Un par di ciuffole: la diagnosi legge il valore falsato, come la centralina.Gemini89":vqw10i5w ha detto:se per sfiga domani mattina si rompesse il manometro userei la diagnosi per vedere i vari dati a cui sono interessato.
La maggiorparte di quelli che l'hanno fatta (quella sul rail, il turbo e' solo uno spin-off di questa discussione) si sono fermati a 100 TOTALI, e non c'e' motivo di mettere una resistenza fissa piu' un trimmer, mica hai bisogno di precisione nella regolazione. Comunque abbiamo visto che ogni motore e' storia a se per quanto riguarda il limite di resistenza. Credo che dipenda dalle tolleranze delle pompe di alta pressione.ora, io ho mjet da 140 cv è ho creato un modulo con una resistenza fissa di 150+ un trimmer per ora regolato a 70 ohm, per il turbo l' ho regolato a 35 ohm.
sono stupido ed è mezzanotte, ma i volori che scrivono tutti è di 100 70 o 90 ohm ma sono riferiti al trimmer giusto quindi senza contare la resistenza fissa giusto? e soprattutto quali sono i valori migliori riscontrati per questo motore???
Che ci fai con una resistenza su una elettrovalvola? Finche' il valore di resistenza e' basso, non cambia nulla. Raggiunto un certo valore di resistenza, l'elettrovalvola non funzionera' piu'. Non e' che puoi ritardarne l'apertura.oltre a queste domande vorrei fare una considerazione se al posto di collegare il trimmer sul sensore di pressione turbo, si provasse a montarla sull elettrovalvola turbo?
Deciditi: o la lettura e' falsata o la centralina legge l'effettiva pressione ;-)in questo caso la lettura del turbo sarebbe falsata comunque , e in più la centralina potrebbe leggere l' effettiva pressione
La centralina legge la pressione attraverso il sensore MAP.
Quando crede di aver raggiunto un certo valore SU QUEL SENSORE apre la waste gate o modifica la geometria della chiocchiola, a seconda delle versioni.
Se il valore SU QUEL SENSORE continua a salire, da' avaria.
Fine del palo.