Trapianto Motore benzina

l'autodelta ha dei prezzi folli e non ti forniscono manco tutto il materiale per un lavoro finito, vedasi una discussione in sezione meccanica.

a questo punto tanto vale affidarsi alla italtecna la quale dice di dare anche garanzia, che poi appena spacchi inizieranno coi classici pipponi circa usura e consumo è un altro discorso...
 
mah conviene affidarsi a un buon preparatore che lavori in modo artigianale piuttosto che affidarsi a quei pacchetti gia pronti che costano di piu e non si ha niente di particolare. basta sapere a chi rivolgersi, io ad esempio volessi fare qualcosa del genere alla mia macchina saprei a chi affidarmi in tal senso
 
per chi lo sappia, ho un alfa 156 per le mani a benzina, devo verificare se il motore che monta è un 1.8 e un 2.0 in tal caso è possibile montare il motore di questa 156 sulla mia 147? presumo che in tal caso si tratti del 2.0 abbia il cambio a 6 marce e qui sorge il punto X.. il cambio monta o mi darebbe qualche problema?!
 
qualsiasi cosa tu voglia fare alla tua :inocchio) falla...
l'unico consiglio che ti do e' di NON togliere la scritta dietro 1.6 T.SPARK e di lasciarla il piu' originale possobile esteriormente...
sai che figata quando ti vedono di sorpassare...a tutta birra.... :asd)
 
maxxx147":10gj73wm ha detto:
qualsiasi cosa tu voglia fare alla tua :inocchio) falla...
l'unico consiglio che ti do e' di NON togliere la scritta dietro 1.6 T.SPARK e di lasciarla il piu' originale possobile esteriormente...
sai che figata quando ti vedono di sorpassare...a tutta birra.... :asd)

infatti il mio progetto elaborativo estetico è senza kit estetici e compagnia bella qualora trapiantassi il motore.. la figata sarebbe mitica :crepap)
 
FranzV6":29jfll21 ha detto:
maxxx147":29jfll21 ha detto:
qualsiasi cosa tu voglia fare alla tua :inocchio) falla...
l'unico consiglio che ti do e' di NON togliere la scritta dietro 1.6 T.SPARK e di lasciarla il piu' originale possobile esteriormente...
sai che figata quando ti vedono di sorpassare...a tutta birra.... :asd)

infatti il mio progetto elaborativo estetico è senza kit estetici e compagnia bella qualora trapiantassi il motore.. la figata sarebbe mitica :crepap)

il mio sogno sarebbe una GTA, ma con estetica da 147 "normale" :D :D
il motivo? lo stesso
 
Essendo tutte le scocce 147 uguali, puoi montare anche il v6, però servono i pezzi della gta... serbatoio, pompa benzina, camblaggi e posizionare le cose nel vano motore come la gta, come ad esempi la vaschetta idroguida posta vicino al parabrezza se non ricordo male...

I twin spark esteticamente sono tutti uguali, quindi un cambio è possibile senza problemi, i numeri motore dove si trovano nei ts ?

io prenderi il cambio del 2.0 da tenere di riserva, proverei a montare una coppia conica con almeno 3 denti di meno, però anche tenere la coppia conica del 1.6 non mi dispiacerebbe, un bel 2.0 con marce corte :X) oppure il 6 marce del 2.0 con la coppia conica del 1.6... paura :D
 
ERC":2g1itrzl ha detto:
Essendo tutte le scocce 147 uguali, puoi montare anche il v6, però servono i pezzi della gta... serbatoio, pompa benzina, camblaggi e posizionare le cose nel vano motore come la gta, come ad esempi la vaschetta idroguida posta vicino al parabrezza se non ricordo male...

I twin spark esteticamente sono tutti uguali, quindi un cambio è possibile senza problemi, i numeri motore dove si trovano nei ts ?

io prenderi il cambio del 2.0 da tenere di riserva, proverei a montare una coppia conica con almeno 3 denti di meno, però anche tenere la coppia conica del 1.6 non mi dispiacerebbe, un bel 2.0 con marce corte :X) oppure il 6 marce del 2.0 con la coppia conica del 1.6... paura :D

il gta è un casino, difatti qst discussione l'aprii perchè volevo montare il V6 del gtv ma mi venne sconsigliato dopo varie verifiche anche dal mio preparatore, certo sarà fattibile ma con le spese tante vale che la gta me la compro per intera al posto di far l upgrade.. :D
 
Alfetto Q2":sbu5657r ha detto:
ERC":sbu5657r ha detto:
Di solito si ma si parlava di un ts preso da una non 147, ho letto cambio 6 marcie... ho capito male :OK)
Il 6 marce è stato abbinato al 2.0 TS solo su alcuni esemplari di 166 se nn ricordo male.

alla fine mi sn buttato nel dire 6 marce, in quanto il 2.0 16v ts che monta la 147 è effettivamente a 6 marce non vorrei errare, allorchè ho pensato che in automatico anche quello della 156 fosse lo stesso
 
FranzV6":bymnis1z ha detto:
alla fine mi sn buttato nel dire 6 marce, in quanto il 2.0 16v ts che monta la 147 è effettivamente a 6 marce non vorrei errare, allorchè ho pensato che in automatico anche quello della 156 fosse lo stesso
A me risulta che il 2.0 TS anche sulla 147 era 5 marce.
 
domando qua solo per non aprire un altro topic, in fin dei conti è poco più di una curiosità.

svariate volte ho sentito chiedere se si può montare il 2.4 jtd su 147. invece io volevo sapere se è possibile montare i nuovi jtdm della giulietta
 
e soprattutto, riguardo qualsiasi motore che uno eventualmente sostituisca. è possibile riomologare l'auto con un motore differente?

-si?
-no?
-solo a certe condizioni?
 
se ci va, non lo so, non sarà semplice se non altro per quanto riguarda la trasmissione. sul discorso omologazione converrebbe, e anche tanto, farla in germania per poi importarla in italia
 
Fare si può fare tutto, basta avere moolto denaro e tempo da investire. Montare il 2.4 JTD sulla 147 è già una cosa molto complessa nonostante le molte componenti in comune col 1.9 facilitino il lavoro, senza contare che essendo l'elettronica delle auto che montavano il 2.4 simile a quella della 147, con un po di sforzo si riesce a far funzionare tutto a dovere. Discorso ben diverso è invece quello di montare il 2.0 o il 1.6 della giulietta. I problemi sarebbero esponenzialmente maggiori, giusto per citarne alcuni: supporti del motore, organi ausilisari, masse dell'auto, cambio e relativi semiassi, inoltre la vera bestia nera: l'elettronica ! Come si può integrare il sistema DNA sulla 147 ? Come si fa a configurare il BC e tutto il resto con un motore totalmente diverso ? Ne varrebbe davvero la pena ? Per cosa poi ? Il 1.9 non ha nulla da invidiare al 2.0 (e sono parenti mooolto stretti), se vuoi 170cv rinforza la meccanica e rimappa la macchina, stesso risultato con un decimo della spesa.
Sul discorso omologazione non so di preciso come funzioni, ma esistono aziende che si occupano di tutto quanto solo che ci vogliono molti soldi e 3-4 mesi di tempo (la macchina viene reimmatricolata all'estero, sottoposta ad omologazione e reimmatricolata in italia)
 
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