[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Ancora non la ho provata su strada, la provo domani perche' devo finire il cavettino di interfaccia per non tagliare i fili originali..
Comunque gia da fermo accelerando a colpetti si sente che e' piu' pronta, secondo me um miglioramento ci sara', ma sono indeciso su che valore di resistenza mettere, perche' il limite e' sui 58 ohm, poi si spegne il motore, e come valori di resistenze fisse, c'e' o la 56 ohm, o la 47, solo che la 56 ohm, mi sembra proprio al limite, metti che cambia un attimo il valore col caldo, e aumenta un po' se mi si spegne il motore magari in autostrada ai 150 Kmh, non voglio immaginare cosa potrebbe succedere, e la 47 ohm e' sicuramente sicura, ma non avro' sicuramente delle prestazioni altissime... l'unica soluzione, sarebbe le 2 100ohm in parallelo che danno 50 ohm, ma non le ho in casa, e poi penso, da 47 A 50, non sono 3 ohm che fanno la differenza di prestazione penso..
Voi cosa mi consigliate ????
 
Non penso proprio sbenga, perche' la macchina con trimmer a 50 ohm si accendeva, ma appena ruotando il trimmer arrivavo vicino ai 58 - 60 ohm, si spegneva da sola.. se poi tornavo indietro col trimmer e riaccendevo ripartiva, se provavo ad accendere per esempio col trimmer a 100 ohm, niente da fare, non partiva..
 
JoeMandriano":cp0lvmbb ha detto:
che tester hai usato per fare la misura?

molti tester "da 4 soldi" danno valori di resistene molto lontani da quelli che sono i reali.

Avevo scritto la stessa cosa... e avevo scritto giusto :D
Ora che rileggo lui non ha ancora provato le resistenze fisse, mentre ero convinto l'avesse fatto.
Poi la resistenza si misura con il potenziometro disinserito.

Fossi in lui mi farei un giretto con il potenziometro "fin dove arriva" per vedere quanto guadagna, poi lo toglie, lo misura con un tester decente e compra una resistenza fissa.
 
mi dispiace deluderti sbenga, ma io avevo capito benissimo, so benissimo come si misura una resistenza, sono un diplomato in elettrotecnica ed elettronica, dunque qualcosa so fare, di mestiere sono elettricista.. certo non sono un ingeniere elettronico, ma fino a misurare una resistenza o un trimmer lo so fare.... :culo) :rotolo)
quanto a joe, ho un tester digitale da 250 euro, dunque escluderei anche quella ipotesi... :asd)
ora scendo e rifaccio delle prove..
cmq gia con la resistenza da 56 ohm sul positivo, il segnale de sensore scendeva da 1.26V a 1V, forse nel mio caso e' il massimo...
 
L'importante non e' il valore della resistenza, quanto lo scostamento del segnale di uscita.
Se non ricordo male , sulla mia con 100 Ohm scendeva a un volt, quindi direi che sei a posto cosi'!
 
Stamattina la ho provata, beh, che dire, delusione totale :sic) , spero di essere uno di quei pochi sfigati, perche' se il guadagno e' tutto qua, e' proprio una cosa che non vale la pena, ma si, va un po' di piu' ma..... a sentire quel che si dice sul forum, il guadagno che ho avuto io non ha nulla ache vedere...
ho rifatto l' interfacci, eccola
immagine009sj5.jpg


adesso voglio provare a lavorare sul segnale invece che sul positivo :asd) , magari sulla mia essendo Euro 4 anno 2007 e' diverso, che non sulle vostre meno recenti e con meno menate elettroniche...
Eventuali commenti sono ben accetti.
Grazie! :OK)
 
Mi spieghi come utilizzi quella prolunga che hai mostrato in foto?
Dovresti avere due connettori (machio e femmina) che si interpongono sula connessione del sensore e vanno verso il modulino....

In ogni caso, domanda per te e per tutti: sapete per caso chi produce questi connettori?
 
Sicuramente sei uno dei casi sfigati dove non si riesce a tirare fuori niente; avevamo avuto un altro caso su una 120.
Mi dispiace, sopratutto per lo sbattimento; se avesse funzionato ti assicuro che ne saresti accorto :nod)
 
bigno72":wn8gngfu ha detto:
Mi spieghi come utilizzi quella prolunga che hai mostrato in foto?

Semplice, taglio il filo che mi interessa interrompere, e metto la resistenza o trimmer o potenziometro che sia, e il connettore va sul sensore, e la spinetta che ho fatto artigianalmente va sul connettore originale...
i connettori io li trovo in negozio a Reggio Emilia...
 
Io ...

Io mi sono fatto questo modulo con regolatore ma per la funzione contraria, mi spiego meglio:
in alcune versioni di motore del 115 8v, dopo avere fatto la mappatura della centralina, superando i 180/200 km/h, il trip computer dà avaria sistema controllo motore e taglia l'alimentazione.
Detto questo ho dovuto fare la mappatura adeguata, dopodichè ho montato questo modulo fatto da me ma l'ho abbassato di 0,25v invece di alzarlo.
Il risultato è che l'auto non vede piu' il problema della troppa pressione.
 
Top