[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

anche io l'ho fatto ed i miglioramenti si sentono...eccome!!! solo che il motore fa ta ta ta enn mi piace tanto sembra che batte. :?:
 
Re: Adesso resistenza anche su turbo....!!!!

MarcoOk":ty9v81wz ha detto:
Proprio oggi ho terminato il lavoro resistenze, ho inserito anche un trimmer sul turbo e devo dire che il cambiamento c'è, anche se non eccessivo però tutto si vede che è più calibrato, le lievi vibrazioni che dava il volano scomparse, e le prestazioni in basso sono notevolmente migliorate è molto rabbiosa.
I lavorini che ho fatto sono:
-manometro turbo sulla presa d'aria circolare accanto alla guida :elio)
-trimmer su turbo
-trimmer su rail

Premetto che tutte le velcità dichiarate e raggiunte sono frutto di prove su circuiti privati e non su strade aperte al traffico dove si deve rispettare i limiti.

Solo con la rail su 210Ohm la velocità di punta da 195 km/h passa a 215 Km/h-220 km/h(ho i 17") e li raggiunge veramente in breve tempo, soprattutto in basso spinge veramente tanto... quando ho inserito anche il turbo (ho regolato il trimmer su 40 Ohm) ho 1.45/1.5 di picco e 1.4 di costante e i benefici si vedono perchè il fumo non ce n'è più, il motore è ancora più pronto ai bassi regimi e in curva se si da gas in terza si antipattina :asd) ,mentre in prima e seconda è un lampeggiare fisso dell'asr :elio)

Io consiglio a tutti di farla, sono pienamente soddisfatto e comunico a tutti che sono anche intenzionato a mettere la flangia sull'EGR così ho il top...io credo che allo stato delle cose abbia raggiunto tranquillamente 145cv,magari se capita di trovare un banco prova faccio una rullata.

Che dire, devo ringraziare soprattutto Sbenga e Irvine, senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile..... :OK)

-------------------------------------------------------------------------------------
PS: si sta riaccendendo in questo post la lotta infinita resistenza-rimappa,perfavore ragazzi basta altrimenti va a finire che invece di un post per le resistenze viene un post di guerra infinita(perchè nn avrà mai termine) tra resistenze-moduli-rimappe.



tu hai il sensore di sovrapressione turbo a 3 cavi o a 4 cavi?
 
molto interessante!!!!abiamo la stessa motorizzazione che cnnettore/cavo e quello del turbo????altra domanda,seconto te/voi devo montarlo per forza il manometro del turbo???grassssie cià
 
dome77":1aedhl2k ha detto:
molto interessante!!!!abiamo la stessa motorizzazione che cnnettore/cavo e quello del turbo????altra domanda,seconto te/voi devo montarlo per forza il manometro del turbo???grassssie cià

se non monti il manometro, (dato che le resistenze cambiano da auto a auto) non puoi sapere di quanto hai aumentato la pressione
 
Re: Adesso resistenza anche su turbo....!!!!

JoeMandriano":2ci871xw ha detto:
MarcoOk":2ci871xw ha detto:
Proprio oggi ho terminato il lavoro resistenze, ho inserito anche un trimmer sul turbo e devo dire che il cambiamento c'è, anche se non eccessivo però tutto si vede che è più calibrato, le lievi vibrazioni che dava il volano scomparse, e le prestazioni in basso sono notevolmente migliorate è molto rabbiosa.
I lavorini che ho fatto sono:
-manometro turbo sulla presa d'aria circolare accanto alla guida :elio)
-trimmer su turbo
-trimmer su rail

Premetto che tutte le velcità dichiarate e raggiunte sono frutto di prove su circuiti privati e non su strade aperte al traffico dove si deve rispettare i limiti.

Solo con la rail su 210Ohm la velocità di punta da 195 km/h passa a 215 Km/h-220 km/h(ho i 17") e li raggiunge veramente in breve tempo, soprattutto in basso spinge veramente tanto... quando ho inserito anche il turbo (ho regolato il trimmer su 40 Ohm) ho 1.45/1.5 di picco e 1.4 di costante e i benefici si vedono perchè il fumo non ce n'è più, il motore è ancora più pronto ai bassi regimi e in curva se si da gas in terza si antipattina :asd) ,mentre in prima e seconda è un lampeggiare fisso dell'asr :elio)

Io consiglio a tutti di farla, sono pienamente soddisfatto e comunico a tutti che sono anche intenzionato a mettere la flangia sull'EGR così ho il top...io credo che allo stato delle cose abbia raggiunto tranquillamente 145cv,magari se capita di trovare un banco prova faccio una rullata.

Che dire, devo ringraziare soprattutto Sbenga e Irvine, senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile..... :OK)

-------------------------------------------------------------------------------------
PS: si sta riaccendendo in questo post la lotta infinita resistenza-rimappa,perfavore ragazzi basta altrimenti va a finire che invece di un post per le resistenze viene un post di guerra infinita(perchè nn avrà mai termine) tra resistenze-moduli-rimappe.



tu hai il sensore di sovrapressione turbo a 3 cavi o a 4 cavi?

A 3 cavi, l'ho messo sul Pin3(il colore se non ricordo male è verdolino e bianco)

Ora però il manometro mi vibra, cioè le plastiche intorno(il manometro funziona correttamente!) ora mi devo sbattere per trovare cos'è.... :wall)
 
obit77":1hf4vtyg ha detto:
anche io l'ho fatto ed i miglioramenti si sentono...eccome!!! solo che il motore fa ta ta ta enn mi piace tanto sembra che batte. :?:

Tu cosa hai messo?Anche la resistenza sul turbo? Che valori hai in ohm? Il pin del sensore turbo dove hai messo il tutto qual'è??
 
puoi misurare con il tester se si tratta dell'alimentazione del sensore (dovresti trovare 5v sul cavo che va verso la centrlina) o del cavo segnale (dovresti trovare un valore che varia in base alla pressione)
 
salve scusate la domanda diretta però è un pò lungo leggere tutto da capo poi x quanto riguarda i connettori si sn riusciti a trovare? o almeno i faston x evitare di tagliare i fili? se si qaulcuno mi potrebbe dare qualche info in più? grazie mille
 
Ragazzi porca troia, ma solo sulla mia non funziona??????????????????? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Mah!
o che sono io che pretendo troppo in termini di guadagno, o che siete voi che vi accontentate, i casi sono 2....
Booo... :shrug03)
 
SMM":gmk8j53v ha detto:
o che sono io che pretendo troppo in termini di guadagno, o che siete voi che vi accontentate, i casi sono 2....
Booo... :shrug03)
Ti sei dimenticato la terza: sei il secondo caso di vettura che non accetta la modifica :(
Ti assicuro che non siamo visionari, tant'è che il dato oggettivo rilevato da MarcoOK...diciamo che l'abbiamo rilevato tutti... :elio)

Io ti aggiungo di averci tolto un secondino bello abbondante nello 0-100.
 
Salve a tutti, ho una perplessità; sabato scorso ho rimontato il trimmerino (dopo averlo smontato per problemi alla nasona..ma nn dovuti a quello!) e mi sono chiesto se le due estremità dei fili avessero un loro verso..non so se avete ben capito cosa intendo.
Ovvero se fosse indifferente attaccare, per esempio, il filo che arriva da sensore al pin centrale o a 1 laterale.

Me lo sono chiesto perchè prima di smontarlo sembrava rendere un pochino di piu..nonostante quello che ho su adesso sia lo stesso. :shrug03)
 
Non c'e' nessuna differenza, a patto che il pin laterale sia sempre lo stesso (altrimenti cambia il verso in cui girare per aumentare o diminuire).
 
grazie mille per la delucidazione.
Ora devo solo capire qual'è il verso giusto per aumentare e diminuire la potenza del trimmerino :p

Però nn capisco perche sembra rendere un pochino meno rispetto a prima..(me ne sono accorto perchè in certe accelerate la frizione ogni tanto slittava mentre ora anche con una ripresa in 5 fila via senza slittare nemmeno un pochino)
 
Diciamo che se inverti i 2 fili delle estremità non cambia assolutamente nulla se è regolato al 50%, ma se ad esempio è al 60% e lo scambi diventa un 40%, e qui la differenza è ovvio che la senti.
 
leader0":13g36vh2 ha detto:
grazie mille per la delucidazione.
Ora devo solo capire qual'è il verso giusto per aumentare e diminuire la potenza del trimmerino :p

Però nn capisco perche sembra rendere un pochino meno rispetto a prima..(me ne sono accorto perchè in certe accelerate la frizione ogni tanto slittava mentre ora anche con una ripresa in 5 fila via senza slittare nemmeno un pochino)

Infatti questa cosa la stavo pensando pure io...prima di fare il modulino fisso con i trimmer avevo la resistenza fissa e mi sembrava andasse di più però ho pensato all'effetto"placebo"....pensandoci poi credo che la differenza sia riconducibile al fatto che le resistenze che si prendono partono da 1/2 watt,mentre i trimmer dovrebbero essere 1/4 di watt,qualcuno può confermare?
 
I watt non c'entrano nulla!

L'effetto placebo lo escludi presto: basta portare il trimmerino nell'abitacolo (o meglio un potenziometro, cosi' hai anche la manopola) in modo da poterlo smanettare come vuoi in corsa.

Il trimmer, guardandolo dall'alto con il pin centrale rivolto in avanti, dovete prendere il pin piu' a sinistra.
In questo modo la manopola (o cacciavite) funaionera' come la manopola del volume: girando verso destra si corre di piu'!
 
Top