gyo147":12mwsmzo ha detto:
bingo il sensore temp gasolio è un'altra cosa...
Beh, gli schemi elettrici del 1.9 JTD Mjet 16V riportano un solo sensore temp. gasolio, che si trova integrato nel riscaldatore del gasolio, che si trova tra il supporto filtro gasolio e il filtro stesso.
Se ne conosci un altro qualsiasi informazione potrebbe essere preziosa!
piu si innalza la temp del gasolio piu la ecu manda gasolio x sopperire alla minore densita' di gasolio + caldo....
Ti avevo gia' risposto su questo punto (beh, mi sono accorto adesso che avevo quotato male e quindi il mio messaggio era poco leggibile):
Il discorso pressione/temperatura/densita' e' valido per i gas, non per i liquidi che sono incomprimibili.
Non esiste nafta piu' o meno densa, ameno che tu non riesca a portarla allo stato gassoso senza farla bruciare.
E nemmeno quando viene nebulizzata puo' essere considerata un gas.
Piuttosto potrebbe essere (come gia' detto anche da Sbenga) che in funzione della temp. del gasolio cambino le sue caratteristiche di incendiabilita' e quindi cambino (leggermente) le quantita' che si possono iniettare.