[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

MarcoOk":219c4i9r ha detto:
lisacco 85":219c4i9r ha detto:
Grazie per le risposte.
Come scritto prima ho provato anche a ripristinare la situazione originale ma dà avaria lo stesso.Domani vado dall'elettrauto a farmi resettare l'errore,per il resto è tutto a posto.L'avaria l'ho trovata con 120 ohm e sceso a 110 forse non dava problemi ma restava la spia accesa lo stesso;cmq non intendo spingermi ancora sui 110 visto che così sono già abbastanza soddisfatto.Domani si vedrà.....
ps l'elettrauto mi ha detto che è 4 anni che non aggiorna il software del suo terminale per leggere le centraline e non sà se riesce a entrare nella mia per resettarmi l'errore.Mal che vada dite che con i km la spia si spegne da sola?

Tutto può essere, cmq l'avaria motore non è come quella airbag che se trova il minimo errore e si accende rimane accesa anche se non c'è più l'errore e funziona tutto, essa è fatta per spegnersi da sola infatti mi sembra strano che ti rimanga accesa. Cmq se vai in alfa te la resettano, max che spendi 15€.....infatti a me con 220ohm la spia non si accendeva, ma quando arrivavo intorno ad una certa velocità(che vi lascio immaginare :asd) ) entrava la protezione motore ma appena toglievo il gas si spegneva da solo. Cmq tutto può essere...che 147 hai?

c'è un modo x cancellare l'avaria senza examiner come già detto moltissime pagine a dietro

staccate la batteria x 20 min e prima di ricollegarla girate la chiave nel quadro come se doveste mettere in moto. Poi ricollegate la batteria e accendete.

(PS: l'avaria airbag così non si cancella)
 
palmat85":k96ui0lw ha detto:
ho montato il potenziometro e l'ho regolato a 160 ohm, la maccina non da avaria, ma quando arrivo ad uno stop il minimo è leggermente irregolare x poco tempo, sembra quasi che si spenga... come mi comporto? (ho il 1.9 jtd 115cv)
Se metti l'interruttore puoi spingerti anche oltre, occhio e croce sui 200-220 Ohm racimolando ancora qualcosa come prestazioni.
Dovresti sentire la mia macchina al minimo...pare un landini :D
 
Cavoli Raga, sabato se son guarito dall' influ avrei intenzione di provare finalmente sulla mia, ma ho tanta curiosita' come tanta paura, se poi succede qualcosa ???? :?:
La macchina ha 2 mesi..... dopo con la garanzia come si fa ?
poi, io la vorrei mettere fissa, senza interruttore, per poter fare un bel lavorino che non si veda niente dentro lo spinotto direttamente...
pero' leggendo alcuni post poi mi demoralizzo, perche' certi tipo MarcoOK dicono che con l' andare del tempo poi si rovinano gli iniettori ecc...
Boo..
 
Codice:
palmat85 ha scritto:
ho montato il potenziometro e l'ho regolato a 160 ohm, la maccina non da avaria, ma quando arrivo ad uno stop il minimo è leggermente irregolare x poco tempo, sembra quasi che si spenga... come mi comporto? (ho il 1.9 jtd 115cv)

sicuro di aver fatto tutto giusto, siamo in tanti ad avere il 115 e siamo quasi tutti oltre gli 160 ohm senza nessun sintomo!

_______________________________________
ha il minimo un po irregolare solo quando do una tiratina e poi mi fermo, in pratica quando calano bruscamente i giri....
 
Salve,ieri sono andato dall'elettrauto e mi ha risolto il problema dell'avaria;l'examiner diceva "pressione gasolio"e qualche altra cosa sulla EGR.Adesso è tutto a posto e giro ancora senza interruttore e penso proprio che di metterlo ancora non se ne parla visto che il lavoro non mi lascia neanche la domenica.
Ps:il meccanico mi ha detto che tappando l'EGR la centralina se ne accorge e la macchina non và come dovrebbe;confermate?Da quando ho l'EGR chiusa non ho mai notato un calo di prestazioni :confusbig)
 
ragà scusate...


siccome 85 pagine di 3d sono un attimino lunghe da leggere e analizzare...


nessuno può farmi un riassuntino o almeno linkarmi la pagina + esaustiva x capire sta modifica ed eventuali problemi legati ad essa?


so che è na rogna e che sarò il 32181290esimo a scirvere sta cosa....ma davvero 85 pagine son tante

grazie :A)
 
jump80":3vry7nxb ha detto:
ragà scusate...


siccome 85 pagine di 3d sono un attimino lunghe da leggere e analizzare...


nessuno può farmi un riassuntino o almeno linkarmi la pagina + esaustiva x capire sta modifica ed eventuali problemi legati ad essa?


so che è na rogna e che sarò il 32181290esimo a scirvere sta cosa....ma davvero 85 pagine son tante

grazie :A)
Legiti la pag. 1! :asd)
 
palmat85":2eskgezp ha detto:
ho montato il potenziometro e l'ho regolato a 160 ohm, la maccina non da avaria, ma quando arrivo ad uno stop il minimo è leggermente irregolare x poco tempo, sembra quasi che si spenga... come mi comporto? (ho il 1.9 jtd 115cv)

Io penso che tu abbia sbagliato filo o collegato male il potenziometro, xchè quando aumenti la resistenza il minimo si alza inevitabilmente. Cmq se le prestazioni sono aumentate è quello giusto. Ma non è che hai preso un potenziometro logaritmico invece che lineare??? :OK)
 
MarcoOk":33c1psww ha detto:
palmat85":33c1psww ha detto:
ho montato il potenziometro e l'ho regolato a 160 ohm, la maccina non da avaria, ma quando arrivo ad uno stop il minimo è leggermente irregolare x poco tempo, sembra quasi che si spenga... come mi comporto? (ho il 1.9 jtd 115cv)

Io penso che tu abbia sbagliato filo o collegato male il potenziometro, xchè quando aumenti la resistenza il minimo si alza inevitabilmente. Cmq se le prestazioni sono aumentate è quello giusto. Ma non è che hai preso un potenziometro logaritmico invece che lineare??? :OK)

no :nono) il minimo si alza per una frazione di secondo e poi ritorna al suo posto
 
sbenga":6ympab0l ha detto:
Anche da me solo per una frazione di secondo.
Quando spengo invece si abbassa, sempre per un attimo.

bene, è così è logico che sia.

se la macchina tiene un minimo irregolare, vuol dire che si è esagerato con il valore della resistenza, quindi diminuite
 
Sbagliando cavo si può andare sulla massa che sortisce lo stesso effetto dei +5V (la modifica funziona), oppure andare sul cavo del segnale dove una resistenza da 200Ohm neanche la sente.
Secondo me, anche sbagliando cavo, non si dovrebbero avere problemi di minimo.
O funziona (2 su 3) o non funziona.
 
sbenga":3uu7ivpw ha detto:
Sbagliando cavo si può andare sulla massa che sortisce lo stesso effetto dei +5V (la modifica funziona), oppure andare sul cavo del segnale dove una resistenza da 200Ohm neanche la sente.
Secondo me, anche sbagliando cavo, non si dovrebbero avere problemi di minimo.
O funziona (2 su 3) o non funziona.
si ma qualcosa non va come dovrebbe! :shrug03)
 
sbenga":wgqsqfmu ha detto:
Sbagliando cavo si può andare sulla massa che sortisce lo stesso effetto dei +5V (la modifica funziona), oppure andare sul cavo del segnale dove una resistenza da 200Ohm neanche la sente.
Secondo me, anche sbagliando cavo, non si dovrebbero avere problemi di minimo.
O funziona (2 su 3) o non funziona.
io ho sbagliato cavo la prima volta,non ho beccato il +5volt ma il segnale(la massa è al centro giusto?),la macchina si accendeva a fatica e aveva perso prestazioni.Arrivato davanti al garage si è spenta e ho dovuto rimettere il connettore originale per farla ripartire.Rimontando la resistenza mi sono ricordato di un certo cavo arancio e il resto poi lo sapete :smokin) .cmq fino ad allora nessun avaria,quella è venuta poi quando ho aumentato la resistenza
 
Ciao Ragazzi, ma e' possibile che nella mia nasona 150CV come resistenza sul rail, ho gia trovato il limite a 56 ohm ????? :sic)
Se alzo un po' di + il trimmer si spegne la macchina, gia a 58.....
e' normale ?? Mah... :shrug03) sentivo parlare di circa 100 ohm...
se e' normale cosa dite sto su una 52 ohm per evitare magari che mi si spenga di colpo la macchina mentre vado ?
col calore le resistenze variano un po' il suo valore....
Grazie!
 
SMM":2xep9xe4 ha detto:
Ciao Ragazzi, ma e' possibile che nella mia nasona 150CV come resistenza sul rail, ho gia trovato il limite a 56 ohm ????? :sic)
Se alzo un po' di + il trimmer si spegne la macchina, gia a 58.....
e' normale ?? Mah... :shrug03) sentivo parlare di circa 100 ohm...
se e' normale cosa dite sto su una 52 ohm per evitare magari che mi si spenga di colpo la macchina mentre vado ?
col calore le resistenze variano un po' il suo valore....
Grazie!

Certo che è possibile, si spegne perchè entra in protezione il motore,cmq non capisco dov'è il problema: tu metti la resistenza massima che è in grado di sopportare e sei a posto...l'importante è che tu senta le prestazioni... :elio) purtroppo ogni macchina è una storia a se :nod)
 
SMM":19i00ed6 ha detto:
Ciao Ragazzi, ma e' possibile che nella mia nasona 150CV come resistenza sul rail, ho gia trovato il limite a 56 ohm ????? :sic)
Se alzo un po' di + il trimmer si spegne la macchina, gia a 58.....
e' normale ?? Mah... :shrug03) sentivo parlare di circa 100 ohm...
se e' normale cosa dite sto su una 52 ohm per evitare magari che mi si spenga di colpo la macchina mentre vado ?
col calore le resistenze variano un po' il suo valore....
Grazie!


è rimappata?
 
Top