[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

sbenga":odxxc311 ha detto:
CheccoSR":odxxc311 ha detto:
sbenga":odxxc311 ha detto:
FEBIO5":odxxc311 ha detto:
sbenga":odxxc311 ha detto:
Ho appena guardato in prima pagina... e li la foto si vede benissimo. Perché hai tagliato quel cavo e non quello nero?

io ho i suois tessi cavi, anche nella mia sarà quello nero?

scusa sbenga ma io e l'elettronica non siamo mai andati d'accordo :sic) :cry:
Non dico che bisogna essere ingegneri, però un minimo minimo di cognizione serve per fare questi lavori, anche perchè parliamo di macchine da 25.000E ;)
Il mio consiglio è, se non ve la sentite, di farvi aiutare da un amico che almeno sappia usare un tester e sappia unire 2 cavi in modo saldo.
Poi vi godete il turbo boost :D
ma se in una foto fa vedere di tagliare il cavo 1 (rosso in questo caso) e poi si leggere di tagliare il cavo 3, tu cosa faresti se non chiedere aiuto all'interno del topic, cosa che ho fatto 10 post fa senza nessuna risposta?

No no, tranquillo, ora vedo bene, guarda la levetta di sgancio del sensore tra la tua foto e quella in prima pagina...sono al contrario.
Comunque ti sto rispondendo, mica ti sto evitando :shrug03)
oh perfetto, quindi ci siamo chiariti.
per mettere la resistenza, ho preso un un'altro pezzo di cavo e su quello ho messo la resistenza. a sua volta, questo pezzo di cavo, l'ho collegato al cavo rosso del 3° pin...
 
Purtroppo con il telefonino non vedo nulla di definito, non avevo notato la cosa...ma in fiat le cose le avvitano a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :D:D
 
CheccoSR":2coa8op8 ha detto:
sbenga":2coa8op8 ha detto:
CheccoSR":2coa8op8 ha detto:
sbenga":2coa8op8 ha detto:
FEBIO5":2coa8op8 ha detto:
sbenga":2coa8op8 ha detto:
Ho appena guardato in prima pagina... e li la foto si vede benissimo. Perché hai tagliato quel cavo e non quello nero?

io ho i suois tessi cavi, anche nella mia sarà quello nero?

scusa sbenga ma io e l'elettronica non siamo mai andati d'accordo :sic) :cry:
Non dico che bisogna essere ingegneri, però un minimo minimo di cognizione serve per fare questi lavori, anche perchè parliamo di macchine da 25.000E ;)
Il mio consiglio è, se non ve la sentite, di farvi aiutare da un amico che almeno sappia usare un tester e sappia unire 2 cavi in modo saldo.
Poi vi godete il turbo boost :D
ma se in una foto fa vedere di tagliare il cavo 1 (rosso in questo caso) e poi si leggere di tagliare il cavo 3, tu cosa faresti se non chiedere aiuto all'interno del topic, cosa che ho fatto 10 post fa senza nessuna risposta?

No no, tranquillo, ora vedo bene, guarda la levetta di sgancio del sensore tra la tua foto e quella in prima pagina...sono al contrario.
Comunque ti sto rispondendo, mica ti sto evitando :shrug03)
oh perfetto, quindi ci siamo chiariti.
per mettere la resistenza, ho preso un un'altro pezzo di cavo e su quello ho messo la resistenza. a sua volta, questo pezzo di cavo, l'ho collegato al cavo rosso del 3° pin...

Il procedimento è giusto, per toglierci ogni dubbio mi fai una foto con la stessa definizione di quella sopra con la resistenza montata senza nastro isolante?
Cerca di fare anche una macro che voglio leggere i colori della resistenza...
 
state creando un film!!!

LA RESISTENZA DEL VALORE MASSIMO (NEL TUO CASO CHECCO!) DEVE ESSERE DI 68OHM (BLU-GRIGIO-NERO-ORO) E LA DEVI METTERE SUL FILO NUMERO 3!!!!PORCA VACCA NON HO MAI SPECIFICATO COLORI PROPRIO PER EVITARE DI NON AVERE GLI STESSI COLORI.
MA VOLETE LEGGERE BENE PRIMA DI SCRIVERE?

Cmq in teoria sembra giusto il filo, la resistenza va collegata un polo ad un filo e l'altro capo all'altro filo in modo da riunire i due fili con la resistenza!
Non mi sembra tanto complicato!
 
smemail74":go0yozff ha detto:
state creando un film!!!

LA RESISTENZA DEL VALORE MASSIMO (NEL TUO CASO CHECCO!) DEVE ESSERE DI 68OHM (BLU-GRIGIO-NERO-ORO) E LA DEVI METTERE SUL FILO NUMERO 3!!!!PORCA VACCA NON HO MAI SPECIFICATO COLORI PROPRIO PER EVITARE DI NON AVERE GLI STESSI COLORI.
MA VOLETE LEGGERE BENE PRIMA DI SCRIVERE?

Cmq in teoria sembra giusto il filo, la resistenza va collegata un polo ad un filo e l'altro capo all'altro filo in modo da riunire i due fili con la resistenza!
Non mi sembra tanto complicato!
non sono cosi impedito :D l'ho fatto! ma nn cambia niente!

L'unica cosa che ho fatto è stata quella di mettere un pezzo di filo più lungo, tutto qui!
 
Il filo è giusto.
Attendo la foto con il montaggio e li ci togliamo ogni dubbio :nod)

Anche perchè mi servirebbe una foto del montaggio da sbattere in prima pagina, quindi scrocco :rotolo)
 
CheccoSR":z71p8itl ha detto:
non sono cosi impedito :D l'ho fatto! ma nn cambia niente!

L'unica cosa che ho fatto è stata quella di mettere un pezzo di filo più lungo, tutto qui!
non è un problema il filo (l'ho fatto anche io), l'importante aver messo il valore giusto di resistenza eaverla collegata nel modo giusto ossia i due capi dei fili ai due capi della resistenza!
E cosi DEVE PER FORZA ANDARE
 
smemail74":q2u3jkme ha detto:
CheccoSR":q2u3jkme ha detto:
non sono cosi impedito :D l'ho fatto! ma nn cambia niente!

L'unica cosa che ho fatto è stata quella di mettere un pezzo di filo più lungo, tutto qui!
non è un problema il filo (l'ho fatto anche io), l'importante aver messo il valore giusto di resistenza eaverla collegata nel modo giusto ossia i due capi dei fili ai due capi della resistenza!
E cosi DEVE PER FORZA ANDARE
non c'è molto da sbagliare, è praticamente impossibile. è una cazzata.

io ho messo uno resistenza da 1watt 47ohm e cambiamenti nn ne ho sentiti. il minimo rimane regolarissimo.


PS:la cosa bella è che il minimo rimane regolarissimo anche con una resistenza da 5watt 150ohm. boh
 
CheccoSR":e8g9hs5o ha detto:
non c'è molto da sbagliare, è praticamente impossibile. è una cazzata.

io ho messo uno resistenza da 1watt 47ohm e cambiamenti nn ne ho sentiti. il minimo rimane regolarissimo.


PS:la cosa bella è che il minimo rimane regolarissimo anche con una resistenza da 5watt 150ohm. boh
la cosa nn è bella ma é STRANA!
 
ragà risolto! era un piccolo dettaglio a quale nn avevo fatto caso.. non lo dico nemmeno perche è proprio da coglioni :D :rotolo) :sedia)

cmq.. dicevo che ho risolto, ed ho anche fatto danno.. eh si: mentre andavo a tavoletta in gran velocità mi è venuta la fantastica idea di DISINSERIRE la resistenza.. risultato? Si è sentita una specia di "botta" provenre dal motore e si è accesa la spia dell'avaria... naturalmente la macchina si è spenta; mi sono fermato e ho rimesso in moto... ora ho quella ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spia accesa. speriamo nn sia successo nient'altro...
 
Non è successo nulla, dovrebbe venire via da sola dopo un pò.
Male che vada ti fermi da un generico e ti fai cancellare gli errori mollandoli 5E.
Del resto come viaggia?

PS
Mai staccare di botto :asd)

PPS
Ci devi dire cosa sbagliavi :D
 
sbenga":2ien9mkc ha detto:
Non è successo nulla, dovrebbe venire via da sola dopo un pò.
Male che vada ti fermi da un generico e ti fai cancellare gli errori mollandoli 5E.
Del resto come viaggia?

PS
Mai staccare di botto :asd)

PPS
Ci devi dire cosa sbagliavi :D
mmm ma nn penso che vada via da solo, sarebbe troppo bello :sarcastic) (dopo l'accaduto ho già fatto 80km e nn è andata via...)

viaggia bene! mi sono limitato a mettere una da 1watt 47ohm... devo provare la 68ohm. la mia frizione bestemmia sempre di più, nn ce la fa più.

quando devo staccare (ed anche attaccare) dici che è meglio togliere il piede dal gas?


PS: non dirò mai il mio errore del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :rotolo)
 
Sulla tua mediamente siamo tra i 68 ed i 100 Ohm.
Il problema è che nel tuo caso i 100Ohm ti farebbero sforare i 200Cv, e se gasi sotto coppia ci lasci frizione e volano...
Io attacco e stacco anche a manetta, ma a quanto pare non tutte tollerano.

Del resto son contento che anche sulla tua renda bene ;)
 
dopo le ultime modifiche ho rullato tenedo l'examiner attaccato e mi sono reso conto di avere la pressione rail originale :D
alchè mi son chiesto... :elio) perchè non aumentarla :sarcastic)
sul jtd un trimmerino da 1/2 watt e 220ohm va bene vero?
lo regolo sui 120 per iniziare e vediamo come va :asd) nel caso aumento
quindi per sicurezza per trovare il filo giusto basta fare una misurazione col tester vero? quindi l'unico filo che da i 5 volt è quello da utilizzare ok?


:up) :up) :up)
 
NOOOOOOO mai staccare e attaccare quando sei in tiro... io stacco e attacco sempre al minimo, se sono in marcia butto giu la frizione e al minimo attacco/stacco!!!!!

E cmq NON METTERE sopra ai 68 ohm e io TI CONSIGLIO di lasciare 47 ohm perche gia hai la mappa e rischi davvero di fa danni ma nn alla frizione ma a tutta l'iniezione in generale specie se guidi cosi come stai dicendo.... :scratch)
ti consiglio di diativare anche tutto quando vai piano altrimenti alla prima spalancata fai nero quello di dietro.

ORA PERO VOGLIO SAPERE LA CAVOLATA CHE HAI FATTO specie dopo tutto quello che hai chiesto e detto!!!! :mazza) :mazza)
 
smemail74":3vhdcllv ha detto:
NOOOOOOO mai staccare e attaccare quando sei in tiro... io stacco e attacco sempre al minimo, se sono in marcia butto giu la frizione e al minimo attacco/stacco!!!!!

E cmq NON METTERE sopra ai 68 ohm e io TI CONSIGLIO di lasciare 47 ohm perche gia hai la mappa e rischi davvero di fa danni ma nn alla frizione ma a tutta l'iniezione in generale specie se guidi cosi come stai dicendo.... :scratch)
ti consiglio di diativare anche tutto quando vai piano altrimenti alla prima spalancata fai nero quello di dietro.

ORA PERO VOGLIO SAPERE LA CAVOLATA CHE HAI FATTO specie dopo tutto quello che hai chiesto e detto!!!! :mazza) :mazza)
io pero quella da 68ohm la provo... giusto cosi!

si è anche spenta la spia dell'avaria. meglio cosi!


ma niiiiiiienteee, avevo messo in parallelo la resistenza :rotolo)
 
ho trovato questa tabelle con tutti i tipi di resistenze.

secondo me potrebbe essere utile ;)

rscd01.gif


chissa se mettessi quella da 82ohm come andrebbe :jolly) :asd)



PS: nella prima pagina del topic si legge che Noemi ha usato una resistenza da 90ohm... ma dove l'ha trovata??
 
Top