[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Re: Io ...

madmax_78":374b7el7 ha detto:
lukameraweb":374b7el7 ha detto:
madmax_78":374b7el7 ha detto:
Il risultato è che l'auto non vede piu' il problema della troppa pressione e tocca tranquillamente i 225 km/h.

ammazza tè... OOOO
:crepap) :crepap) :crepap)

Non capisco la tua risposta...

già il fatto che sei ampiamente FUORI REGOLAMENTO perchè hai citato una velocità altissima....ma non era questo che volevo intendere....(te lo sto ricordando prima che lo faccia qualche MOD):....il senso era ironico come a dire l'alta velocità che sei riuscito a raggiungere...
va bene adesso?
 
Re: Io ...

lukameraweb":2v7yr2op ha detto:
madmax_78":2v7yr2op ha detto:
lukameraweb":2v7yr2op ha detto:
madmax_78":2v7yr2op ha detto:
Il risultato è che l'auto non vede piu' il problema della troppa pressione e tocca tranquillamente i 225 km/h.

ammazza tè... OOOO
:crepap) :crepap) :crepap)

Non capisco la tua risposta...

già il fatto che sei ampiamente FUORI REGOLAMENTO perchè hai citato una velocità altissima....ma non era questo che volevo intendere....(te lo sto ricordando prima che lo faccia qualche MOD):....il senso era ironico come a dire l'alta velocità che sei riuscito a raggiungere...
va bene adesso?

Cavolo non ci avevo pensato...OPS...
 
Re: Io ...

madmax_78":so1fh9cm ha detto:
lukameraweb":so1fh9cm ha detto:
madmax_78":so1fh9cm ha detto:
lukameraweb":so1fh9cm ha detto:
madmax_78":so1fh9cm ha detto:
Il risultato è che l'auto non vede piu' il problema della troppa pressione e tocca tranquillamente i 225 km/h.

ammazza tè... OOOO
:crepap) :crepap) :crepap)

Non capisco la tua risposta...

già il fatto che sei ampiamente FUORI REGOLAMENTO perchè hai citato una velocità altissima....ma non era questo che volevo intendere....(te lo sto ricordando prima che lo faccia qualche MOD):....il senso era ironico come a dire l'alta velocità che sei riuscito a raggiungere...
va bene adesso?

Cavolo non ci avevo pensato...OPS...

tranquillo amico,sinceramente non sono il tipo da proclami di regolamento....sicuramente i MOD visto anche la tua sportività nello aver ammesso chiuderanno 2 occhi!!! Sono brava gente.....
:OK) :OK) :OK)
 
Niente ragazzi, ho riprovato anche stamattina, ma niente da fare, anche a lavorare sul segnale, non c'e' trippa per gatti!!1 :mecry2)
Volevo chiedere, secondo voi, sulla mia auto, avrei gli stessi risultati anche con moduli aggiuntivi ?? :shrug03)
Tipo quelli della CNTECH ?
 
SMM":nqkzwpvf ha detto:
Niente ragazzi, ho riprovato anche stamattina, ma niente da fare, anche a lavorare sul segnale, non c'e' trippa per gatti!!1 :mecry2)
Volevo chiedere, secondo voi, sulla mia auto, avrei gli stessi risultati anche con moduli aggiuntivi ?? :shrug03)
Tipo quelli della CNTECH ?

Se devi buttar soldi in un modulo aggiuntivo,allora fai la rimappatura....io sono un sostenitore della resistenza perchè offre quasi le stesse prestazioni di una rimappa(se si agisce anche sulla turbina ovvio) ed è possibile toglierla ed inserirla quando si vuole senza usurare niente, poi c'è il discorso che con pochi € si fa. Invece il modulo è in molti casi la solita resistenza fatta pagare centinaia di € per ottenere risultati pure peggiori della resistenza.....nel tuo caso ti consiglio senz'altro una rimappatura :OK)
 
MarcoOk":23z13n7z ha detto:
SMM":23z13n7z ha detto:
Niente ragazzi, ho riprovato anche stamattina, ma niente da fare, anche a lavorare sul segnale, non c'e' trippa per gatti!!1 :mecry2)
Volevo chiedere, secondo voi, sulla mia auto, avrei gli stessi risultati anche con moduli aggiuntivi ?? :shrug03)
Tipo quelli della CNTECH ?

Se devi buttar soldi in un modulo aggiuntivo,allora fai la rimappatura....io sono un sostenitore della resistenza perchè offre quasi le stesse prestazioni di una rimappa(se si agisce anche sulla turbina ovvio) ed è possibile toglierla ed inserirla quando si vuole senza usurare niente, poi c'è il discorso che con pochi € si fa. Invece il modulo è in molti casi la solita resistenza fatta pagare centinaia di € per ottenere risultati pure peggiori della resistenza.....nel tuo caso ti consiglio senz'altro una rimappatura :OK)
Quoto, devi rimappare :nod)
Lascia perdere i moduli, la tua non li digerisce.
 
Dipende dai moduli.... Un modulo Rapid, Dipa o Chipbox ad es. sono assolutamente completi, bypassano la Eprom, equivalgono alla rimappatura col vantaggio aggiuntivo che possono essere disinseriti e/o si può cambiare il livello di rimappa (con Dipa 3 mappe selezionabili, con Chipbox 4 mappe selezionabili)....
 
YoKoHaMa":11rkgy1j ha detto:
Dipende dai moduli.... Un modulo Rapid, Dipa o Chipbox ad es. sono assolutamente completi, bypassano la Eprom, equivalgono alla rimappatura col vantaggio aggiuntivo che possono essere disinseriti e/o si può cambiare il livello di rimappa (con Dipa 3 mappe selezionabili, con Chipbox 4 mappe selezionabili)....


:all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)
secondo me hai l'idee un po confuse :nono)
 
TOTO'-147JTD":3shq299t ha detto:
YoKoHaMa":3shq299t ha detto:
Dipende dai moduli.... Un modulo Rapid, Dipa o Chipbox ad es. sono assolutamente completi, bypassano la Eprom, equivalgono alla rimappatura col vantaggio aggiuntivo che possono essere disinseriti e/o si può cambiare il livello di rimappa (con Dipa 3 mappe selezionabili, con Chipbox 4 mappe selezionabili)....


:all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)
secondo me hai l'idee un po confuse :nono)
Secondo me invece sei tu ad essere poco informato (o sono io che ho frainteso :p ).

Mi spieghi perchè?
 
questi moduli variono solo la pressione del rail o della turbina.
la rimappatura è una modifica piu completa e ritocca molteplici parametri.
queste non toglie come hai detto che con i moduli si ha un incremento di potenza .
 
Scusa ma prendiamo ad es. il modulo Rapid: quello modifica ogni valore proprio come una rimappa! In più ci sono modelli che forniscono 2 step di potenza preimpostati in base all'auto, selezionabili tramite apposito pulsante.
 
SMM":109q9c5w ha detto:
bigno72":109q9c5w ha detto:
Mi spieghi come utilizzi quella prolunga che hai mostrato in foto?

Semplice, taglio il filo che mi interessa interrompere,
Ah, ecco, in foto era ancora da tagliare! Ora mi torna...
il connettore va sul sensore, e la spinetta che ho fatto artigianalmente va sul connettore originale...
Ah, significa che anche tu sei riuscito a trovare il connettore femmina ma non il maschio, giusto?
 
TOTO'-147JTD":1ow7cwdq ha detto:
questi moduli variono solo la pressione del rail o della turbina.
la rimappatura è una modifica piu completa e ritocca molteplici parametri.
queste non toglie come hai detto che con i moduli si ha un incremento di potenza .
Non credo che una rimappa diesel tocchi cose diverse da pressione rail e turbo....
Semplicemente, a differenza del modulo, lo puo' fare con la curva che vuole, senza aumentare troppo la coppia al regime di coppia massima.
 
YoKoHaMa":1rc85vno ha detto:
Scusa ma prendiamo ad es. il modulo Rapid: quello modifica ogni valore proprio come una rimappa!
Hai un link?
Non credo molto a questa cosa, visto che nemmeno la maggiorparte delle rimappe lo fa....
Spesso questi moduli hanno connettori inutili per far credere che gestiscano piu' segnali.
In più ci sono modelli che forniscono 2 step di potenza preimpostati in base all'auto, selezionabili tramite apposito pulsante.
Certo, commutano diversi valori di resistenza.
 
Adesso resistenza anche su turbo....!!!!

Proprio oggi ho terminato il lavoro resistenze, ho inserito anche un trimmer sul turbo e devo dire che il cambiamento c'è, anche se non eccessivo però tutto si vede che è più calibrato, le lievi vibrazioni che dava il volano scomparse, e le prestazioni in basso sono notevolmente migliorate è molto rabbiosa.
I lavorini che ho fatto sono:
-manometro turbo sulla presa d'aria circolare accanto alla guida :elio)
-trimmer su turbo
-trimmer su rail

Premetto che tutte le velcità dichiarate e raggiunte sono frutto di prove su circuiti privati e non su strade aperte al traffico dove si deve rispettare i limiti.

Solo con la rail su 210Ohm la velocità di punta da 195 km/h passa a 215 Km/h-220 km/h(ho i 17") e li raggiunge veramente in breve tempo, soprattutto in basso spinge veramente tanto... quando ho inserito anche il turbo (ho regolato il trimmer su 40 Ohm) ho 1.45/1.5 di picco e 1.4 di costante e i benefici si vedono perchè il fumo non ce n'è più, il motore è ancora più pronto ai bassi regimi e in curva se si da gas in terza si antipattina :asd) ,mentre in prima e seconda è un lampeggiare fisso dell'asr :elio)

Io consiglio a tutti di farla, sono pienamente soddisfatto e comunico a tutti che sono anche intenzionato a mettere la flangia sull'EGR così ho il top...io credo che allo stato delle cose abbia raggiunto tranquillamente 145cv,magari se capita di trovare un banco prova faccio una rullata.

Che dire, devo ringraziare soprattutto Sbenga e Irvine, senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile..... :OK)

-------------------------------------------------------------------------------------
PS: si sta riaccendendo in questo post la lotta infinita resistenza-rimappa,perfavore ragazzi basta altrimenti va a finire che invece di un post per le resistenze viene un post di guerra infinita(perchè nn avrà mai termine) tra resistenze-moduli-rimappe.
 
sbenga":1qyjqtwd ha detto:
Figurati, grazie a te per aver riportato la tua esperienza.
Secondo me stai ben sopra i 150Cv, tipo 155-158.

Questo non so dirtelo, io come paragone ho una classe C220 da 150cv(anche se è rapportata + corta perchè è a 6 marce) però la mia con la modifica inserita spinge quanto lei se non qualcosina in più.....non so spero di rimediare un banco prova...!!!

Sai qual'è il vero smacco? Che un mio amico ad una punto 120cv mjet nuova gli ha installato il rapid e sai cosa ho notato? Che FA FUMO NERO molto più di quando io avevo la sola resistenza rail sia al minimo che quando preme sull'acceleratore e quando cambia...secondo me sai cosa vuol dire? Che non fa niente di più che aumentare la pressione carburante....solo che io con 4-5€ di spesa ho molto più di lui.... :elio) :OK)

PS:No invece devo ringraziarvi, senza di voi non ce l'avrei fatta :OK)
 
Top