aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho capito! :hail) :baby)sbenga":2xw1a8xf ha detto:No no, volevo dire ciò che ho scritto :elio)
Questo sulla mia con 220Ohm.
Bhe, la mappa viene (o dovrebbe venire) fatta sapendo cosa e quanto chiedere, mentre la resistenza è una cosa assolutamente casuale. Inoltre la mappa va a toccare, di solito, anche tempi e anticipi di iniezione oltre alla pressione del turbo, consentendo al motore di lavorare in condizioni un minimo più ottimali e controllate.Irvine156":10w4npb4 ha detto:Perche una rimmappa no lo e?
Su questo non c'è dubbio, è un vantaggio enorme!E poi a differenza di una mappa hai il tastino e la machina diventa originale quando vuoi!
Bhe, 5000 Km sono un pò pochini per tirare le somme... se fossero 50000 allora si.Ce gente che ha fatto oltre 5000 km,come me
Tutto ok! :OK)
Parole sante! Il nostro uomo che ci illumina :shine) .sbenga":23h3jgb6 ha detto:Per ora non si registra nessun danno su circa 60-70 casi di modifica.
Per quanto riguarda i Km, è proprio il concetto sbagliato: con la mappa il potenziamento e la maggiore usura ci sono anche quando non necessari, invece con la resistenza posso dirti di aver percorso circa 20.000Km...ma a resistenza accesa ne avrò fatto, esagerando, 50.
Il vantaggio è questo!
Io posso fare anche 100.000Km con questa modifica, ma in proporzione è come se l'ho usata solo per 250Km.
Ciò si traduce in frizione, volano, cambio, pompa e motore in generale sfruttati maggiormente solo per pochi Km, ovvero un'usura minima.
Anche sulle mappe bisogna specificare: quelle preconfezionate (il 90%) sono l'equivalente di un modulo digitale, senza nessun tipo di regolazione fine (tipo tempi d'iniezione, l'anticipo è solo sul benzina ), poichè tali regolazioni sono fattibili solo con una mappa personalizzata con macchina messa su banco.
Irvine156":1wxyyvpo ha detto:Parole sante! Il nostro uomo che ci illumina :shine) .sbenga":1wxyyvpo ha detto:Per ora non si registra nessun danno su circa 60-70 casi di modifica.
Per quanto riguarda i Km, è proprio il concetto sbagliato: con la mappa il potenziamento e la maggiore usura ci sono anche quando non necessari, invece con la resistenza posso dirti di aver percorso circa 20.000Km...ma a resistenza accesa ne avrò fatto, esagerando, 50.
Il vantaggio è questo!
Io posso fare anche 100.000Km con questa modifica, ma in proporzione è come se l'ho usata solo per 250Km.
Ciò si traduce in frizione, volano, cambio, pompa e motore in generale sfruttati maggiormente solo per pochi Km, ovvero un'usura minima.
Anche sulle mappe bisogna specificare: quelle preconfezionate (il 90%) sono l'equivalente di un modulo digitale, senza nessun tipo di regolazione fine (tipo tempi d'iniezione, l'anticipo è solo sul benzina ), poichè tali regolazioni sono fattibili solo con una mappa personalizzata con macchina messa su banco.
Come dice sbenga, un motore mappatto ha la pressione sempre piu alta dell originale in ogni momento ,praticamente e come avere una resistenza sempre accesa, e quellavolta si che tutto l'impianto di iniezione e sottoposto all 90-100% dello sforzo.
Come primo un motore rimappato dura meno dell originale in ogni senso possibile,ovvio se usato dalla stessa persona. PUNTObiscione85.ing":37krxm55 ha detto:Irvine156":37krxm55 ha detto:Parole sante! Il nostro uomo che ci illumina :shine) .sbenga":37krxm55 ha detto:Per ora non si registra nessun danno su circa 60-70 casi di modifica.
Per quanto riguarda i Km, è proprio il concetto sbagliato: con la mappa il potenziamento e la maggiore usura ci sono anche quando non necessari, invece con la resistenza posso dirti di aver percorso circa 20.000Km...ma a resistenza accesa ne avrò fatto, esagerando, 50.
Il vantaggio è questo!
Io posso fare anche 100.000Km con questa modifica, ma in proporzione è come se l'ho usata solo per 250Km.
Ciò si traduce in frizione, volano, cambio, pompa e motore in generale sfruttati maggiormente solo per pochi Km, ovvero un'usura minima.
Anche sulle mappe bisogna specificare: quelle preconfezionate (il 90%) sono l'equivalente di un modulo digitale, senza nessun tipo di regolazione fine (tipo tempi d'iniezione, l'anticipo è solo sul benzina ), poichè tali regolazioni sono fattibili solo con una mappa personalizzata con macchina messa su banco.
Come dice sbenga, un motore mappatto ha la pressione sempre piu alta dell originale in ogni momento ,praticamente e come avere una resistenza sempre accesa, e quellavolta si che tutto l'impianto di iniezione e sottoposto all 90-100% dello sforzo.
Non è necessariamente vero, anzi a seconda di vari parametri puoi anche 'alleggerire' l'originale in certi casi....e aumentarla in altri come tutte le cose che vai a toccare di mappa...
quello che conta di più, secondo me, è il piede destro di chi guida.
Se hai una macchina perfettamente originale e la sfrutti all'osso in continuazione...la spacchi. Una macchina LEGGERMENTE potenziata se usata in modo normale.....non mi esprimo va che è meglio (guarda la firma :sarcastic) )
:tiè) :tiè) :tiè)
sbenga":1sq9e8r8 ha detto:La rimappa è la rimappa, la resistenza è la resistenza: i raffronti facciamoli in altri tread, altrimenti succede un casino come in passato
Giusto per creare un punto d'unione ricordo che alcune persone hanno usato le due cose insieme ottenendo grandi risultati, poichè con la rimappa c'è il limite dei 1300bar alla pompa.
sbenga":3lp68gm2 ha detto:La rimappa è la rimappa, la resistenza è la resistenza: i raffronti facciamoli in altri tread, altrimenti succede un casino come in passato
Giusto per creare un punto d'unione ricordo che alcune persone hanno usato le due cose insieme ottenendo grandi risultati, poichè con la rimappa c'è il limite dei 1300bar alla pompa.
sbenga":38vh077f ha detto:Ehehe...al sud anche il Tamoil è normalissimo gasolio che viene sempre dalla stessa raffineria.