Ieri ho risposto, giuro!
Riassumo:
-Sgommare in quarta... hahaha
-1/2 Watt non serve a niente, non c'e' corrente li, ma in ogni caso male non fa.
-82 potrebbe anceh dare errore, dipende dallo stato di usura e dalle tolerazne costruttive della pompa
-Che prima andasse con un valore alto e poi no e' strano: o la pompa si e' particolarmente usurata, o hai delle perdite, oppure non so.
-Se la res e' troppo alta non serve tirare le marce per avere avaria: la centralina cerca la massima pressione non appena si chiede un po' di sforzo al motore, quindi anche nella guida tranquilla.
Leggere l'erore potrebbe aiutare, ma non cerdo ci possano essere errori diversi dalla insufficente pressione gasolio.
Il concetto in generale e' che quando si ha la resistenza, la pompa deve lavorare di piu' per portare la pressione al valore atteso.
Se la pompa non e' in grado di arrivare al valore atteso (per eccessiva tolleranza, usura, perdite, anche nella valvola di regolazione della pressione) si ha avaria.
Punto, non c'e' altro.
Riassumo:
-Sgommare in quarta... hahaha
-1/2 Watt non serve a niente, non c'e' corrente li, ma in ogni caso male non fa.
-82 potrebbe anceh dare errore, dipende dallo stato di usura e dalle tolerazne costruttive della pompa
-Che prima andasse con un valore alto e poi no e' strano: o la pompa si e' particolarmente usurata, o hai delle perdite, oppure non so.
-Se la res e' troppo alta non serve tirare le marce per avere avaria: la centralina cerca la massima pressione non appena si chiede un po' di sforzo al motore, quindi anche nella guida tranquilla.
Leggere l'erore potrebbe aiutare, ma non cerdo ci possano essere errori diversi dalla insufficente pressione gasolio.
Il concetto in generale e' che quando si ha la resistenza, la pompa deve lavorare di piu' per portare la pressione al valore atteso.
Se la pompa non e' in grado di arrivare al valore atteso (per eccessiva tolleranza, usura, perdite, anche nella valvola di regolazione della pressione) si ha avaria.
Punto, non c'e' altro.