[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

bigno72":32y7r4bu ha detto:
I watt non c'entrano nulla!

L'effetto placebo lo escludi presto: basta portare il trimmerino nell'abitacolo (o meglio un potenziometro, cosi' hai anche la manopola) in modo da poterlo smanettare come vuoi in corsa.

Il trimmer, guardandolo dall'alto con il pin centrale rivolto in avanti, dovete prendere il pin piu' a sinistra.
In questo modo la manopola (o cacciavite) funaionera' come la manopola del volume: girando verso destra si corre di piu'!

Ma guarda che io ho già i trimmer che regolano turbina e rail nell'abitacolo(ho fatto un modulino nella scatola fusibili)e se esagero con il rail entra in protezione quindi funziona tutto...però sinceramente mi sembra che con la resistenza fissa sia meglio e spinga di più.(PS: io so come si collega il trimmer, è 3 mesi che ho sta modifica.....)Poi ci sta che sia la stessa cosa.....verificherò meglio
 
JoeMandriano":1nhz2cir ha detto:
x MarcoOk:



JoeMandriano":1nhz2cir ha detto:
puoi misurare con il tester se si tratta dell'alimentazione del sensore (dovresti trovare 5v sul cavo che va verso la centrlina) o del cavo segnale (dovresti trovare un valore che varia in base alla pressione)

Scusami ma cosa vorresti dire?Spiegati meglio perchè così non è che si capisca tanto.......cmq ti ripeto che i cavi che ho preso sono giusti anche senza averli controllati con il test perchè:
- il filo della rail è chiarissimo quale sia con il jtd 8v,poi per ovvie ragioni di prestazioni ho capito che è quello giusto
-il filo del sensore di sovrapressione idem perchè ci sono maggiori prestazioni,aumento pressione(si vede sul manometro) e minor fumosità
 
MarcoOk":7b9edc0w ha detto:
mi sembra che con la resistenza fissa sia meglio e spinga di più.
Ah, ecco a cosa ti riferivi con l'effetto placebo!
Scusami, avevo capito male.

Il come si collega il trimmer era per qualcun altro che lo aveva chiesto.
 
bigno72":3tmdaftw ha detto:
MarcoOk":3tmdaftw ha detto:
mi sembra che con la resistenza fissa sia meglio e spinga di più.
Ah, ecco a cosa ti riferivi con l'effetto placebo!
Scusami, avevo capito male.

Il come si collega il trimmer era per qualcun altro che lo aveva chiesto.

Era per me! :p .Mi chiedevo solo se cambiasse qualcosa invertire i fili nei due pin e mi avete risposto :OK) Grazie ancora!
 
MarcoOk":3hhue8h2 ha detto:
JoeMandriano":3hhue8h2 ha detto:
x MarcoOk:



JoeMandriano":3hhue8h2 ha detto:
puoi misurare con il tester se si tratta dell'alimentazione del sensore (dovresti trovare 5v sul cavo che va verso la centrlina) o del cavo segnale (dovresti trovare un valore che varia in base alla pressione)

Scusami ma cosa vorresti dire?Spiegati meglio perchè così non è che si capisca tanto.......cmq ti ripeto che i cavi che ho preso sono giusti anche senza averli controllati con il test perchè:
- il filo della rail è chiarissimo quale sia con il jtd 8v,poi per ovvie ragioni di prestazioni ho capito che è quello giusto
-il filo del sensore di sovrapressione idem perchè ci sono maggiori prestazioni,aumento pressione(si vede sul manometro) e minor fumosità

scusami, non mi sono spiegato bene.

il mio sensore è a 4 pin, oltre al controllo della pressione del turbo, controlla anche la temperatura...

ti ho chiesto cosa segna il tester (in Volt) per capire meglio dove mi devo collegare io sulla mia, se sull'alimentazione (5v) o sul segnale (tensione variabile).

questo è il mio sensore euro 4...
sensoresovrapressionetuth4.jpg
 
Un saluto a tutti gli amanti della pUtenza a buon mercato :asd) eheh mi avete contagiato: dovendo riguardare la mia mappa per altre storie ho deciso di farmela ritoccare un po', di farla andare meno :asd) così posso viaggiare più tranquillo e quando mi serve un po' di brio in più attivo dall'abitacolo stesso il modulo costurito grazie alle vostre indicazioni (thanks sbenga!!)

dscn0245nf2.jpg


ora la mia domanda è: siccome ho un amico con focus 1.8 115 cv che mi sta martellando i maroni, me lo sapreste dire dove dovrei andare a collegare il modulo sulla sua? grazie :OK)
 
un cosiglio:
io ho acquistato da un po di tempo un modulo della RApid sport modello EXp (di seconda mano) ossia un modulo che agisce pressochè come la resistenza.
ora io penso che sia un modulo multistadio (cioe applica un valore di resistenza diverso a giri bassi-medi-alti) ma non ne sono certo.
che cosa consigliate voi lo rivendo e metto una resistenza o lo tengo?
:scratch)
 
sbenga":6xyy48ko ha detto:
Prova la resistenza, tanto non costa niente.
Se va uguale rivendilo e intasca.

"E intasca".....ahh "è una proposta che non puoi rifiutare...." :asd) :asd) :muaha)

Senti io mi sto accingendo a rifare il modulino(poi smetto giuro!) perchè ho messo un trimmer da 220Ohm sulla rail e non ci riesco a lavorare bene come vorrei....secondo te se nel modulo metto resistenze fisse in serie fino ad arrivare magari a 150Ohm e poi sempre in serie ci metto un trimmer da 100Ohm(così riesco a lavorarci proprio Ohm per Ohm ed avere una regolazione che va da un minimo di 150Ohm delle fisse fino ad un massimo di 250Ohm con il trimmer al massimo) si può fare? Perchè alla rail non voglio regalarle nemmeno un Ohm.... :asd)
Ecco uno schemino:

immaginert0.jpg


Poi se tutto funziona farei le foto con una bella guida con posizionamento manometro,resistenze turbo ecc........che ne dici? Però dovremmo avere un campionario dei connettori delle varie motorizzazioni e dire dove si mette la resistenza :OK)
 
sbenga":9scsm3vv ha detto:
Hai mai provato un trimmer multigiro?
Vai tranquillo che regoli fino al millesimo di Ohm :D:D:D

Per le foto sarebbero stra-gradite!!!

Che vuol dire multigiro???? Non ne ho mai sentito parlare....ma come ti ho detto io si può fare???Io penso di si perchè sono cmq resistenze..... :nod)
 
Si può fare ma hai disordine a mio avviso.
Il trimmer multigiro è un trimmer particolare che anzichè fare i 270° gira più volte come per avvitare e consente una regolazione precisa.
 
sbenga":290p9o27 ha detto:
Si può fare ma hai disordine a mio avviso.
Il trimmer multigiro è un trimmer particolare che anzichè fare i 270° gira più volte come per avvitare e consente una regolazione precisa.

Disordine in che senso? Ai 150Ohm fissi avrei i 100Ohm del trimmer,basta quando si a le regolazioni fare 150+il valore del trimmer!!!
 
sbenga":1loypx3m ha detto:
Per funzionare funziona, sarà che a me piacciono le cose ordinate ;)

Ma quello anche a me, però (come vedrai dalla guida e foto che farò) ho fatto un modulino che sta nella scatola fusibili sotto il volante e di spazio ne ho quanto voglio sulla scheda, e mi piaceva fare così perchè i test quelli diciamo sola lavorano bene su valori bassi di resistenza, ma quando si comincia ad andare oltre i 120 Ohm insomma...... invece così misuro solo il trimmer ed ho la scala bella larga,un trimmer multigiro(o visto com'è) penso che verrebbe più complicato anche se preciso.Io penso che così ottengo la stessa precisione......poi ti faccio sapere e vedere :OK)
 
Problems...

Raga, stasera stavo facendo la consueta "pulizia iniettori" mentre tornavo a casa... ovviamente con la resistenza inserita... quando sui 4200giri ho avuto per un attimo un brusco mancamento del motore... come se avessi mollato di colpo l'aceleratore.... poi la potenza per circa 1sec è tornata ma poi ho dovuto frenare perchè c'era una curva.... ho subito staccato la resistenza... e tornato in modalità normale (a parte il consueto contraccolpo da assenza di ohm) sembrava tutto normale....
Cosa può essere?

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?Potrebbe essere un cavo che non fa ben contatto nel circuito della resistenza? Oppure se fosse così dovrebbe dare avaria?
Meccanica? Non credo... altrimenti....
Non sarei qui,ma... a piangere
Bye
 
Top