ad arrivare a 35-40 cv ma non voglio rischiare di fare danni e intasare il fap
 
Top