[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

lisacco 85":2voon3vf ha detto:
Grazie per le risposte.
Come scritto prima ho provato anche a ripristinare la situazione originale ma dà avaria lo stesso.Domani vado dall'elettrauto a farmi resettare l'errore,per il resto è tutto a posto.L'avaria l'ho trovata con 120 ohm e sceso a 110 forse non dava problemi ma restava la spia accesa lo stesso;cmq non intendo spingermi ancora sui 110 visto che così sono già abbastanza soddisfatto.Domani si vedrà.....
ps l'elettrauto mi ha detto che è 4 anni che non aggiorna il software del suo terminale per leggere le centraline e non sà se riesce a entrare nella mia per resettarmi l'errore.Mal che vada dite che con i km la spia si spegne da sola?

Tutto può essere, cmq l'avaria motore non è come quella airbag che se trova il minimo errore e si accende rimane accesa anche se non c'è più l'errore e funziona tutto, essa è fatta per spegnersi da sola infatti mi sembra strano che ti rimanga accesa. Cmq se vai in alfa te la resettano, max che spendi 15€.....infatti a me con 220ohm la spia non si accendeva, ma quando arrivavo intorno ad una certa velocità(che vi lascio immaginare :asd) ) entrava la protezione motore ma appena toglievo il gas si spegneva da solo. Cmq tutto può essere...che 147 hai?
 
lisacco 85":vn61kdbm ha detto:
MarcoOk":vn61kdbm ha detto:
lisacco 85":vn61kdbm ha detto:
1.9 jtd ex 116 cavalli :sarcastic)

ex 115 cv....ma io sono a 210ohm e non entra la protezione e a te entra a 110 ohm???? :confusbig)

Strano, dovrebbe essere come la mia........e a me non rimane l'errore fisso!! :scratch)
a me rimane anche senza resistenza

Ma la macchina allora ti dovrebbe andare molto molto piano vero???
 
MarcoOk":26atc8u1 ha detto:
lisacco 85":26atc8u1 ha detto:
MarcoOk":26atc8u1 ha detto:
lisacco 85":26atc8u1 ha detto:
1.9 jtd ex 116 cavalli :sarcastic)

ex 115 cv....ma io sono a 210ohm e non entra la protezione e a te entra a 110 ohm???? :confusbig)

Strano, dovrebbe essere come la mia........e a me non rimane l'errore fisso!! :scratch)
a me rimane anche senza resistenza

Ma la macchina allora ti dovrebbe andare molto molto piano vero???
Assolutamente no, è un orologio e con la resistenza collegata è molto cattiva,specialmente ai bassi giri
 
lisacco 85":25sufnis ha detto:
MarcoOk":25sufnis ha detto:
lisacco 85":25sufnis ha detto:
MarcoOk":25sufnis ha detto:
lisacco 85":25sufnis ha detto:
1.9 jtd ex 116 cavalli :sarcastic)

ex 115 cv....ma io sono a 210ohm e non entra la protezione e a te entra a 110 ohm???? :confusbig)

Strano, dovrebbe essere come la mia........e a me non rimane l'errore fisso!! :scratch)
a me rimane anche senza resistenza

Ma la macchina allora ti dovrebbe andare molto molto piano vero???
Assolutamente no, è un orologio e con la resistenza collegata è molto cattiva,specialmente ai bassi giri

Allora dovrebbe essere solo rimasto l'errore registrato in centralina, altrimenti se ci fosse qualcosa di reale ti taglia la potenza che quasi la macchina non cammina(per intenderci come quasi si rompe il debimetro).
Allora io farei così: se già non l'hai fatto invece della resistenza fissa metterei un trimmer e lo regolerei cercando il limite dove si accende la spia; dopodichè quando sai il valore esatto,la prendi fissa e fai resettare la centralina e sei apposto :OK)
 
Allora, nella mia 115 se per un attimo si scollega un cavetto del sensore rail va in avaria e non in recovery, quindi prestazioni OK ma spia rossa fino al reset.
 
MarcoOk":29fn9db8 ha detto:
lisacco 85":29fn9db8 ha detto:
MarcoOk":29fn9db8 ha detto:
lisacco 85":29fn9db8 ha detto:
MarcoOk":29fn9db8 ha detto:
lisacco 85":29fn9db8 ha detto:
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ex 115 cv....ma io sono a 210ohm e non entra la protezione e a te entra a 110 ohm???? :confusbig)

Strano, dovrebbe essere come la mia........e a me non rimane l'errore fisso!! :scratch)
a me rimane anche senza resistenza

Ma la macchina allora ti dovrebbe andare molto molto piano vero???
Assolutamente no, è un orologio e con la resistenza collegata è molto cattiva,specialmente ai bassi giri

Allora dovrebbe essere solo rimasto l'errore registrato in centralina, altrimenti se ci fosse qualcosa di reale ti taglia la potenza che quasi la macchina non cammina(per intenderci come quasi si rompe il debimetro).
Allora io farei così: se già non l'hai fatto invece della resistenza fissa metterei un trimmer e lo regolerei cercando il limite dove si accende la spia; dopodichè quando sai il valore esatto,la prendi fissa e fai resettare la centralina e sei apposto :OK)
grazie del consiglio,se domani l'examiner non funziona collego il trimmer e via,ma se non dà più problemi mi tengo la mia resistenza da 95 ohm senza interruttore :jolly)
 
lisacco 85":313c1p6l ha detto:
MarcoOk":313c1p6l ha detto:
lisacco 85":313c1p6l ha detto:
MarcoOk":313c1p6l ha detto:
lisacco 85":313c1p6l ha detto:
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lisacco 85":313c1p6l ha detto:
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ex 115 cv....ma io sono a 210ohm e non entra la protezione e a te entra a 110 ohm???? :confusbig)

Strano, dovrebbe essere come la mia........e a me non rimane l'errore fisso!! :scratch)
a me rimane anche senza resistenza

Ma la macchina allora ti dovrebbe andare molto molto piano vero???
Assolutamente no, è un orologio e con la resistenza collegata è molto cattiva,specialmente ai bassi giri

Allora dovrebbe essere solo rimasto l'errore registrato in centralina, altrimenti se ci fosse qualcosa di reale ti taglia la potenza che quasi la macchina non cammina(per intenderci come quasi si rompe il debimetro).
Allora io farei così: se già non l'hai fatto invece della resistenza fissa metterei un trimmer e lo regolerei cercando il limite dove si accende la spia; dopodichè quando sai il valore esatto,la prendi fissa e fai resettare la centralina e sei apposto :OK)
grazie del consiglio,se domani l'examiner non funziona collego il trimmer e via,ma se non dà più problemi mi tengo la mia resistenza da 95 ohm senza interruttore :jolly)

No no uè l'interruttore mettilo!!!E' inutile viaggiarci sempre e controproducente
 
MarcoOk":uwsqfds0 ha detto:
lisacco 85":uwsqfds0 ha detto:
MarcoOk":uwsqfds0 ha detto:
lisacco 85":uwsqfds0 ha detto:
MarcoOk":uwsqfds0 ha detto:
lisacco 85":uwsqfds0 ha detto:
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ex 115 cv....ma io sono a 210ohm e non entra la protezione e a te entra a 110 ohm???? :confusbig)

Strano, dovrebbe essere come la mia........e a me non rimane l'errore fisso!! :scratch)
a me rimane anche senza resistenza

Ma la macchina allora ti dovrebbe andare molto molto piano vero???
Assolutamente no, è un orologio e con la resistenza collegata è molto cattiva,specialmente ai bassi giri

Allora dovrebbe essere solo rimasto l'errore registrato in centralina, altrimenti se ci fosse qualcosa di reale ti taglia la potenza che quasi la macchina non cammina(per intenderci come quasi si rompe il debimetro).
Allora io farei così: se già non l'hai fatto invece della resistenza fissa metterei un trimmer e lo regolerei cercando il limite dove si accende la spia; dopodichè quando sai il valore esatto,la prendi fissa e fai resettare la centralina e sei apposto :OK)
grazie del consiglio,se domani l'examiner non funziona collego il trimmer e via,ma se non dà più problemi mi tengo la mia resistenza da 95 ohm senza interruttore :jolly)

No no uè l'interruttore mettilo!!!E' inutile viaggiarci sempre e controproducente
Credo che basti dosare l'acceleratore che mettere l'interruttore a mio avviso,e poi del tipo che sono di sicuro romperei l'interruttore a forza di azionarlo :rotolo)
 
lisacco 85":3hr7hg32 ha detto:
MarcoOk":3hr7hg32 ha detto:
lisacco 85":3hr7hg32 ha detto:
MarcoOk":3hr7hg32 ha detto:
lisacco 85":3hr7hg32 ha detto:
MarcoOk":3hr7hg32 ha detto:
lisacco 85":3hr7hg32 ha detto:
MarcoOk":3hr7hg32 ha detto:
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1.9 jtd ex 116 cavalli :sarcastic)

ex 115 cv....ma io sono a 210ohm e non entra la protezione e a te entra a 110 ohm???? :confusbig)

Strano, dovrebbe essere come la mia........e a me non rimane l'errore fisso!! :scratch)
a me rimane anche senza resistenza

Ma la macchina allora ti dovrebbe andare molto molto piano vero???
Assolutamente no, è un orologio e con la resistenza collegata è molto cattiva,specialmente ai bassi giri

Allora dovrebbe essere solo rimasto l'errore registrato in centralina, altrimenti se ci fosse qualcosa di reale ti taglia la potenza che quasi la macchina non cammina(per intenderci come quasi si rompe il debimetro).
Allora io farei così: se già non l'hai fatto invece della resistenza fissa metterei un trimmer e lo regolerei cercando il limite dove si accende la spia; dopodichè quando sai il valore esatto,la prendi fissa e fai resettare la centralina e sei apposto :OK)
grazie del consiglio,se domani l'examiner non funziona collego il trimmer e via,ma se non dà più problemi mi tengo la mia resistenza da 95 ohm senza interruttore :jolly)

No no uè l'interruttore mettilo!!!E' inutile viaggiarci sempre e controproducente
Credo che basti dosare l'acceleratore che mettere l'interruttore a mio avviso,e poi del tipo che sono di sicuro romperei l'interruttore a forza di azionarlo :rotolo)

No ascolta bene: con la resistenza aumenta il gasolio ad ogni regime di giri indifferentemente dalle situazioni, e senza un apporto di aria maggiore a lungo andare potresti avere dei problemi.......occhio :OK)
 
MarcoOk":29ujpgth ha detto:
lisacco 85":29ujpgth ha detto:
MarcoOk":29ujpgth ha detto:
lisacco 85":29ujpgth ha detto:
MarcoOk":29ujpgth ha detto:
lisacco 85":29ujpgth ha detto:
MarcoOk":29ujpgth ha detto:
lisacco 85":29ujpgth ha detto:
MarcoOk":29ujpgth ha detto:
lisacco 85":29ujpgth ha detto:
1.9 jtd ex 116 cavalli :sarcastic)

ex 115 cv....ma io sono a 210ohm e non entra la protezione e a te entra a 110 ohm???? :confusbig)

Strano, dovrebbe essere come la mia........e a me non rimane l'errore fisso!! :scratch)
a me rimane anche senza resistenza

Ma la macchina allora ti dovrebbe andare molto molto piano vero???
Assolutamente no, è un orologio e con la resistenza collegata è molto cattiva,specialmente ai bassi giri

Allora dovrebbe essere solo rimasto l'errore registrato in centralina, altrimenti se ci fosse qualcosa di reale ti taglia la potenza che quasi la macchina non cammina(per intenderci come quasi si rompe il debimetro).
Allora io farei così: se già non l'hai fatto invece della resistenza fissa metterei un trimmer e lo regolerei cercando il limite dove si accende la spia; dopodichè quando sai il valore esatto,la prendi fissa e fai resettare la centralina e sei apposto :OK)
grazie del consiglio,se domani l'examiner non funziona collego il trimmer e via,ma se non dà più problemi mi tengo la mia resistenza da 95 ohm senza interruttore :jolly)

No no uè l'interruttore mettilo!!!E' inutile viaggiarci sempre e controproducente
Credo che basti dosare l'acceleratore che mettere l'interruttore a mio avviso,e poi del tipo che sono di sicuro romperei l'interruttore a forza di azionarlo :rotolo)

No ascolta bene: con la resistenza aumenta il gasolio ad ogni regime di giri indifferentemente dalle situazioni, e senza un apporto di aria maggiore a lungo andare potresti avere dei problemi.......occhio :OK)
Monto il CDA della BMC,infatti la macchina fuma pochissimo, e poi è proprio quando giri normale che mi piace sta modifica perchè basta pigiare solo mezzo centimetro il pedale che già sei volato via.cmq
per ora sono come un bambino col giocattolo nuovo,forse più in là troverò qualche interruttore da metter in qualche posto strano per farmi bello con gli amici :jolly)
 
lisacco 85":2j6mmzqp ha detto:
Ma alla fine non è come avere una mappatura spinta ma solo nel gasolio?E poi non credo di essere al limite.Cmq appena ho tempo ci lavoro sopra

Il discorso è che la mappatura va a toccare vari valori che adeguano tutto(detto a grandi linee) e quindi la combustione è sempre perfetta(spesso meglio dell'originale);nel nostro caso aumentiamo solo il gasolio le conseguenze che tutti più o meno sanno: iniettori sporchi, combustione non perfetta e residui di combustione d'appertutto......se invece viene utilizzata solo per pochi km non ci sono problemi. Il bello di questa modifica è che a poco prezzo si ottiene enormi prestazioni ma non sono ottimizzate per fare tanti km(come invece lo è una rimappa anche se va a sforzare di più tutti i componenti meccanici), discorso diverso se si aumenta la portata d'aria agendo sulla turbina, ma anche in quel caso è sempre meglio non sforzarla troppo...poi ognuno fa come vuole :OK)
 
ho montato il potenziometro e l'ho regolato a 160 ohm, la maccina non da avaria, ma quando arrivo ad uno stop il minimo è leggermente irregolare x poco tempo, sembra quasi che si spenga... come mi comporto? (ho il 1.9 jtd 115cv)
 
palmat85":xx1eluqh ha detto:
ho montato il potenziometro e l'ho regolato a 160 ohm, la maccina non da avaria, ma quando arrivo ad uno stop il minimo è leggermente irregolare x poco tempo, sembra quasi che si spenga... come mi comporto? (ho il 1.9 jtd 115cv)
ciao, ho il tuo stesso motore ma nel mio caso con la resistenza inserita il minimo mi sembra leggermente aumentato,come quando hai il condizionatore acceso.Per il tuo problema prova a diminuire di poco la resistenza oppure come sicuramente ti consiglieranno gli altri metti un interruttore sulla resistenza in parallelo e la azioni solo quando serve :OK)
 
palmat85":1514bvbf ha detto:
ho montato il potenziometro e l'ho regolato a 160 ohm, la maccina non da avaria, ma quando arrivo ad uno stop il minimo è leggermente irregolare x poco tempo, sembra quasi che si spenga... come mi comporto? (ho il 1.9 jtd 115cv)
sicuro di aver fatto tutto giusto, siamo in tanti ad avere il 115 e siamo quasi tutti oltre gli 160 ohm senza nessun sintomo!
 
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