[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

raga sono l unico che forse non ha capito dove si trovano i cavi per il rail ? tolgo il comprimotore e poi? ho un 1.9 140cv...ki mi aiuta? muoio dalla voglia di vedere gli effetti della modifica :X)
 
LE foto mi sembrano tanto semplici, comunque e' montato direttamente sul flauto (rail in inglese) ovvero quel tubo orizzontale giallognolo (cadmiato dovrebbe essere il termine esatto) da cui partono i 4 tubini rigidi che vanno agli iniettori.

Il sensore e' in prossimita' del tappo dell'olio.



In generale, cerchiamo di evitare inutili sparate del tipo "sto dietro alla Mini", "sto a fianco alla Golf", "sto davanti alla Panda" o "sto sopra alla Luisa"... siamo ai limiti del regolamento... :OK)
 
Borghese":1ebax8fi ha detto:
Uff io sto impazzendo, sto aspettando che mi arrivino i tubi ic inox e poi faccio al volo la modifica del rail,chissà abbinata al quasi annullamento del turbo lag che risposta avrò...
Tu ti aspetti il "quasi annullamento" del turbo lag montando i tubi inox? :lol:
Io li ho, solo perche' mi piacciono le saldature sull'inox... :p
 
bigno72":3eitsk3g ha detto:
....In generale, cerchiamo di evitare inutili sparate del tipo "sto dietro alla Mini", "sto a fianco alla Golf", "sto davanti alla Panda" o "sto sopra alla Luisa"... siamo ai limiti del regolamento... :OK)

Eh no caro mio, qui mi permetto di dissentire: DIPENDE! Se la Luisa non è niente male..... :scratch) :scratch) :scratch)

:D :D :lol: :lol: :lol2) :sedia)
 
bigno72":2ovq9py8 ha detto:
Borghese":2ovq9py8 ha detto:
Uff io sto impazzendo, sto aspettando che mi arrivino i tubi ic inox e poi faccio al volo la modifica del rail,chissà abbinata al quasi annullamento del turbo lag che risposta avrò...
Tu ti aspetti il "quasi annullamento" del turbo lag montando i tubi inox? :lol:
Io li ho, solo perche' mi piacciono le saldature sull'inox... :p
no dai...non mi sfatare un mito adesso..... :D :D :D :D

Vbbe li ho dovuti cmq cambiare xkè uno mi si è crepato,e visto il costo degli originali ho preso quelli del comunitario pensando che almeno avrei annullato l'effetto polmone!!!!!!

poi però arrivi tu e mi smonti.... :cry: :cry: :cry: :cry:
 
bigno72":3vclbmc6 ha detto:
LE foto mi sembrano tanto semplici, comunque e' montato direttamente sul flauto (rail in inglese) ovvero quel tubo orizzontale giallognolo (cadmiato dovrebbe essere il termine esatto) da cui partono i 4 tubini rigidi che vanno agli iniettori.

Il sensore e' in prossimita' del tappo dell'olio.



In generale, cerchiamo di evitare inutili sparate del tipo "sto dietro alla Mini", "sto a fianco alla Golf", "sto davanti alla Panda" o "sto sopra alla Luisa"... siamo ai limiti del regolamento... :OK)

hai ragione hai ragione........

comunque nei prossimi giorn iarrivan oanche a me i tubi in inox... e prossimamente penso di realizzare il circuito di qualche pagina fa che funziona in base ai gir idel motore
 
Borghese":19nnvf9j ha detto:
ma quindi non ci devo proprio sperare in una diminuzione del turbo lag ?!? :cry: :cry: :cry:
Io pensavo li avessi presi per estetica... non ti aspettare nulla aldilà del placebo ;)
 
No, questo sembr aben diverso, e' la prima volta che lo vedo, non ne conosco il funzionamento.
 
scusate ma il sensore della turbina nel jtd 115 dov'e?? e quello attaccato al filtro dell'aria?
 
ragazzi per favore qualcuno sa dirmi il filo dove collegare la resistenza sul sensore rail su una ford focus 1.8 tdci 100cv con impianto denso? il sensore ha tre fili a-b-c ,e' di un amico e gli hanno detto che non va con l'impianto denso ma solo con impianto bosch,a me sembra strano,il fatto e che non vuole tagliare fili a caso e poi dopo quello che gli ha detto il meccanico si e' scoraggiato potete aiutarmi?
 
incubo81":santn8ho ha detto:
ragazzi per favore qualcuno sa dirmi il filo dove collegare la resistenza sul sensore rail su una ford focus 1.8 tdci 100cv con impianto denso? il sensore ha tre fili a-b-c ,e' di un amico e gli hanno detto che non va con l'impianto denso ma solo con impianto bosch,a me sembra strano,il fatto e che non vuole tagliare fili a caso e poi dopo quello che gli ha detto il meccanico si e' scoraggiato potete aiutarmi?

Molto semplicemente, nelle pagine indietro c'è scritto come fare a trovare questo filo...non abbiamo un prontuario per ogni modello di auto in produzione :ka)
 
Ciao sono nuovo nel forum, la 147 mi dovrebbe arrivare a giorni é gia sto preparando il mio piccolo modulino da attaccarci :D
e nel progettare mi é venuta un idea...non so se l'avete gia detta o cosa, perché non ho letto tutte le pagine del 3d, cmq noi ingagnamo il sensore con una resistenza in serie che diminuisce la differenza di potenziale(diminuisce la tensione) vero?
quindi mi é venuta l'idea di fare anche un ECO-MODE x quando sei in centro e puoi pure andare tranquillaente con pochi cavalli cosi da risparmiare sul gasolio...e ho pensato di aggiungere in parallelo al circuito un'interuttore con un alimentazione, cosi che si aumenta la tensione e il motore inietta meno gasolio...ora non so ancora che valori in volt aggiungere...ma se secondo voi sarebbe una buona idea mi ci metto dietro gli studi...
 
Occhio Soulless, noi non mettiamo la resistenza sul segnale che esce dal sensore di pressione, bensi' sulla +5 (si, +5) Volt che alimenta il sensore stesso!
Abbassando la tensione di alimentazione si abbassa il segnale che esce fuori.

Mettere una resistenza sul segnale non funziona a causa dell'elevata impedenza d'ingresso della centralina rispetto a quel segnale.

Non proverei ad aumentare la tensione di alimentazione del sensore, visto che non abbiamo le specifiche dello stesso e non sappiamo quindi fino a che tensione si possa arrivare senza sfondarlo.
 
Top