[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

No no, volevo dire ciò che ho scritto :elio)
Questo sulla mia con 220Ohm.
 
Irvine156":10w4npb4 ha detto:
Perche una rimmappa no lo e?
Bhe, la mappa viene (o dovrebbe venire) fatta sapendo cosa e quanto chiedere, mentre la resistenza è una cosa assolutamente casuale. Inoltre la mappa va a toccare, di solito, anche tempi e anticipi di iniezione oltre alla pressione del turbo, consentendo al motore di lavorare in condizioni un minimo più ottimali e controllate.
Il mio dubbio nasce dal fatto che a resistenza inserita la pompa, e tutto ciò che ad essa è connesso, lavora completamente fuori specifica e si usura in maniera estremamente precoce (sono stati fatti dei test a riguardo).
E poi a differenza di una mappa hai il tastino e la machina diventa originale quando vuoi!
Su questo non c'è dubbio, è un vantaggio enorme!
Ce gente che ha fatto oltre 5000 km,come me :p
Tutto ok! :OK)
Bhe, 5000 Km sono un pò pochini per tirare le somme... se fossero 50000 allora si. ;)
Non voglio con questo essere polemico, ma la coscienza mi dice di segnalare il fatto perchè, presi dalla foga, si potrebbe non riuscire a valutare i grossi (e costosi) danni che il motore potrebbe subire.
 
Per ora non si registra nessun danno su circa 60-70 casi di modifica.

Per quanto riguarda i Km, è proprio il concetto sbagliato: con la mappa il potenziamento e la maggiore usura ci sono anche quando non necessari, invece con la resistenza posso dirti di aver percorso circa 20.000Km...ma a resistenza accesa ne avrò fatto, esagerando, 50.
Il vantaggio è questo!
Io posso fare anche 100.000Km con questa modifica, ma in proporzione è come se l'ho usata solo per 250Km.

Ciò si traduce in frizione, volano, cambio, pompa e motore in generale sfruttati maggiormente solo per pochi Km, ovvero un'usura minima.

Anche sulle mappe bisogna specificare: quelle preconfezionate (il 90%) sono l'equivalente di un modulo digitale, senza nessun tipo di regolazione fine (tipo tempi d'iniezione, l'anticipo è solo sul benzina ;)), poichè tali regolazioni sono fattibili solo con una mappa personalizzata con macchina messa su banco.
 
sbenga":23h3jgb6 ha detto:
Per ora non si registra nessun danno su circa 60-70 casi di modifica.

Per quanto riguarda i Km, è proprio il concetto sbagliato: con la mappa il potenziamento e la maggiore usura ci sono anche quando non necessari, invece con la resistenza posso dirti di aver percorso circa 20.000Km...ma a resistenza accesa ne avrò fatto, esagerando, 50.
Il vantaggio è questo!
Io posso fare anche 100.000Km con questa modifica, ma in proporzione è come se l'ho usata solo per 250Km.

Ciò si traduce in frizione, volano, cambio, pompa e motore in generale sfruttati maggiormente solo per pochi Km, ovvero un'usura minima.

Anche sulle mappe bisogna specificare: quelle preconfezionate (il 90%) sono l'equivalente di un modulo digitale, senza nessun tipo di regolazione fine (tipo tempi d'iniezione, l'anticipo è solo sul benzina ;)), poichè tali regolazioni sono fattibili solo con una mappa personalizzata con macchina messa su banco.
Parole sante! Il nostro uomo che ci illumina :shine) .


Come dice sbenga, un motore mappatto ha la pressione sempre piu alta dell originale in ogni momento ,praticamente e come avere una resistenza sempre accesa, e quellavolta si che tutto l'impianto di iniezione e sottoposto all 90-100% dello sforzo.
 
Irvine156":1wxyyvpo ha detto:
sbenga":1wxyyvpo ha detto:
Per ora non si registra nessun danno su circa 60-70 casi di modifica.

Per quanto riguarda i Km, è proprio il concetto sbagliato: con la mappa il potenziamento e la maggiore usura ci sono anche quando non necessari, invece con la resistenza posso dirti di aver percorso circa 20.000Km...ma a resistenza accesa ne avrò fatto, esagerando, 50.
Il vantaggio è questo!
Io posso fare anche 100.000Km con questa modifica, ma in proporzione è come se l'ho usata solo per 250Km.

Ciò si traduce in frizione, volano, cambio, pompa e motore in generale sfruttati maggiormente solo per pochi Km, ovvero un'usura minima.

Anche sulle mappe bisogna specificare: quelle preconfezionate (il 90%) sono l'equivalente di un modulo digitale, senza nessun tipo di regolazione fine (tipo tempi d'iniezione, l'anticipo è solo sul benzina ;)), poichè tali regolazioni sono fattibili solo con una mappa personalizzata con macchina messa su banco.
Parole sante! Il nostro uomo che ci illumina :shine) .


Come dice sbenga, un motore mappatto ha la pressione sempre piu alta dell originale in ogni momento ,praticamente e come avere una resistenza sempre accesa, e quellavolta si che tutto l'impianto di iniezione e sottoposto all 90-100% dello sforzo.

Non è necessariamente vero, anzi a seconda di vari parametri puoi anche 'alleggerire' l'originale in certi casi....e aumentarla in altri come tutte le cose che vai a toccare di mappa... ;)
quello che conta di più, secondo me, è il piede destro di chi guida.
Se hai una macchina perfettamente originale e la sfrutti all'osso in continuazione...la spacchi. Una macchina LEGGERMENTE potenziata se usata in modo normale.....non mi esprimo va che è meglio (guarda la firma :sarcastic) )
:tiè) :tiè) :tiè)
 
biscione85.ing":37krxm55 ha detto:
Irvine156":37krxm55 ha detto:
sbenga":37krxm55 ha detto:
Per ora non si registra nessun danno su circa 60-70 casi di modifica.

Per quanto riguarda i Km, è proprio il concetto sbagliato: con la mappa il potenziamento e la maggiore usura ci sono anche quando non necessari, invece con la resistenza posso dirti di aver percorso circa 20.000Km...ma a resistenza accesa ne avrò fatto, esagerando, 50.
Il vantaggio è questo!
Io posso fare anche 100.000Km con questa modifica, ma in proporzione è come se l'ho usata solo per 250Km.

Ciò si traduce in frizione, volano, cambio, pompa e motore in generale sfruttati maggiormente solo per pochi Km, ovvero un'usura minima.

Anche sulle mappe bisogna specificare: quelle preconfezionate (il 90%) sono l'equivalente di un modulo digitale, senza nessun tipo di regolazione fine (tipo tempi d'iniezione, l'anticipo è solo sul benzina ;)), poichè tali regolazioni sono fattibili solo con una mappa personalizzata con macchina messa su banco.
Parole sante! Il nostro uomo che ci illumina :shine) .


Come dice sbenga, un motore mappatto ha la pressione sempre piu alta dell originale in ogni momento ,praticamente e come avere una resistenza sempre accesa, e quellavolta si che tutto l'impianto di iniezione e sottoposto all 90-100% dello sforzo.

Non è necessariamente vero, anzi a seconda di vari parametri puoi anche 'alleggerire' l'originale in certi casi....e aumentarla in altri come tutte le cose che vai a toccare di mappa... ;)
quello che conta di più, secondo me, è il piede destro di chi guida.
Se hai una macchina perfettamente originale e la sfrutti all'osso in continuazione...la spacchi. Una macchina LEGGERMENTE potenziata se usata in modo normale.....non mi esprimo va che è meglio (guarda la firma :sarcastic) )
:tiè) :tiè) :tiè)
Come primo un motore rimappato dura meno dell originale in ogni senso possibile,ovvio se usato dalla stessa persona. PUNTO
Con il tastino metti sotto sforzo certi componenti dell motore solo quando ti serve,quindi per il 20% forse, una rimmappa non si puo disinserire. Ce poco da dire!
 
La rimappa è la rimappa, la resistenza è la resistenza: i raffronti facciamoli in altri tread, altrimenti succede un casino come in passato ;)

Giusto per creare un punto d'unione ricordo che alcune persone hanno usato le due cose insieme ottenendo grandi risultati, poichè con la rimappa c'è il limite dei 1300bar alla pompa.
 
sbenga":1sq9e8r8 ha detto:
La rimappa è la rimappa, la resistenza è la resistenza: i raffronti facciamoli in altri tread, altrimenti succede un casino come in passato ;)

Giusto per creare un punto d'unione ricordo che alcune persone hanno usato le due cose insieme ottenendo grandi risultati, poichè con la rimappa c'è il limite dei 1300bar alla pompa.

Con la rimappatura non c'è nessun limite per la pressione massima di iniezione e di sovralimentazione, bisogna solo saper aumentare i numeri giusti.
 
sbenga":3lp68gm2 ha detto:
La rimappa è la rimappa, la resistenza è la resistenza: i raffronti facciamoli in altri tread, altrimenti succede un casino come in passato ;)

Giusto per creare un punto d'unione ricordo che alcune persone hanno usato le due cose insieme ottenendo grandi risultati, poichè con la rimappa c'è il limite dei 1300bar alla pompa.


confermo :mecry)
infatti io con la rimappa che ho ,piu di 1500 bar sul mjet ,non si puo andare, cosi come per la pressione turbina a 1,55 bar
infatti esistono le resistenze :OK)
solo alcuni rimappatori conoscono il modo per aggirare queste protezione dalla mappa stessa ,penso Ferraris ;)
 
io so come sbloccarle queste protezioni....
ho una 166 jtd 136 cv mappata da me stesso e prima di venire a conoscenza di queste protezioni, mi capitava spesso che nelle brusche accelerazioni di 1° e 2° marcia la macchina mi si spegneva quando arrivava a 4000 giri ed oltre. Due officine autorizzate alfa romeo mi avevano detto di revisionare la pompa o di sostituirla con una del 2.4 150 cv. Per fortuna prima di farlo mi sono studiato bene la mappa e ho alzato la soglia della protezione e adesso nessun problema in accelerazione.....
 
Consiglio per tutti i possessori nasona a resistenza

Oggi ho rimesso tamoil.... niente da dire.... anche con resistenza da 100 (limite fumosità per la mia a 82.5) a 4500 neanche un pelo di fumo...
SE non volete avere il paraurti sporco....... visto che tanto costa come gli altri gasoliacci...
 
Considerazioni varie

sbenga":38vh077f ha detto:
Ehehe...al sud anche il Tamoil è normalissimo gasolio che viene sempre dalla stessa raffineria.

Ehh già.. qua in questo paese dove ci sono regioni di serie A, serie B , C... 3a categoria... almeno ci fosse il campionato... si potrebbe sperare nella promozione...


TAMOIL
Cmq confermo tamoil alla grande: solo qualche sbuffetto appena "apri" dopo un viaggio ad andatura da vecchio col cappello.... poi basta tenere giù il piede e... sparisce.... :sarcastic) :D
Questo con 93.5Ohm...


MINIMO
Per sbaglio l'altro giorno ho acceso con resistenza inserita...Probelmi di minimo non ne ho riscontrati se non che è più alto del solito e che fa un rumore da bestia... cmq consiglio di non usarla mai al minimo che tanto non serve...


TASTINO CON LED
A breve spere di riuscire a mettere le foto del mio tastino "ASR OFF" con tanto di led che segnala se la resistenza è inserita o meno! Alla fine ce l'ho fatta! E' cmq stato un lavoraccio infame!!!


CV
PS valuto circa 18-20cv per il 120jtdmc con questa resistenza: (con aria condizionata(9cv) attaccata va di più(molto) di normale senza a/c.
 
Ciao Sbenga, volevo solo dare un aggiornamento.. e chiederti una cosa..
Per ora la modifica ha 20'000 km, sempre con la resistenza inserita a circa 160 ohm, nessun problema, solo oggi, che con il meccanico abbiamo serrato il sensore rail perchè un pochino trasudava.. ma tutto risolto.
Mentre mi chiedevo se hai una foto del map e l'indicazione del cavo su cui agire per quanto riguarda la pressione del turbo..
Grazie..
Bla-ciao
 
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