Tradimento... mi serve una mano....

Mah..Guarda, Franco..
Sai benissimo che apprezzo il tuo pragmatismo..
E spesso sono sicuro che vivere secondo quello che hai scritto sopra corrisponda al vero..Oppure, se non altro, al meglio che noi esseri umani possiamo "puntare"..

Poi torna fuori il mio lato romantico..
Il mio lato sognatore..
Il mio lato, se vuoi, fanciullesco..
Che mi fa vedere la vita sotto altri aspetti..

Spesso ci si sente dire dai genitori o dai nonni: "Divertiti!! La vita è breve!!"..Oppure "Ogni lasciata è persa!!"..Oppure ancora: "Nella vita non c'è nulla di eterno!! Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo!!"..

Beh..Le frasi sopra riportate sono innegabilmente vere..Ma..
Si, c'è un "ma"..
C'è un "ma" che non mi rende soddisfatto se mi comportassi così..
Non sarei me stesso se egocentricamente pensassi che tutto è effimero..Tutto è pragmatico..Tutto è cinico..
Lo so, te l'ho già detto, probabilmente hai ragione tu..
Ma io sono fatto diversamente..

Credo nell'Amore eterno..
Credo nella fedeltà coniugale..
Credo nella sincerità reciproca..
Credo nella voglia di costruire l'Amore vero..
Credo che nella vita, noi uomini/donne, non siamo solo degli "animali"..
Credo che qualcosa di buono dobbiamo pur costruirlo qui, sulla terra..
Credo che anche a 17/20 anni si possa trovare una persona speciale che ti fa battere forte il cuore..
Che ti fa perdere la testa..
Che ti affossa con un suo tradimento..
Che ti seppellisce con un suo atteggiamento..

E penso anche che sia giusto star male..
Penso che sia giusto stigmatizzare il comportamento di lei..
Perchè, oggettivamente, non è corretto..
Non è proprio corretto in termini umano-affettivi..
Non è corretto perchè ferisci, anzi uccidi, la fiducia che l'altra persona aveva riposto in te..
Uccidi la parte "buona" di noi esseri umani..
Uccidi la parte sognatrice che insita in ognuno di noi..
E con i sentimenti NON si scherza!!

Come dici tu sempre accadrà..
Sempre succedderà..
E questa è la vita reale..
Specie quando si è adolescenti..
Lo so, hai ragione..
Ma permettini di non voler credere che questa sia la cinica regola..
O per lo meno, permettimi certe eccezioni..

Forse punto alla luna..
Forse la mia chimera non la raggiungerò mai..
Ma se un domani morissi..E so che succederà..
Vorrei potermi sedere sul fosso dell'eternità e veder scorrere piano piano tutto il film della mia vita..
E fotogramma per fotogramma sarei soddisfatto nel vedere una persona che non ha tradito se stessa comportandosi in malo modo con il prossimo..
Sarei contento di vedere una persona che si è comportata con lealtà verso se stesso..
Sarei felice se vedessi una persona che ha voluto aiutare tutti quelli che necessitavano d'aiuto..
Sarei estremamente infelice se vedessi una persona che si è abbandonata al freddo cinismo..Che si è inacidita perchè la vita gli ha picchiato duro sulle vertebre del collo..
Sarei estremanente infelice..

E per questo, per tutto questo..Permettini di dirti, che la persona che cerco..Che voglio per tutta la vita accanto a me..Deve avere le mie stesse caratteristiche e credere nei miei stessi ideali..
Permettini di credere nel mio sogno..
Fintanto che dura..

E' per questo, Ricky..Che ti dico, dal profondo del cuore: una persona come quella che ti ha tradito, non crede nei tuoi stessi valori..Ergo, non mollare, combatti per una ragazza che ti merita davvero..Vali 1000 volte la tua ex..Ed anche se hai solo 20 anni non smettere MAI di sognare!!

Un abbraccio, Daniele!!

InterNik":1l3od3ae ha detto:
Burdèl, la spiegazione è banale.

Si chiama "ignoranza", nel senso di non conoscere minimamente come è la vita e come funziona la dinamica con le RdS.

A 17 anni si bacia con un altro? Ecche sarà mai.

E' una bambina.

B-a-m-b-i-n-a-

Lasciamo stare se ha due tette così o delle gambe lunghissime, è solo un b-a-m-b-i-n-a, più adatta a giocare con le Barbie che altro.

E te, a 20 anni, altrettanto, al massimo sei pronto per passare dai Lego... alle pugnette :crepap) (questa mi è venuta così!)

Qualche banale considerazione
1) non è minimamente detto che due rimangano insieme "per sempre". Anzi, in generale, ciò non accade minimamente.

2) quando si pensa "ok è perfetta non esiste nessun altra come lei" è perchè, semplicemente, si conoscono poniamo 10 RdS.
Se ne conoscessi 5.000 ne troveresti a bizzeffe meglio, in tutto, di lei (più belle, più simpatiche, meno scassamaroni etc)

3) quando si è presi si entra in una sorta di "spirale", in cui si ingigantisce tutto quanto, anche cose realmente banali tipo questa.

4) puoi "perdonarla?" Certo che puoi, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non sei altro. Ammesso e non concesso che lei non voglia ulteriormente "provare qualcosa di diverso" che ti vieta di tornare insieme?
Non c'è alcuna necessità di fare "tragedie" per questa roba

5) ---- PARTE NON PER RDS ----
Non si consuma. Sì, lo so, è brutto da dire, ma abituati all' "usato", è la normalità :sedia)

6) Visto che nè te nè lei avete minimanete la maturità necessaria per decisioni ponderate, chiedile semplicemente
"vuoi continuare a stare insieme, comprendendo che le "sbandate" mi feriscono, oppure preferisci la libertà"?

Inutile menare il torrone, fare la faccia da SuperDuro come nei film (l'uomo che non deve chiedere mai blablabla).

Se (legittimamente) vuol sperimentare un po'... rassegnati, per quanto sia atroce da dire sono cose che capitano (pure a me).
Leccati le ferite, ma senza depressione, tanto non serve a nulla
:OK)

PS DALLE IL MIO MSN, NON SI SA MAI! :asd)
.... :asd) Franco sei sempre mitico.... :p

....vespa, sei fantastico...un inno alla vita :nod) :fluffle)

...quanto mi piacerebbe vedere il mondo come te... :sic)
:fluffle) :fluffle)

Sogni.. bah... chi di speranza vive disperato muore.

Quoto internik al 100%, una fotografia *reale* di come affrontare la vera società di oggi e non quella che si sogna o che si vede alla tivi :p

SoloUnNick":jr7xo5re ha detto:

Azz..
Categorico, eh..

Io non credo di morire disperato..
Anzi lo sarei se vivessi in un modo diverso dal mio essere..

Ma non pretendo di dare lezioni di vita..
Ognuno vive come meglio crede..

Vespa 2":3lhheg6v ha detto:
SoloUnNick":3lhheg6v ha detto:

Azz..
Categorico, eh..

Io non credo di morire disperato..
Anzi lo sarei se vivessi in un modo diverso dal mio essere..

Ma non pretendo di dare lezioni di vita..
Ognuno vive come meglio crede..

...un detto come qualke altro prima da Te citato...

Vespa 2":2x8luec8 ha detto:
(...)Non sarei me stesso se egocentricamente pensassi che tutto è effimero..Tutto è pragmatico..Tutto è cinico..
Lo so, te l'ho già detto, probabilmente hai ragione tu..
Ma io sono fatto diversamente..(...)
Lo so che la consapevolezza di dover morire è devastante, ci sono meccanismi psicologici ben precisi (di autodifesa) che tendono a far dimenticare.

Credo nell'Amore eterno..(...)
Dici bene, "credo" nel senso "mi illudo", anzi "voglio convincermi"

(...)Sarei estremamente infelice se vedessi una persona che si è abbandonata al freddo cinismo..Che si è inacidita perchè la vita gli ha picchiato duro sulle vertebre del collo..
Sarei estremanente infelice..(...)
C'è poco da abbandonarsi al cinismo.

E' questione di aprire gli occhi (qui ci starebbe bene la citazione buddista, ma evito).

polvere siamo, e polvere torneremo

Bando quindi alle "seghe mentali", godiamocela finchè si riesce con le RdS :p

Oh, Franco..
Non ho ancora capito il significato di RdS.. :p

Radio Dimensione Suono?
Ragazze di Strada..?
Razza di Seg..le..?

:sedia)

Vespa 2":ki9w3w94 ha detto:
Oh, Franco..
Non ho ancora capito il significato di RdS.. :p

Radio Dimensione Suono?
Ragazze di Strada..?
Razza di Seg..le..?

:sedia)
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Nemmeno io ho capito il significato :sarcastic)

Grande Vespone sei mitico :handclap) :handclap) :handclap)

InterNik":10pmk8tg ha detto:

Si chiama "ignoranza", nel senso di non conoscere minimamente come è la vita e come funziona la dinamica con le RdS.

E' una bambina.

B-a-m-b-i-n-a-

Lasciamo stare se ha due tette così o delle gambe lunghissime, è solo un b-a-m-b-i-n-a, più adatta a giocare con le Barbie che altro.

E te, a 20 anni, altrettanto, al massimo sei pronto per passare dai Lego... alle pugnette :crepap) (questa mi è venuta così!)

1) non è minimamente detto che due rimangano insieme "per sempre". Anzi, in generale, ciò non accade minimamente.

2) quando si pensa "ok è perfetta non esiste nessun altra come lei" è perchè, semplicemente, si conoscono poniamo 10 RdS.
Se ne conoscessi 5.000 ne troveresti a bizzeffe meglio, in tutto, di lei (più belle, più simpatiche, meno scassamaroni etc)

3) quando si è presi si entra in una sorta di "spirale", in cui si ingigantisce tutto quanto, anche cose realmente banali tipo questa.

4) puoi "perdonarla?" Certo che puoi, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non sei altro. Ammesso e non concesso che lei non voglia ulteriormente "provare qualcosa di diverso" che ti vieta di tornare insieme?

Non si consuma. Sì, lo so, è brutto da dire, ma abituati all' "usato", è la normalità :sedia)

6) Visto che nè te nè lei avete minimanete la maturità necessaria per decisioni ponderate, chiedile semplicemente
"vuoi continuare a stare insieme, comprendendo che le "sbandate" mi feriscono, oppure preferisci la libertà"?

Inutile menare il torrone, fare la faccia da SuperDuro come nei film (l'uomo che non deve chiedere mai blablabla).

Se (legittimamente) vuol sperimentare un po'... rassegnati, per quanto sia atroce da dire sono cose che capitano (pure a me).

:asd) :handclap)

Però perdonare solo per tocciare... :nono)

Meglio cambiare aria, che se le faccia anche lui le esperienze!

InterNik":2n9o63wc ha detto:

E' una bambina.

B-a-m-b-i-n-a-

manco so chi sei ma ti adoro lol :handclap) :handclap) :handclap)

la mia ex (19 anni da 2 mesi) s'e' innamorata via sms con un "simpaticissimo" siciliano, e quel che e' successo poi, non lo so e non voglio saperlo... so solo che le uniche cose che e' stata in grado di dire su sta cosa e': "io non ti ho mai tradito, se lui mi diceva ti amo non e' colpa mia, smettila di dirmi che ti ho tradito che non e' vero"

guai a darle della bambina irresponsabile di cio' che fa o dice... guai come s'incazza "io non sono una bambina, il bambino sei tu che non mi capisci e non mi hai mai capito!!!" mmmuhahahaha :rotolo) :rotolo)

sapete, io non ne sono pienamente uscito da sta storia, Bruno ne sa qualcosa, ma leggere che c'e' qualcuno che e' stato bastonato peggio di me mi fa pensare 2 cose:

1) c'e' chi sta peggio, quindi sorrido e penso che dopotutto fermandomi ai primi danni ho evitato di farMI del male in maniera molto ma molto piu' grave
2) una volta a 18 anni si aveva un cervello, a 20 ci si sposava, oggi le ragazze 18-19enni che conosco mi fan rabbrividire per quanto viziate/capricciose/arroganti/sotuttoio/bambine siano...

e mi chiedo molte volte come diavolo abbia fatto a crederci a un futuro/famiglia con una ragazza che nemmeno si rende conto di quanto m'abbia distrutto con la storia di quel siciliano...

mah...

Megadeath

ciao a tutti ragazzi!!!questo è un argomento delicato e al quanto brutto purtroppo!!nel senso che anche io,come alcuni di voi ci sn passato e so che è mooolto doloroso...xk in quel momento si pensa solo a quella persona e si pensa che cm lei nn ce n'è e quindi si sta male...e parecchio anche!!quando la cosa capita gli altri sembra sempre una cosa facile da superare,si fa presto a dire vedrai che ne trovi un'altra vedrai ecc ecc ma il problema è ben diverso...xk in quel momento uno che soffre nn vuole trovarne un altra,ma avere quella che ha appena perso!!quindi caro mio io vorrei aiutarti a risolvere il problema!come ti è già stato detto tu hai 20 anni e lei 17 quindi siete giovanissimi entrambi...x quanto matura sia è sempre una bambinella quindi è normale che abbia certi comportamenti!l unica cosa che puoi fare è fargli credere che la puoi perdonare(anche se dentro di te rodi)e chiederle di ricucire la storia dimenticando questo brutto paragrafo!devo essere sincero??nn so quanto possa servire,xk se lei ti ha"tradito" è xk della vostra storia nn è interessata al 100x100!!purtroppo è sempre così,subito le ragazze sn tutte rose e fiori poi a distanza di tempo le cose possono cambiare..!!puoi provare a sondare i suoi sentimenti nei tuoi confronti facendola ingelosire...digli che anche tu hai conosciuto una ragazza e a breve vi incontrerete!!!ti dico l ultima cosa poi concludo....nn fare affidamento su quella ragazza x il fututo...a quell'eta piace sempre cambiare partner xk nn è vero amore ma è solo un gioco o poco più...e questa è una cosa dimostrata da studi specifici nn lo penso io!certo,ragazze che si mettono a 17 anni e stanno anni e anni assieme ci sono...ma sn rare cm il petrolio!!goditi la tua nasona e nn farti problemi che ho letto il topic e nn ti hanno affatto fregato!!saluti max..

Si, Megadeth..
Ma ti rendi conto che sei stato male proprio perchè NEGHI, RIPUDI e CONDANNI ciò che ha fatto la tua ex..
E fai questo perchè credi che le cose dovessero andare diversamente..

Franco è più pragmatico..
Lui pensa che non sarà mai come la penso io..
E giustamente, se gli capitasse una cosa come al nostro Amico Ricky, non ne rimarrebbe ferito..Ne' sorpreso..

La differenza è sostanziale..E ben si evince..

Megadeth è una persona della nostra risma Vespa! Lo conosco da 23 anni (avevamo 3 anni e già giocavamo assieme :jolly) ) ed ho sempre avuto la fortuna di essere suo fraterno amico. I nostri valori di riferimento sono quelli sani di amicizia, lavoro, amore, famiglia ... chi più fortunato, chi meno :nod)

Poi rispetto, sacrificio e FIDUCIA... ci sbatteremo sempre il cuore su quelle donnaccie, ma non per questo finiremo di amare, ridere e poi soffrire... Almeno nella nostra amicizia abbiamo trovato un vincolo così forte in cui rifugiarsi imperituramente (ne sa qualcosa la spalla di Mega dello scorso venerdì sera :cry: ).

InterNik lo conosco poco e solo via forum e per quello che leggo è una bravissima persona; non saprei se nella vita si comporterebbe poi così diversamente da noi :OK)

Sante parole Carissimo Bruno!! :fluffle)

Allora dico anch'io all'amico Megadeth di non mollare mai e di tener botta.. :OK)

Per il resto credo anch'io che Franco sia una ottima persona..
E dal cuore tenero..
Ama troppo i gattini per non essere buono.. :spin)