[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Certo, sono sempre interessato ai dati :asd)

Comunque stai rischiando troppo, non credo sia utile tenerla sempre accesa: meglio solo quando serve :nod)
 
Si possono fare anche sulla mia Q2 ste 2 modifiche ?
A me piace molto la prima citata, quella del potenziometro..
Ma non si rovina niente ? la mia q2 ha si e no 1200Km...
 
EnergyHide":12g1wl9i ha detto:
Ciao Sbenga, volevo solo dare un aggiornamento.. e chiederti una cosa..
Per ora la modifica ha 20'000 km, sempre con la resistenza inserita a circa 160 ohm, nessun problema, solo oggi, che con il meccanico abbiamo serrato il sensore rail perchè un pochino trasudava.. ma tutto risolto.
Mentre mi chiedevo se hai una foto del map e l'indicazione del cavo su cui agire per quanto riguarda la pressione del turbo..
Grazie..
Bla-ciao
Il cavo e il nr. 3. La foto la trovi sulla pagina 1.
Fai conto che 30 ohm sono circa 0,2 bar (con resistenza da 160 ohm sull rail )

:ciao)




P.S: Il topic e di nuovi sull onda :smokin) :muaha)
 
SMM":1qbz4x8i ha detto:
Si possono fare anche sulla mia Q2 ste 2 modifiche ?
A me piace molto la prima citata, quella del potenziometro..
Ma non si rovina niente ? la mia q2 ha si e no 1200Km...
Si :nod) , ma aspetta che il motore si sleghi, 1200 km sono pochi... falla dopo i 10000 km almeno...
Però monta anche un interruttore in modo da attivare la modifica solo quando vuoi tu! :OK) La frizione ringrazierà :sarcastic)
Il JTDm 150 cv però lavora con valori di resistenza diversi dal 115 cv (il mio, 120cv va bene con una resistenza da 68 ohm... ), ora però non li ricordo, prova a leggere qualche pagina + indietro e vedi se riesci a trovare qualcosa, altrimenti parti da una res. da 82 ohm e poi sali fino a quando ti ritieni soddisfatto ma occhio a non esagerare! :D
 
Irvine156":q629uruq ha detto:
EnergyHide":q629uruq ha detto:
Ciao Sbenga, volevo solo dare un aggiornamento.. e chiederti una cosa..
Per ora la modifica ha 20'000 km, sempre con la resistenza inserita a circa 160 ohm, nessun problema, solo oggi, che con il meccanico abbiamo serrato il sensore rail perchè un pochino trasudava.. ma tutto risolto.
Mentre mi chiedevo se hai una foto del map e l'indicazione del cavo su cui agire per quanto riguarda la pressione del turbo..
Grazie..
Bla-ciao
Il cavo e il nr. 3. La foto la trovi sulla pagina 1.
Fai conto che 30 ohm sono circa 0,2 bar (con resistenza da 160 ohm sull rail )

:ciao)




P.S: Il topic e di nuovi sull onda :smokin) :muaha)
Perfettissimo... grazie... mi recupero uno dei tanti manometri buttati in giro e domani provvedo..
Comunque io ho installato l'intercooler della delta HF-Integrale, è molto grande e sta su solo perchè ho avuto un incidente e quindi non ho la staffa di sollegamento del parafango con il longherone..
Comunque, con l'intercooler della Delta niente fumo e se riesco a farmi spedire le tubazioni Inox lo metto frontale..
Bla-ciao
 
Irvine156":hevla49x ha detto:
EnergyHide":hevla49x ha detto:
@ Irvine, ho guardato a pag 1, ma vedo solo il connettore rail.. il map non lo vedo :all_coholic)
Bla-ciao
e nella prima foto in primo piano,e unpo sfuocato pero si vede,e enorme! :elio)

è quello dove c'è scritto che non si deve toccare...
ma nei Mjet è un pò diverso, ha un cavo in + dei JTD
 
JoeMandriano":icmtiyok ha detto:
Irvine156":icmtiyok ha detto:
EnergyHide":icmtiyok ha detto:
@ Irvine, ho guardato a pag 1, ma vedo solo il connettore rail.. il map non lo vedo :all_coholic)
Bla-ciao
e nella prima foto in primo piano,e unpo sfuocato pero si vede,e enorme! :elio)

è quello dove c'è scritto che non si deve toccare...
ma nei Mjet è un pò diverso, ha un cavo in + dei JTD
Si e lui.
Sull mjet non saprei consigliarti o forse si.
Visto che ci sono 4 fili il nr.4 (se mi ricordo bene) e la temperatura. Visto che anche su questo sensore si mette la resistenza in entrata ,andrai a falsare anche la temperatura. E che non so come andra ad unfluire sulla pressione turbo?

tempo fa si facevano calcoli per metere la resistenza sull sensore map ,ma sull filo nr.1 ,che dvrebbe essere il segnale di pressione,ma nessuno non ha provato ne confermato la teoria! :ka)
 
Prova personale: modifica fatta!!

Allora ho testato perbene questa modifica, e dopo aver inserito un trimmer (ovvero una resistenza variabile) e regolata perbene ho potuto constatare che nel mio caso (115 cv 85w 1.9 jtd) gli ohm giusti sono 210 perchè a 220 dopo una certa velocità (che non dichiarerò per motivi di regolamento ;) :megafono) ) entra la protezione motore. L'unica controindicazione che ho trovato è che se in accelerazione si prova a cortocircuitare la resistenza(cioè a ripristinare la normalità dopo aver inserito la modifica) in accelerazione piena sopra i 2.000giri il motore entra in protezione quindi il mio consiglio è toglierla quando non date gas. Con questa impostazione non ci sono problemi ne di fumo(appena un poco appena si inserisce) e poi le prestazioni ci sono eccome!Se trovassimo il modo per inserire la resistenza anche sul turbo in maniera sicura e standard per le varie motorizzazioni tutti praticamente potrebbero avere la loro rimappa con 3€!!! Ho inserito un bottone semplice dentro l'abitacolo, per la precisione nel posacenere rifinendolo con plastica nera in maniera che non si veda niente. Il filo l'ho fatto passare in un tappo che esce nel vano motore a sx lato passeggero, sotto la plastica che è attaccata al parabrezza e devo dire che il filo non si vede perniente!!!!Ecco el foto del bottone:

photo0095vt6.jpg


photo0096bw8.jpg


photo0098de2.jpg


Ricapitolando:
Trimmer provvisorio per prova: 220Ohm

Resistenza fissa: 210Ohm

Prestazioni: forte aumento in accelerazione, leggero ritardo di entrata dalla coppia e aumento del fuorigiri la velocità arriva prestissimo;ogni volta che si da gas in curva l'asr entra e la macchina da semiaddormentata diventa proprio divertente!!! :drive) Notate che io ho i Q2 da 17"
PS: i valori della resistenza misurateli sempre con il test!!!!Le macchie che si notano sulla plastica nera intorno al bottone le ho pulite per chi se l chiedesse!!!! :?: :asd) :OK)
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!! :OK)
 
Grazie per il report :OK)

Per quanto riguarda il turbo, giusto 1 post sopra il tuo c'è chi l'ha fatto :asd) :asd)
Comunque se lo vuoi fare devi seguire la stessa procedura che ha descritto Irvine, ovvero armarti di manometro ;)
 
sbenga":1kadcc2y ha detto:
Grazie per il report :OK)

Per quanto riguarda il turbo, giusto 1 post sopra il tuo c'è chi l'ha fatto :asd) :asd)
Comunque se lo vuoi fare devi seguire la stessa procedura che ha descritto Irvine, ovvero armarti di manometro ;)

Si ok, ora ci studio ma se uno che ha lo stesso motore mio mi dice dove va messa e il valore e poi lo controllo con il manometro è meglio!!!! :elio) :OK)
 
allora ragazzi vi spiego la mia nasona 150cv mjet truccata:
potenziometro con tastino al rail di 95 ohm ,
potenziometro di 40 ohm sul sensore pressione turbo che originale picco 1,4 costanti 1,3/1,2 con potenziometro picco 1,5/1,6 costanti 1,4.
be che dire non so quanti cavalli ho preso ma vi giuro che quando accelero non si regge ,senti la nasona che vuole piu gas gli piace e si contorce tutta per poi scaricare tutta la potenza che puo scaricare ,visto che slitta la frizione,a terra e va come un fulmine.
modifiche rail da 50mila km e rai da 20mila km,nessun problema riscontrato.
 
noemi":ckzjpcsm ha detto:
allora ragazzi vi spiego la mia nasona 150cv mjet truccata:
potenziometro con tastino al rail di 95 ohm ,
potenziometro di 40 ohm sul sensore pressione turbo che originale picco 1,4 costanti 1,3/1,2 con potenziometro picco 1,5/1,6 costanti 1,4.
be che dire non so quanti cavalli ho preso ma vi giuro che quando accelero non si regge ,senti la nasona che vuole piu gas gli piace e si contorce tutta per poi scaricare tutta la potenza che puo scaricare ,visto che slitta la frizione,a terra e va come un fulmine.
modifiche rail da 50mila km e rai da 20mila km,nessun problema riscontrato.
e un errore di battitura o la press. costante non si e alzata???? possibile?
con 40 ohm dovrebbe essere di +/- 0,3 bar maggiore!!!!
 
noemi":29gfak7n ha detto:
allora ragazzi vi spiego la mia nasona 150cv mjet truccata:
potenziometro con tastino al rail di 95 ohm ,
potenziometro di 40 ohm sul sensore pressione turbo che originale picco 1,4 costanti 1,3/1,2 con potenziometro picco 1,5/1,6 costanti 1,4.
be che dire non so quanti cavalli ho preso ma vi giuro che quando accelero non si regge ,senti la nasona che vuole piu gas gli piace e si contorce tutta per poi scaricare tutta la potenza che puo scaricare ,visto che slitta la frizione,a terra e va come un fulmine.
modifiche rail da 50mila km e rai da 20mila km,nessun problema riscontrato.

Ragazzi se dite così mi invogliate a provare....... :mecry) :?: :eek:o) :sbav) :sbav) io gia con il resistore alla rail ho guadagnato un casino.....date istruzioni foto vi prego, vi scongiuro!!!!!!Darò tutto in cambio di una guida (tranne il mio :backb) ... :nono) :asd) )su come mettere il resistore anche sulla turbina!!!!!! Vi pregooooooo!!!! :worship) :hail) :hail) :hail) :OK)
 
Irvine156":9thpu3kf ha detto:
noemi":9thpu3kf ha detto:
allora ragazzi vi spiego la mia nasona 150cv mjet truccata:
potenziometro con tastino al rail di 95 ohm ,
potenziometro di 40 ohm sul sensore pressione turbo che originale picco 1,4 costanti 1,3/1,2 con potenziometro picco 1,5/1,6 costanti 1,4.
be che dire non so quanti cavalli ho preso ma vi giuro che quando accelero non si regge ,senti la nasona che vuole piu gas gli piace e si contorce tutta per poi scaricare tutta la potenza che puo scaricare ,visto che slitta la frizione,a terra e va come un fulmine.
modifiche rail da 50mila km e rai da 20mila km,nessun problema riscontrato.
e un errore di battitura o la press. costante non si e alzata???? possibile?
con 40 ohm dovrebbe essere di +/- 0,3 bar maggiore!!!!

originale la mia 150cv fa 1.2 costanti e 1.4 di picco

dici che con 40 ohm (su quale cavo, segale o alimentazione) arriva a 1.4 di costante ed 1.6 di picco?



nota: in accelerazione da originale, mentre c'è il picco ad 1.4, se inserisco il "modulo" il picco arriva ad 1.5 per qualche secondo per poi riallinearsi all'originale.
 
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