[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Grazie, gentilissimo, quindi tutte le promesse sono una presa in giro per l'acquirente?

Ho trovato anche questa:
foto2xw.jpg


Completamente digitale... cioè non fa niente st'aggeggio? Alza solo la pressione del turbo?
 
rizzotti91":21x8aq5c ha detto:
Completamente digitale... cioè non fa niente st'aggeggio? Alza solo la pressione del turbo?
Per il primo ho potuto risponderti eprche' c'era la foto del cavo.
QUesto non so cosa sia, ma "completametne digitale" per gestire un sgnale analogico non quadra.
Inoltre nella foto della scatola in alluminio antivibrazioni (penso a quei poveri progettisti che studiano elementi in gomma per assorbire le vibrazioni di motore e sospensioni) si vede un connettore a 9 pin, mentre il curcuito a cuore aperto (comprendente pure 2 transistor o altro, DI POTENZA) mostra un connettore a 25 pin... qualche dubbio mi viene :)

Ah, io parlo sempre di pressione di alimentazione, non pressionde turbo.
 
foto3bu.jpg


Ecco dove si vede il cavo è sempre uguale a quello di prima... quindi prendere questa di 60 euro o l'altra, la drakebox 2 da 100 o costruirmela io come da istruzioni in prima pagina è la stesa identica cosa?
 
Confermo senza tema di smentita: se non prendi altri parametri (quindi non hai altri fili oltre a quelli sul connettore del sensore) non puoi fare un accidenti di niente in piu' rispetto alla semplice resistenza.
Ne esistono di regolabili, oppure con un selettore che ti permette di scegliere il livello di incremento... sono sempre e comunque resistenze variabili (tra l'altro in molti in questa discussione hanno messo appunto una resistenza variabile (trimmer).

La piu' grossa pecca del circuitino descritto qui?
Devi tagliare il filo perche' non si trovano i connettori (eppure qualcuno li vende, visto che chi commercializza questi modulini/bufala usa i connettori adatti).

Se trovi uno che vende solo il cablaggio, compralo per poi fare il ciurcuitino. Qualcuno aveva fatto cosi'.
 
bigno72":2ae2q3cw ha detto:
Confermo senza tema di smentita: se non prendi altri parametri (quindi non hai altri fili oltre a quelli sul connettore del sensore) non puoi fare un accidenti di niente in piu' rispetto alla semplice resistenza.
Ne esistono di regolabili, oppure con un selettore che ti permette di scegliere il livello di incremento... sono sempre e comunque resistenze variabili (tra l'altro in molti in questa discussione hanno messo appunto una resistenza variabile (trimmer).

La piu' grossa pecca del circuitino descritto qui?
Devi tagliare il filo perche' non si trovano i connettori (eppure qualcuno li vende, visto che chi commercializza questi modulini/bufala usa i connettori adatti).

Se trovi uno che vende solo il cablaggio, compralo per poi fare il ciurcuitino. Qualcuno aveva fatto cosi'.

Ok grazie :) Scusa se insisto ma voglio capire il più possibile... quindi comprare una da 60 euro o una da 90 comunque non c'è la minima differenza? Perchè piuttosto che farla io e comprare i connettori tanto vale comprarne una da 60 euro... ah un'ultima cosa... cosa cavolo vuol dire il circuito elettronico? Non è analogico e cosa cambia?
 
Ehi rizzotti91, io ti consiglio vivamente di fare una rimappa se vuoi prestazioni in più,
ma non avere fretta, la macchina hai ancora da acquistarla, e se la acquisti impara prima a conoscerla e a guidarla, che già la 150 cv vola!!!
Poi se il 91 in fondo al nik è la tua età a maggior ragione fai prima esperienza, impara a conoscerla, senti i suoi comportamenti in curva ecc ecc, nel frattempo risparmi per una rimappa fatta come si deve. :OK)

Ti assicuro che il 150 cv va già bello forte!!!

Ah, e lascia stare i moduli aggiuntivi. :nono)
 
R: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con

Da imparare ho ancora molto,ma sono stato abituato alla Potenza bruta di una tema 2000 turbo 16v da 220cv :) riguardo i moduli aggiuntivi,anche quello in prima pagina non va bene?
 
rizzotti91":arz00jav ha detto:
quindi comprare una da 60 euro o una da 90 comunque non c'è la minima differenza?
Beh, non posso tagliare giudizi con l'accetta senza nemmeno poterle avere sotto le mani, ma a grandi linee si, e' cosi'.
Magari lo fanno in modo diverso, ma sempre quello fanno.
cosa cavolo vuol dire il circuito elettronico? Non è analogico e cosa cambia?
Forse volevi scrivere circuito digitale?

La cosa piu' digitale che mi viene in mente e' un circuito fatto con un microcontrollore che legge un segnale (ANALOGICO), lo memorizza in forma digitale, ne modifica il valore e rigenera poi un nuovo segnale, sempre analogico.
Una cosa cosi' apre la strada a modifiche fatte molto bene, completamente customizzabili, ma non senza l'ultilizzo di altri segnali (ad esempio numero di giri e posizione dell'acceleratore).

Finche' c'e' solo il cavetto da collegare al sensore rail, non fanno nulla di diverso da una resistenza (e non mi stupirei se fossero farciti di componenti in realta' inutilizzati)
 
rizzotti91":2vneolza ha detto:
Da imparare ho ancora molto,ma sono stato abituato alla Potenza bruta di una tema 2000 turbo 16v da 220cv :) riguardo i moduli aggiuntivi,anche quello in prima pagina non va bene?

Allora è un altra storia, comunque impara prima a conoscere la macchina da originale e poi pensa a rimapparla!!!!

Allora, questo tread ci fa capire che con una spesa irrisoria possiamo avere le stessa cosa che ci vendono per molti più soldi, nel tuo caso 60 - 90 euro.
Quindi se vuoi proprio un modulo aggiuntivo ti conviene creartelo tu con una spesa irrisoria piùttosto che regalare soldi a chi li vende.
Hanno la stessa spesa che avresti tu a fartelo ma lo vendono a 100 volte tanto!!!

In poche parole tra quelli comprati e quello che ti fai non cambia nulla, quindi io continuo a consigliarti una rimappa così la macchina va bene, la rimappa possono fartela personalizzata alle tue esigenze, volendo spendi qualcosina in più e vedi l'effettivo incremento da banco e se fatta da uno bravo non fuma.
Col modulo la macchina fuma e come!!!!!
 
R: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con

È quello che ho pensato anche io... componenti inutilizzati... quindi in definitiva comprando una di quelle mi ritrovo con un modulo aggiuntivo come quello in primj pagina? A tal proposito,realizzarlo quanto costa?
 
rizzotti91":29bg1lp4 ha detto:
Da imparare ho ancora molto,ma sono stato abituato alla Potenza bruta di una tema 2000 turbo 16v da 220cv :)
Ecco, disabituati: la potenza e' meglio usarla quando gli ormoni si iniziano ad assopire, come nel mio caso :crepap)
riguardo i moduli aggiuntivi,anche quello in prima pagina non va bene?
I moduli hanno la pecca di aumentare la coppia erogata dal motore della stessa quantita' in tutto il range di utilizzo del motore.

Con una rimappa hai la possibilita' per esempio di non aumentarla intorno al regime di coppia massima, visto che la nostra frizione e' gia' al limite.

Ci sono poi altre controindicazioni (aumentano i consumi, l'usura, la sollecitazione di pompa e iniettori...) ma queste ci sono anche con la rimappa.

Gia' che ho letto la domanda dell'ultimo post, credo che con 1 Euro, come cita il titolo, si possa fare tranquillamente.
 
R: Re:

alfajtdm":381i2icb ha detto:
rizzotti91":381i2icb ha detto:
Da imparare ho ancora molto,ma sono stato abituato alla Potenza bruta di una tema 2000 turbo 16v da 220cv :) riguardo i moduli aggiuntivi,anche quello in prima pagina non va bene?

Allora è un altra storia, comunque impara prima a conoscere la macchina da originale e poi pensa a rimapparla!!!!

Allora, questo tread ci fa capire che con una spesa irrisoria possiamo avere le stessa cosa che ci vendono per molti più soldi, nel tuo caso 60 - 90 euro.
Quindi se vuoi proprio un modulo aggiuntivo ti conviene creartelo tu con una spesa irrisoria piùttosto che regalare soldi a chi li vende.
Hanno la stessa spesa che avresti tu a fartelo ma lo vendono a 100 volte tanto!!!

In poche parole tra quelli comprati e quello che ti fai non cambia nulla, quindi io continuo a consigliarti una rimappa così la macchina va bene, la rimappa possono fartela personalizzata alle tue esigenze, volendo spendi qualcosina in più e vedi l'effettivo incremento da banco e se fatta da uno bravo non fuma.
Col modulo la macchina fuma e come!!!!!
Ok grazie per il consiglio.. riguardo la rimappa a Messina non ci sono dei bravi meccanici da quello che leggo.. però grazie per avermi consigliato di farlo da solo.. poi ho da chiedere aiuto anche riguardo i fari allo xenon, spero di trovarti anche nell'altra sezione :)
 
rizzotti91":23mmqtst ha detto:
ho da chiedere aiuto anche riguardo i fari allo xenon,
Al rogo i fari allo Xenon!

Sia quelli aftermarket (roba da sbattere in carcere chi li usa)

Sia quelli di serie: costano un occhio, sia come acquisto che in caso di rottura, fanno vedere meno dei fari tradizionali, il risparmio di carburante non giustifica il prezzo (risparmiate molto di piu' se spegnete le luci di giorno) e rompono comunque un bel po' le palle al prossimo.
 
bigno72":45h0s7n0 ha detto:
rizzotti91":45h0s7n0 ha detto:
ho da chiedere aiuto anche riguardo i fari allo xenon,
Al rogo i fari allo Xenon!

Sia quelli aftermarket (roba da sbattere in carcere chi li usa)

Sia quelli di serie: costano un occhio, sia come acquisto che in caso di rottura, fanno vedere meno dei fari tradizionali, il risparmio di carburante non giustifica il prezzo (risparmiate molto di piu' se spegnete le luci di giorno) e rompono comunque un bel po' le palle al prossimo.

Quotone!!!!! :OK)

Grande bigno, non pensavo che viaggiavamo così sulla la stessa lunghezza d'onda!!!! :OK)

Al rogo gli xeno :mad2) !!!!

E per non fare un :eek:fftopic) sai che ti dico?
Metti le lampadine originali, durano un sacco e quello che risparmi nel comprare gli xeno e lampadine effetto xeno scadenti usali per fare una bella rimappa!!!!
Fidati, niente moduli!!!! :OK)
 
Ma scusate non c'è differenza tra il costruire la scatolina in prima pagina e la semplice resistenza? Perchè se mi parlate di modulo da 1 € credo che vi riferiate alla semplice resistenza..
 
la scatolina in prima pagina ti permette di affinare il set up, diciamo così. i 2 trimmer che vedi, quelli col foro a croce per permettere la regolazione tramite cacciavite, altro non sono che resistenze variabili.

sbenga con quella scatolina ha trovato la configurazione che più lo aggradava. tu puoi accontentarti di mettere 2 resistenze e prendere quello che viene, quindi se sbagli i valori la macchina fuma o ti da errore sul quadro, oppure costruire un sistema analogo che ti permette di regolare tutto (sempre a tentativi) :)
 
LoreBBB":6veu7y4i ha detto:
la scatolina in prima pagina ti permette di affinare il set up, diciamo così. i 2 trimmer che vedi, quelli col foro a croce per permettere la regolazione tramite cacciavite, altro non sono che resistenze variabili.

sbenga con quella scatolina ha trovato la configurazione che più lo aggradava. tu puoi accontentarti di mettere 2 resistenze e prendere quello che viene, quindi se sbagli i valori la macchina fuma o ti da errore sul quadro, oppure costruire un sistema analogo che ti permette di regolare tutto (sempre a tentativi) :)

Grazie sei stato molto esaustivo. A livello di costi e difficoltà di realizzazione della scatolina come siamo messi?
 
mi sembra parecchio esaustiva la guida, non dovresti aver problemi :spin)

i costi sinceramente non ne ho idea... sono un parecchio contrario a queste cose fatte senza aver la minima sensibilità su quel che si fa... però sono anche un po' smanettone :p
 
LoreBBB":sr2rbgcu ha detto:
mi sembra parecchio esaustiva la guida, non dovresti aver problemi :spin)

i costi sinceramente non ne ho idea... sono un parecchio contrario a queste cose fatte senza aver la minima sensibilità su quel che si fa... però sono anche un po' smanettone :p

Quindi anche tu sei contrario all'utilizzo di questi moduli fai da te e non?
 
Top