(marzo)":1uswferk ha detto:salve porto un aggiornamento(alquanto strano)sul modulo che ho costruito seguendo le indicazioni ,per aumentare la press.turbina.
come in precedenza ho spiegato,la mia idea era di ingannare solo il sensore pressione sovralimentazione,interponendo la resistenza.
inoltre,volevo comandare il circuito dal pedale acceleratore quando è a fine corsa,tutto premuto.
il circutino è dunque un trimmer(o-220 ohm) interposto in serie sul filo di alimentazione del sensore.
un cavallotto cortocircuita la resistenza (cosicchè il segnale non viene falsato)
codesto cavallotto viene escluso da un microswich posto sotto al pedale,in modo che a gas premuto a fondo,la resistenza entri in azione,falsando il segnale e aumentando la pressione.
il circuto funziona,l'ho testato al banco col tester.
solo che l'ho montato e non è cambiato assolutamente nulla.
eppure,il filo è quello che segna 5 volts col quadro acceso.
ho provato a collegare il tester col quadro girato per miurare l'impedenza.
quando il pedale è a tavoletta rilevo il carico resistivo,dunque funziona.
ma perchè non noto alcuna differenza,anche col trimmer al massimo?
ho provato allora a collegare solo il trimmer in serie sul filo dei 5 vots,ma nulla è cambiato.
l'auto è identica a prima..
chi mi illumina??
ci stavo pensando anche io qualche gg fa a un circuitino del genere però con mio padre meccanico mi è sorto il dubbio. Cioè ok tu inganni il sensore pressione nel collett di aspirazione facendoli credere che c'è meno pressione e in teoria lui fa spingere di più la turbina per compensare. Ma ne siamo proprio sicuri
Secondo me lui rileva la press più bassa e non comanda nulla perche la massa aria aspirata viene rilevata dal debimetro che invia i dati alla ecu che si regola di conseguenza. Il sensore non comanda nulla rileva solo.