Se hai usato veramente un potenziometro (quelli col perno dove mettere la manopola) e non un trimmer (quelli da ruotare col cacciavite), potrebbe essere un potenziometro logaritmico (identificato da una B subito dopo l'indicazione della resistenza).loarri":2gsihwg8 ha detto:Poi allora l'ho sostituito con uno da 220 ohm e.....mettendolo praticamente al minimo il mio multimetro rileva 84 ohm.
Se e' logaritmico, appena lo muovi da 84 Ohm ti ritrovi con un valore molto piu' alto.
Usa l'altro piedino laterale (dovrai girare la manopola in senso inverso) e vedrai che lo puoi regolare molto meglio.
Vorrai dire 30 bar.... ma non mi risulta: l'examiner dovrebbe leggere la pressione da quel sensore, percio' dovrebbe leggere sempre lo stesso valore!se ricordo bene dava 30mbar in piu'.
Magari se sei vicino al limite legge meno perche' la pompa non riesce a raggiungere il presunto obiettivo.
Si, quella e' una stupidaggine, al max stacchi entrambi i pannellini in moquette.e per portare poi i fili al di la' del tunnel?ci si passa agevolmente?