Ciao ragazzi, una domanda ai piu' esperti, posseggo un Alfa Romeo 147 serie restyling 1.6 16v 120cv sono intenzionato a effettuare prossimamente un trapianto di motore con qualcosa di piu' performante in quanto l'attuale non mi da soddisfazione...
Ora principalmente avevo pensato al 2.5 24v V6 della A.R. 156 serie 1 ovviamente con cambio annesso..
Poi parlando con amici mi hanno impulciato l'orecchio con il 2.0 V6 TB della GTV...
Ora volevo sapere, il tal caso veda per il motore GTV cosa mi serve prendere, il cambio monta senza problemi o avrei difficoltà di montaggio!?
Stesso discorso vale per il motore 2.5 V6 della 156 detta sopra con relativo cambio..
Ovviamente cè da prendere anche il cablaggio centralina dell'una o dell'altra..
Il punto unico è se ci sono problemi di montaggio tra i due motori e relative parti meccaniche...
Per favore siate precisi nelle risposte che darete. :A) :A)
Ora principalmente avevo pensato al 2.5 24v V6 della A.R. 156 serie 1 ovviamente con cambio annesso..
Poi parlando con amici mi hanno impulciato l'orecchio con il 2.0 V6 TB della GTV...
Ora volevo sapere, il tal caso veda per il motore GTV cosa mi serve prendere, il cambio monta senza problemi o avrei difficoltà di montaggio!?
Stesso discorso vale per il motore 2.5 V6 della 156 detta sopra con relativo cambio..
Ovviamente cè da prendere anche il cablaggio centralina dell'una o dell'altra..
Il punto unico è se ci sono problemi di montaggio tra i due motori e relative parti meccaniche...
Per favore siate precisi nelle risposte che darete. :A) :A)