buahahaha ovviamente nn è che ci cammini 25 ore su 24 con quella modifica....solo quando serve....sbenga":2ny1xtnh ha detto:Un altro saggio direbbe: "Se il tasto tu non montare, resistenze, moduli o rimappe alimentazione e turbo posson scoppiare"
MarcoOk":ty9v81wz ha detto:Proprio oggi ho terminato il lavoro resistenze, ho inserito anche un trimmer sul turbo e devo dire che il cambiamento c'è, anche se non eccessivo però tutto si vede che è più calibrato, le lievi vibrazioni che dava il volano scomparse, e le prestazioni in basso sono notevolmente migliorate è molto rabbiosa.
I lavorini che ho fatto sono:
-manometro turbo sulla presa d'aria circolare accanto alla guida :elio)
-trimmer su turbo
-trimmer su rail
Premetto che tutte le velcità dichiarate e raggiunte sono frutto di prove su circuiti privati e non su strade aperte al traffico dove si deve rispettare i limiti.
Solo con la rail su 210Ohm la velocità di punta da 195 km/h passa a 215 Km/h-220 km/h(ho i 17") e li raggiunge veramente in breve tempo, soprattutto in basso spinge veramente tanto... quando ho inserito anche il turbo (ho regolato il trimmer su 40 Ohm) ho 1.45/1.5 di picco e 1.4 di costante e i benefici si vedono perchè il fumo non ce n'è più, il motore è ancora più pronto ai bassi regimi e in curva se si da gas in terza si antipattina :asd) ,mentre in prima e seconda è un lampeggiare fisso dell'asr :elio)
Io consiglio a tutti di farla, sono pienamente soddisfatto e comunico a tutti che sono anche intenzionato a mettere la flangia sull'EGR così ho il top...io credo che allo stato delle cose abbia raggiunto tranquillamente 145cv,magari se capita di trovare un banco prova faccio una rullata.
Che dire, devo ringraziare soprattutto Sbenga e Irvine, senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile..... :OK)
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PS: si sta riaccendendo in questo post la lotta infinita resistenza-rimappa,perfavore ragazzi basta altrimenti va a finire che invece di un post per le resistenze viene un post di guerra infinita(perchè nn avrà mai termine) tra resistenze-moduli-rimappe.
dome77":1aedhl2k ha detto:molto interessante!!!!abiamo la stessa motorizzazione che cnnettore/cavo e quello del turbo????altra domanda,seconto te/voi devo montarlo per forza il manometro del turbo???grassssie cià
JoeMandriano":2ci871xw ha detto:MarcoOk":2ci871xw ha detto:Proprio oggi ho terminato il lavoro resistenze, ho inserito anche un trimmer sul turbo e devo dire che il cambiamento c'è, anche se non eccessivo però tutto si vede che è più calibrato, le lievi vibrazioni che dava il volano scomparse, e le prestazioni in basso sono notevolmente migliorate è molto rabbiosa.
I lavorini che ho fatto sono:
-manometro turbo sulla presa d'aria circolare accanto alla guida :elio)
-trimmer su turbo
-trimmer su rail
Premetto che tutte le velcità dichiarate e raggiunte sono frutto di prove su circuiti privati e non su strade aperte al traffico dove si deve rispettare i limiti.
Solo con la rail su 210Ohm la velocità di punta da 195 km/h passa a 215 Km/h-220 km/h(ho i 17") e li raggiunge veramente in breve tempo, soprattutto in basso spinge veramente tanto... quando ho inserito anche il turbo (ho regolato il trimmer su 40 Ohm) ho 1.45/1.5 di picco e 1.4 di costante e i benefici si vedono perchè il fumo non ce n'è più, il motore è ancora più pronto ai bassi regimi e in curva se si da gas in terza si antipattina :asd) ,mentre in prima e seconda è un lampeggiare fisso dell'asr :elio)
Io consiglio a tutti di farla, sono pienamente soddisfatto e comunico a tutti che sono anche intenzionato a mettere la flangia sull'EGR così ho il top...io credo che allo stato delle cose abbia raggiunto tranquillamente 145cv,magari se capita di trovare un banco prova faccio una rullata.
Che dire, devo ringraziare soprattutto Sbenga e Irvine, senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile..... :OK)
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PS: si sta riaccendendo in questo post la lotta infinita resistenza-rimappa,perfavore ragazzi basta altrimenti va a finire che invece di un post per le resistenze viene un post di guerra infinita(perchè nn avrà mai termine) tra resistenze-moduli-rimappe.
tu hai il sensore di sovrapressione turbo a 3 cavi o a 4 cavi?
obit77":1hf4vtyg ha detto:anche io l'ho fatto ed i miglioramenti si sentono...eccome!!! solo che il motore fa ta ta ta enn mi piace tanto sembra che batte. :?:
Ti sei dimenticato la terza: sei il secondo caso di vettura che non accetta la modificaSMM":gmk8j53v ha detto:o che sono io che pretendo troppo in termini di guadagno, o che siete voi che vi accontentate, i casi sono 2....
Booo... :shrug03)
leader0":13g36vh2 ha detto:grazie mille per la delucidazione.
Ora devo solo capire qual'è il verso giusto per aumentare e diminuire la potenza del trimmerino
Però nn capisco perche sembra rendere un pochino meno rispetto a prima..(me ne sono accorto perchè in certe accelerate la frizione ogni tanto slittava mentre ora anche con una ripresa in 5 fila via senza slittare nemmeno un pochino)