[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Credo che sulla 156 già il 105cv fosse a 275 Nm.... ma magari mi sbaglio. Comunque se hai già esperienze positive di rimappe sui JTD con C514 vai pure!

Scusate per il lungo OT.
 
Perchè intrusione?? Se fossi in lui visto che una resistenza la levi in un attimo proverei, magari senza esagerare per vedere come si comportano motore, cambio e soprattutto frizione con quel carico. Poi, se ci sono comportamenti strani la togli subito e opti per la rimappa, visto che con quella riesci ad aumentare(non sempre però) in determinate zone e in altre no riuscendo a non farl slittare la frizione. :OK)
 
MarcoOk":2aq4y8eg ha detto:
Perchè intrusione?? Se fossi in lui visto che una resistenza la levi in un attimo proverei, magari senza esagerare per vedere come si comportano motore, cambio e soprattutto frizione con quel carico. Poi, se ci sono comportamenti strani la togli subito e opti per la rimappa, visto che con quella riesci ad aumentare(non sempre però) in determinate zone e in altre no riuscendo a non farl slittare la frizione. :OK)
ti ringrazio per la giusta opinione, l'unica cosa che non ho capito (ma che sicuramente ci sarà scritta nelle circa 100 pagine precedenti, riguarda l'attacco dello spinotto del sensore, devo per forza tagliare il cavetto?!Perchè mi interesserebbe una cosa molto reversibile proprio perchè se poi non va o non mi piace l'erogazione a quel punto rimapperei..che dici?
 
MarcoOk":7a7pmn0c ha detto:
Eh va messo in serie quindi il filo va interrotti per forza...o che metti uno spinotto o ti inventi qualcosa...io ho i faston, così quando voglio con poco tutto torna come prima :OK)
ma hai messo il faston "tirando" il cavo dal connettore o direttamente nel connettore l'hai infilato?!
grazie per la gentilezza :spin)
 
passat":25esa036 ha detto:
MarcoOk":25esa036 ha detto:
Eh va messo in serie quindi il filo va interrotti per forza...o che metti uno spinotto o ti inventi qualcosa...io ho i faston, così quando voglio con poco tutto torna come prima :OK)
ma hai messo il faston "tirando" il cavo dal connettore o direttamente nel connettore l'hai infilato?!
grazie per la gentilezza :spin)

No tagliando il cavo, perchè i "minifaston" che sono nei connettori rail sono introvabili, quindi l'unica è tagliare il cavo ma non è niente di così trascendentale tranquillo :OK)
 
salve ragà!
Ho una JTDM 150cv rimappata a 175cv con filtro a BMC a panello e in arrivo terminale duplex cecam...

Domani metto anche io la resistenza sulla pressione del rail... solo che nn ho proprio idea da quanto prenderla... la prendo da 1/4 di watt e quanti ohm?

Nella prima pagina del topic ho letto chen altri col mio stesso motore hanno usato dai 68 a 100ohm... e io che uso?

grazie x l'aiuto :)
 
CheccoSR":2bs2ws4r ha detto:
salve ragà!
Ho una JTDM 150cv rimappata a 175cv con filtro a BMC a panello e in arrivo terminale duplex cecam...

Domani metto anche io la resistenza sulla pressione del rail... solo che nn ho proprio idea da quanto prenderla... la prendo da 1/4 di watt e quanti ohm?

Nella prima pagina del topic ho letto chen altri col mio stesso motore hanno usato dai 68 a 100ohm... e io che uso?

grazie x l'aiuto :)

Io fossi in te non userei niente, poi ognuno con la sua auto fa quello che vuole :OK)
 
CheccoSR":23odowkf ha detto:
salve ragà!
Ho una JTDM 150cv rimappata a 175cv con filtro a BMC a panello e in arrivo terminale duplex cecam...

Domani metto anche io la resistenza sulla pressione del rail... solo che nn ho proprio idea da quanto prenderla... la prendo da 1/4 di watt e quanti ohm?

Nella prima pagina del topic ho letto chen altri col mio stesso motore hanno usato dai 68 a 100ohm... e io che uso?

grazie x l'aiuto :)
vai di 47 ohm 1 watt MAX MAX 68ohm 1 watt con interruttore per attaccare e staccare altrimenti fuma troppo se ci vai piano!!!

Rifai la frizione e DAJE ER GASSche je fa bene! :jolly)
 
MarcoOk":1slrxwx0 ha detto:
CheccoSR":1slrxwx0 ha detto:
salve ragà!
Ho una JTDM 150cv rimappata a 175cv con filtro a BMC a panello e in arrivo terminale duplex cecam...

Domani metto anche io la resistenza sulla pressione del rail... solo che nn ho proprio idea da quanto prenderla... la prendo da 1/4 di watt e quanti ohm?

Nella prima pagina del topic ho letto chen altri col mio stesso motore hanno usato dai 68 a 100ohm... e io che uso?

grazie x l'aiuto :)

Io fossi in te non userei niente, poi ognuno con la sua auto fa quello che vuole :OK)
perche dici questo?
 
CheccoSR":2d0zxii6 ha detto:
MarcoOk":2d0zxii6 ha detto:
CheccoSR":2d0zxii6 ha detto:
salve ragà!
Ho una JTDM 150cv rimappata a 175cv con filtro a BMC a panello e in arrivo terminale duplex cecam...

Domani metto anche io la resistenza sulla pressione del rail... solo che nn ho proprio idea da quanto prenderla... la prendo da 1/4 di watt e quanti ohm?

Nella prima pagina del topic ho letto chen altri col mio stesso motore hanno usato dai 68 a 100ohm... e io che uso?

grazie x l'aiuto :)

Io fossi in te non userei niente, poi ognuno con la sua auto fa quello che vuole :OK)
perche dici questo?

Dico questo perchè, già ce l'hai rimappata e 25cv in più è già un bell'incremento, e senza dubbio andare a mettere ancora una resistenza in più sopra penso sia rischioso e in fin dei conti il guadagna già l'hai ottenuto. Poi opinioni, se tu sei pronto a rischiare fa pure io sulla mia non lo farei o rimappa o resistenza :OK)
 
se la tratti bene la macchina va alla grande.... certo piu cavalli è piu rischio ma conosco gente che ne ha alzati molto piu di 40 di cv!!!!!

MI raccomando MAI e dicoMAI tirarla a freddo, sempre cooldown e cambia l'olio e filtriogni 10k km e vedi come andra bene!
 
CheccoSR":31r8mtxf ha detto:
FEBIO5":31r8mtxf ha detto:
CheccoSR":31r8mtxf ha detto:
nella mia, il connettore nn è rosso, ma è rossoverede...

anche nella mia.....giusto ragazzi o ho sbagliato cavi??
si è quello, solo che io nn sento cambiamenti.. perche?

ok allora oggi pomeriggio provo anche io.
tu sicuro di aver fatto bene il lavoro?? hai messo resistenza fissa o variabile? interruttore?
 
FEBIO5":2x31mc6l ha detto:
CheccoSR":2x31mc6l ha detto:
FEBIO5":2x31mc6l ha detto:
CheccoSR":2x31mc6l ha detto:
nella mia, il connettore nn è rosso, ma è rossoverede...

anche nella mia.....giusto ragazzi o ho sbagliato cavi??
si è quello, solo che io nn sento cambiamenti.. perche?

ok allora oggi pomeriggio provo anche io.
tu sicuro di aver fatto bene il lavoro?? hai messo resistenza fissa o variabile? interruttore?

fissa, ne sto provande di tutte, ho messo una da 5w 150ohm(x esagerare) e nn cambia niente!
 
Top