[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Se non cambia niente hai sbagliato cavo o connettore.
Accertati che ci siano i 5V, non basarti sui colori.


Piuttosto, nessuno ha avuto noie?
Non che le abbia avute io, piuttosto per fare un censimento sull'utilizzo in un lungo arco di tempo.
 
stai sbagliando connettore e poi la prova della corrente è na cavolata lascia sta! :nono) :nono)
In prima pagina ci stanno le foto......
ma almeno il rail hai capito quale è???
se si il connettore è l'unico che ci sta!
Il filo è il 3 e ci sta scritto sopra se lo stacchi! :ammonito)

Se nn sai quale è il rail evita di fare prove con resistenze a caso!!!! :nono)
 
smemail74":vmjguqzm ha detto:
stai sbagliando connettore e poi la prova della corrente è na cavolata lascia sta! :nono) :nono)
In prima pagina ci stanno le foto......
ma almeno il rail hai capito quale è???
se si il connettore è l'unico che ci sta!
Il filo è il 3 e ci sta scritto sopra se lo stacchi! :ammonito)

Se nn sai quale è il rail evita di fare prove con resistenze a caso!!!! :nono)
sisi lo so qual'è il connettore: si trova vicino al tappo del'olio ed il colore del cavo è rossoverde, nn capisco dove sbaglio
 
CheccoSR":32jreb8q ha detto:
controlla che la corrente che arriva è 5v?

potrebbe essere che quando è stasta rimappata la centralina è stato IMPOSTATO qualcosa...?
No, solo ti devi assicurare che il cavo sia giusto.
Nelle 100 e passa pagine è capitato molte volte di trovare cavi di colori diversi sulla stessa identica macchina.
 
sbenga":1arnwkl0 ha detto:
CheccoSR":1arnwkl0 ha detto:
controlla che la corrente che arriva è 5v?

potrebbe essere che quando è stasta rimappata la centralina è stato IMPOSTATO qualcosa...?
No, solo ti devi assicurare che il cavo sia giusto.
Nelle 100 e passa pagine è capitato molte volte di trovare cavi di colori diversi sulla stessa identica macchina.
dopo posto una foto...
 
sbenga":hdmhltsk ha detto:
Ho appena guardato in prima pagina... e li la foto si vede benissimo. Perché hai tagliato quel cavo e non quello nero?

io ho i suois tessi cavi, anche nella mia sarà quello nero?

scusa sbenga ma io e l'elettronica non siamo mai andati d'accordo :sic) :cry:
 
sbenga":2oshafkp ha detto:
Ho appena guardato in prima pagina... e li la foto si vede benissimo. Perché hai tagliato quel cavo e non quello nero?
???
nella foto nella prima pagina della discussione, cioè questa
sensorerail2rj1.jpg


si vede chiaramente che sta indicato il cavo ROSSO :|
 
FEBIO5":aj5p9s0q ha detto:
sbenga":aj5p9s0q ha detto:
Ho appena guardato in prima pagina... e li la foto si vede benissimo. Perché hai tagliato quel cavo e non quello nero?

io ho i suois tessi cavi, anche nella mia sarà quello nero?

scusa sbenga ma io e l'elettronica non siamo mai andati d'accordo :sic) :cry:
Non dico che bisogna essere ingegneri, però un minimo minimo di cognizione serve per fare questi lavori, anche perchè parliamo di macchine da 25.000E ;)
Il mio consiglio è, se non ve la sentite, di farvi aiutare da un amico che almeno sappia usare un tester e sappia unire 2 cavi in modo saldo.
Poi vi godete il turbo boost :D
 
FEBIO5":5pb6zbi4 ha detto:
però c'è anche scritto che devi agire sul cavo che va al pin numero 3

e io devo ancora controllare quale cavo va al pin 3
Ormai ho consumato la tastiera: non guardate i colori che sono praticamente sempre diversi, ma guardate quale cavo ha i 5V con il tester
Nel caso del JTD140-150 la foto è chiarissima sul posizionamento, vi aiuta molto ;)
 
sbenga":52osh4bj ha detto:
FEBIO5":52osh4bj ha detto:
sbenga":52osh4bj ha detto:
Ho appena guardato in prima pagina... e li la foto si vede benissimo. Perché hai tagliato quel cavo e non quello nero?

io ho i suois tessi cavi, anche nella mia sarà quello nero?

scusa sbenga ma io e l'elettronica non siamo mai andati d'accordo :sic) :cry:
Non dico che bisogna essere ingegneri, però un minimo minimo di cognizione serve per fare questi lavori, anche perchè parliamo di macchine da 25.000E ;)
Il mio consiglio è, se non ve la sentite, di farvi aiutare da un amico che almeno sappia usare un tester e sappia unire 2 cavi in modo saldo.
Poi vi godete il turbo boost :D
ma se in una foto fa vedere di tagliare il cavo 1 (rosso in questo caso) e poi si leggere di tagliare il cavo 3, tu cosa faresti se non chiedere aiuto all'interno del topic, cosa che ho fatto 10 post fa senza nessuna risposta?
 
CheccoSR":b5jes06t ha detto:
sbenga":b5jes06t ha detto:
Ho appena guardato in prima pagina... e li la foto si vede benissimo. Perché hai tagliato quel cavo e non quello nero?
???
nella foto nella prima pagina della discussione, cioè questa
sensorerail2rj1.jpg


si vede chiaramente che sta indicato il cavo ROSSO :|
Tralasciando che il colore non conta, ora che ti scrivo dal PC e visualizzo bene mi rendo conto che il tuo sensore risulta montato al contrario rispetto a quello della foto, quindi il cavo è quello giusto.
Mi fai vedere come metti la resistenza?
 
sbenga":2vsf4hag ha detto:
FEBIO5":2vsf4hag ha detto:
però c'è anche scritto che devi agire sul cavo che va al pin numero 3

e io devo ancora controllare quale cavo va al pin 3
Ormai ho consumato la tastiera: non guardate i colori che sono praticamente sempre diversi, ma guardate quale cavo ha i 5V con il tester
Nel caso del JTD140-150 la foto è chiarissima sul posizionamento, vi aiuta molto ;)
continuo a non capire, nella foto fa vedere di tagliare il cavo 1 cioè quello rosso
 
CheccoSR":1dqzm1eq ha detto:
sbenga":1dqzm1eq ha detto:
FEBIO5":1dqzm1eq ha detto:
sbenga":1dqzm1eq ha detto:
Ho appena guardato in prima pagina... e li la foto si vede benissimo. Perché hai tagliato quel cavo e non quello nero?

io ho i suois tessi cavi, anche nella mia sarà quello nero?

scusa sbenga ma io e l'elettronica non siamo mai andati d'accordo :sic) :cry:
Non dico che bisogna essere ingegneri, però un minimo minimo di cognizione serve per fare questi lavori, anche perchè parliamo di macchine da 25.000E ;)
Il mio consiglio è, se non ve la sentite, di farvi aiutare da un amico che almeno sappia usare un tester e sappia unire 2 cavi in modo saldo.
Poi vi godete il turbo boost :D
ma se in una foto fa vedere di tagliare il cavo 1 (rosso in questo caso) e poi si leggere di tagliare il cavo 3, tu cosa faresti se non chiedere aiuto all'interno del topic, cosa che ho fatto 10 post fa senza nessuna risposta?

No no, tranquillo, ora vedo bene, guarda la levetta di sgancio del sensore tra la tua foto e quella in prima pagina...sono al contrario.
Comunque ti sto rispondendo, mica ti sto evitando :shrug03)
 
infatti oggi pomeriggio vado da un amico che ne sa molto + di me!!

vi farò sapere! :OK)


purtroppo io e la meccanica andiamo abbastanza d'accordo, ma con l'elettronica molto poco :sic)
 
sbenga":2n6d03mb ha detto:
CheccoSR":2n6d03mb ha detto:
sbenga":2n6d03mb ha detto:
FEBIO5":2n6d03mb ha detto:
sbenga":2n6d03mb ha detto:
Ho appena guardato in prima pagina... e li la foto si vede benissimo. Perché hai tagliato quel cavo e non quello nero?

io ho i suois tessi cavi, anche nella mia sarà quello nero?

scusa sbenga ma io e l'elettronica non siamo mai andati d'accordo :sic) :cry:
Non dico che bisogna essere ingegneri, però un minimo minimo di cognizione serve per fare questi lavori, anche perchè parliamo di macchine da 25.000E ;)
Il mio consiglio è, se non ve la sentite, di farvi aiutare da un amico che almeno sappia usare un tester e sappia unire 2 cavi in modo saldo.
Poi vi godete il turbo boost :D
ma se in una foto fa vedere di tagliare il cavo 1 (rosso in questo caso) e poi si leggere di tagliare il cavo 3, tu cosa faresti se non chiedere aiuto all'interno del topic, cosa che ho fatto 10 post fa senza nessuna risposta?

No no, tranquillo, ora vedo bene, guarda la levetta di sgancio del sensore tra la tua foto e quella in prima pagina...sono al contrario.
Comunque ti sto rispondendo, mica ti sto evitando :shrug03)

bene con questo dovrei avere tutto chiaro!! in effetti guardandoci bene si vede che il connettore è al contrario
 
Top